Nei rapporti annuali 2022 la clientela aziendale si può informare sulla partecipazione alle eccedenze e sull’evoluzione della propria opera di previdenza. Le presentazioni sono variegate e forniscono una panoramica compatta e completa. I rapporti saranno reperibili nei prossimi giorni sul portale online Swiss Life myLife.

In questi giorni Swiss Life pubblicherà circa 37 000 rapporti annuali sul portale datori di lavoro Swiss Life myLife. La clientela aziendale con persone assicurate attive in portafoglio sarà informata di conseguenza. Le imprese non ancora registrate in Swiss Life myLife riceveranno i rapporti in forma cartacea al loro indirizzo per la corrispondenza indicato.  

Trasparenza per la clientela aziendale 

Dal calcolo delle eccedenze ai premi e ai versamenti unici, passando per i versamenti nella riserva matematica, le prestazioni assicurate, la costituzione di riserve fino al grado di copertura: il rapporto annuale 2022 fornisce alla clientela aziendale una panoramica semplice sull’evoluzione dei contratti. 

Ulteriori informazioni sull’attribuzione delle eccedenze sono reperibili nelle PartnerNews «Solidi proventi da investimenti e andamento del rischio positivo in un mercato turbolento» del 20 dicembre 2022.

Teaserbild

Imprese

A fine aprile e inizio maggio Swiss Life scriverà a clienti aziendali e destinatari

Nei prossimi giorni Swiss Life contatterà clienti aziendali e destinatari del segmento 50plus. Le opere di previdenza riceveranno una lettera di ringraziamento e di informazioni. Come ogni anno, i destinatari riceveranno una lettera che li invita a fissare una consulenza non vincolante sugli argomenti «previdenza e pensionamento».

Per saperne di più
Teaser

Imprese

La stagione delle offerte 2024 inizia con condizioni promettenti

Oggi inizia la stagione delle offerte 2024 nel settore Clientela aziendale. Le condizioni per un debutto dinamico sono promettenti. La clientela beneficia infatti di tariffe più convenienti, di direttive di accettazione più flessibili e di nuove caratteristiche interessanti dei prodotti nell’ambito 1e. In sintesi: una base piena di opportunità.

Per saperne di più
JH23_StahelZweifel_News

Imprese

Danilo Zweifel assume la direzione del settore di affari Clientela aziendale

Danilo Zweifel, attuale responsabile Servizio alla clientela Casse pensioni presso Swiss Life Svizzera, assumerà la direzione generale del settore di affari Clientela aziendale il 1° luglio 2023, subentrando a Hans-Jakob Stahel, che dopo 14 anni in questa funzione la cede volontariamente.

Per saperne di più