Danilo Zweifel, attuale responsabile Servizio alla clientela Casse pensioni presso Swiss Life Svizzera, assumerà la direzione generale del settore di affari Clientela aziendale il 1° luglio 2023, subentrando a Hans-Jakob Stahel, che dopo 14 anni in questa funzione la cede volontariamente.

Danilo Zweifel assumerà la direzione del settore Clientela aziendale il 1° luglio 2023 e diventerà membro del comitato di direzione di Swiss Life Svizzera. Ha iniziato la sua carriera professionale nel 1993 presso Swiss Life e vanta quindi 30 anni di esperienza e competenza nel settore LPP. Dal 2007 dirige il reparto Servizio alla clientela Casse pensioni, che comprende l’assistenza e la consulenza alla clientela Grandi clienti, alle fondazioni proprie e alle associazioni nonché la performance di distribuzione nel settore Grandi broker e Grandi clienti che beneficiano di un’assistenza diretta. Danilo Zweifel è economista aziendale SUP e titolare di un Executive MBA dell’Università di Zurigo. Dopo il suo ritiro dal comitato di direzione, Hans-Jakob Stahel continuerà a svolgere la funzione di Senior Advisor per Swiss Life Svizzera.

Markus Leibundgut, CEO Swiss Life Svizzera: «Sono lieto che in Danilo siamo riusciti a trovare il successore di Hans-Jakob tra le nostre fila. In questo modo garantiamo continuità nello sviluppo degli affari e un passaggio senza interruzioni per la nostra clientela e le distribuzioni. Ringrazio sentitamente Hans-Jakob Stahel per l’eccezionale contributo fornito in 14 anni trascorsi ai vertici del settore di affari Clientela aziendale. Durante questo periodo non solo ha caratterizzato e rafforzato in modo determinante gli affari, ma anche le relazioni con tutti i nostri stakeholder. Auguro a Danilo Zweifel un buon inizio nella sua nuova funzione e sono lieto che anche in futuro Swiss Life potrà beneficiare dell’esperienza di Hans-Jakob Stahel.»

Teaserbild

Imprese

A fine aprile e inizio maggio Swiss Life scriverà a clienti aziendali e destinatari

Nei prossimi giorni Swiss Life contatterà clienti aziendali e destinatari del segmento 50plus. Le opere di previdenza riceveranno una lettera di ringraziamento e di informazioni. Come ogni anno, i destinatari riceveranno una lettera che li invita a fissare una consulenza non vincolante sugli argomenti «previdenza e pensionamento».

Per saperne di più
Teaser

Imprese

La stagione delle offerte 2024 inizia con condizioni promettenti

Oggi inizia la stagione delle offerte 2024 nel settore Clientela aziendale. Le condizioni per un debutto dinamico sono promettenti. La clientela beneficia infatti di tariffe più convenienti, di direttive di accettazione più flessibili e di nuove caratteristiche interessanti dei prodotti nell’ambito 1e. In sintesi: una base piena di opportunità.

Per saperne di più
34743501-d451-428c-83e6-70b33399ff29

Imprese

37 000 clienti aziendali e gli sviluppi della loro soluzione previdenziale nel 2022

Nei rapporti annuali 2022 la clientela aziendale si può informare sulla partecipazione alle eccedenze e sull’evoluzione della propria opera di previdenza. Le presentazioni sono variegate e forniscono una panoramica compatta e completa. I rapporti saranno reperibili nei prossimi giorni sul portale online Swiss Life myLife.

Per saperne di più