Danilo Zweifel, attuale responsabile Servizio alla clientela Casse pensioni presso Swiss Life Svizzera, assumerà la direzione generale del settore di affari Clientela aziendale il 1° luglio 2023, subentrando a Hans-Jakob Stahel, che dopo 14 anni in questa funzione la cede volontariamente.
Danilo Zweifel assumerà la direzione del settore Clientela aziendale il 1° luglio 2023 e diventerà membro del comitato di direzione di Swiss Life Svizzera. Ha iniziato la sua carriera professionale nel 1993 presso Swiss Life e vanta quindi 30 anni di esperienza e competenza nel settore LPP. Dal 2007 dirige il reparto Servizio alla clientela Casse pensioni, che comprende l’assistenza e la consulenza alla clientela Grandi clienti, alle fondazioni proprie e alle associazioni nonché la performance di distribuzione nel settore Grandi broker e Grandi clienti che beneficiano di un’assistenza diretta. Danilo Zweifel è economista aziendale SUP e titolare di un Executive MBA dell’Università di Zurigo. Dopo il suo ritiro dal comitato di direzione, Hans-Jakob Stahel continuerà a svolgere la funzione di Senior Advisor per Swiss Life Svizzera.
Markus Leibundgut, CEO Swiss Life Svizzera: «Sono lieto che in Danilo siamo riusciti a trovare il successore di Hans-Jakob tra le nostre fila. In questo modo garantiamo continuità nello sviluppo degli affari e un passaggio senza interruzioni per la nostra clientela e le distribuzioni. Ringrazio sentitamente Hans-Jakob Stahel per l’eccezionale contributo fornito in 14 anni trascorsi ai vertici del settore di affari Clientela aziendale. Durante questo periodo non solo ha caratterizzato e rafforzato in modo determinante gli affari, ma anche le relazioni con tutti i nostri stakeholder. Auguro a Danilo Zweifel un buon inizio nella sua nuova funzione e sono lieto che anche in futuro Swiss Life potrà beneficiare dell’esperienza di Hans-Jakob Stahel.»