Nei prossimi giorni Swiss Life contatterà clienti aziendali e destinatari del segmento 50plus. Le opere di previdenza riceveranno una lettera di ringraziamento e di informazioni. Come ogni anno, i destinatari riceveranno una lettera che li invita a fissare una consulenza non vincolante sugli argomenti «previdenza e pensionamento».

A fine aprile 2023 le opere di previdenza riceveranno una lettera di ringraziamento e di informazioni. Pochi giorni dopo, a inizio maggio 2023, seguirà una lettera ai destinatari del segmento 50plus. Le due attività di comunicazione si svolgeranno indipendentemente l’una dall’altra. Qui di seguito trovate maggiori informazioni al riguardo.  

Lettera di ringraziamento e di informazioni alla clientela aziendale

Il 28 aprile 2023 le opere di previdenza riceveranno una lettera in cui Swiss Life esprime il suo ringraziamento per la fedeltà al contratto e per la fiducia accordata. A prescindere dalla soluzione previdenziale scelta e dalla fondazione affiliata, tutte le lettere affrontano la riforma dell’AVS e della LPP nonché il nuovo portale per datori di lavoro. Complessivamente sono disponibili cinque diverse versioni di lettere, che differiscono leggermente tra loro a seconda della soluzione previdenziale.  

La lettera standard concernente Swiss Life Business Protect e Direct è reperibile sotto Download

Lettera ai destinatari del segmento 50plus

A inizio maggio 2023 Swiss Life contatterà come di consueto i destinatari in procinto di andare in pensione. Swiss Life risponde così a una marcata esigenza di consulenze individuali sulle tematiche finanziarie e previdenziali. Il procedimento è identico a quello degli anni precedenti. Le persone coinvolte riceveranno un tagliando con cui possono richiedere informazioni non vincolanti o fissare un appuntamento di consulenza. Grazie a questo servizio, potranno fare sì che la loro nuova vita in pensione sia vissuta in piena libertà di scelta e al riparo da preoccupazioni finanziarie.  

Gli assicurati che non hanno accesso al portale clienti di Swiss Life e i destinatari che hanno accesso al portale clienti ma non hanno attivato la consegna «paperless» riceveranno la lettera per posta. Tutti gli altri destinatari saranno informati per via elettronica, vale a dire via email o SMS, a seconda della preferenza registrata.  

Teaser

Imprese

La stagione delle offerte 2024 inizia con condizioni promettenti

Oggi inizia la stagione delle offerte 2024 nel settore Clientela aziendale. Le condizioni per un debutto dinamico sono promettenti. La clientela beneficia infatti di tariffe più convenienti, di direttive di accettazione più flessibili e di nuove caratteristiche interessanti dei prodotti nell’ambito 1e. In sintesi: una base piena di opportunità.

Per saperne di più
34743501-d451-428c-83e6-70b33399ff29

Imprese

37 000 clienti aziendali e gli sviluppi della loro soluzione previdenziale nel 2022

Nei rapporti annuali 2022 la clientela aziendale si può informare sulla partecipazione alle eccedenze e sull’evoluzione della propria opera di previdenza. Le presentazioni sono variegate e forniscono una panoramica compatta e completa. I rapporti saranno reperibili nei prossimi giorni sul portale online Swiss Life myLife.

Per saperne di più
JH23_StahelZweifel_News

Imprese

Danilo Zweifel assume la direzione del settore di affari Clientela aziendale

Danilo Zweifel, attuale responsabile Servizio alla clientela Casse pensioni presso Swiss Life Svizzera, assumerà la direzione generale del settore di affari Clientela aziendale il 1° luglio 2023, subentrando a Hans-Jakob Stahel, che dopo 14 anni in questa funzione la cede volontariamente.

Per saperne di più