Numerose novità rendono ancora più interessante la soluzione per quadri Swiss Life Business Premium. Esse offrono alla clientela un maggiore margine di manovra a condizioni più vantaggiose. Swiss Life porta così avanti la storia di successo della propria soluzione 1e.

Con Swiss Life Business Premium, sette anni fa Swiss Life ha lanciato sul mercato una soluzione previdenziale moderna e flessibile per i quadri dirigenti. Da allora la soluzione 1e ha riscosso una crescente popolarità. Dal lancio del prodotto nel 2016, il portafoglio di persone assicurate è cresciuto ogni anno in media del 54%. E il successo continua. Swiss Life Business Premium presenta interessanti novità in vista dell’imminente stagione delle offerte. Le abbiamo riassunte per voi.

Ottime novità per voi

  • Ora potete offrire l’opzione “rendita di vecchiaia“ per le offerte relative agli affari nuovi e per i cambi piano con effetto dal 1° gennaio 2024: prima del pensionamento le persone assicurate possono scegliere se percepire la propria prestazione di vecchiaia sotto forma di rendita intera o parziale, con o senza prestazioni per i superstiti. Le aliquote di conversione in vigore saranno consultabili dal 3 aprile 2023 sul sito www.swisslife.ch/premium. La liquidazione in capitale è possibile come in passato.
  • Le spese amministrative variabili per la strategia d’investimento liquidità passeranno dall’attuale 0,60% allo 0,30% al più tardi entro il 31 dicembre 2023 (Swiss Life informerà successivamente in merito all’entrata in vigore di questa riduzione).
  • Dal 1° gennaio 2024 Swiss Life limita le spese amministrative variabili per tutte le strategie d’investimento a un massimo di 3000 franchi. Pertanto, a partire dal 1° gennaio 2024, le spese amministrative per gli averi di previdenza superiori a un milione di franchi saranno gratuite.
  • A partire dal 1° gennaio 2024 saranno allentati i regolamenti sui cambi relativi alla strategia «assicurazione di risparmio»: sarà possibile passare all’assicurazione di risparmio in qualsiasi momento. Inoltre, dopo un periodo di assicurazione di tre anni i destinatari possono passare dall’assicurazione di risparmio a un’altra strategia d’investimento; questa opzione finora non era possibile.
  • Entro il 31 dicembre 2023 Swiss Life ottimizzerà il portale clienti e introdurrà nuove funzioni, come ad esempio il calcolo della performance individuale.

Queste novità rendono Swiss Life Business Premium ancora più interessante e competitivo, a favore di una maggiore libertà di scelta della clientela.maggiore

Folie2_IT
Folie2_IT

Gli attuali dati salienti nella panoramica su Swiss Life Business Premium delineano un quadro positivo. 3400 persone assicurate e un patrimonio di previdenza superiore a 320 milioni di franchi parlano da soli.

Dal lancio del prodotto nel 2016, Swiss Life Business Premium è sulla via del successo. Da allora il portafoglio e il patrimonio di previdenza della fondazione sono cresciuti ogni anno in media del 54 rispettivamente del 52%.

Quali vantaggi offre Swiss Life Business Premium?

  • Eccedenze derivanti dalla quota di rischio: A fine anno le persone assicurate ricevono eccedenze derivanti dalla quota di rischio; esse confluiscono nel capitale di previdenza. Negli ultimi tre anni le eccedenze derivanti dalla quota di rischio ammontavano a oltre il 20% del contributo di rischio versato.
  • Soluzione individuale: Le persone assicurate possono scegliere tra otto interessanti strategie d’investimento.
  • Flessibilità: In qualsiasi momento è possibile cambiare gratuitamente la strategia d’investimento tramite il portale clienti di Swiss Life.
  • Sicurezza: Swiss Life offre la possibilità di stipulare un’assicurazione di risparmio con garanzia del valore nominale e dell’interesse del 100% (per persone assicurate senza propensione o capacità di rischio)
  • Competenza in materia d’investimento: Swiss Life è fra i tre principali gestori patrimoniali istituzionali in Svizzera e vanta 165 anni di esperienza in materia di investimento.
  • Trasparenza: è escluso il finanziamento trasversale a favore di altre persone assicurate. Il rendimento dell’investimento viene accreditato a ogni singolo assicurato.

In caso di domande o se vi occorrono ulteriori informazioni, vi invitiamo a rivolgervi alla vostra o al vostro consulente.

Businessman executive manager explain terms of contract to businesswoman company client partners negotiating sitting at office desk. Partnership mentoring teamwork and vision of future project concept

Privati

Swiss Life Calmo IncomePlan realizza un utile

L’anno di partecipazione passato per Swiss Life Calmo IncomePlan chiude nuovamente con una performance positiva dell’Index-Basket. Per l’anno di partecipazione 2023 / 2024 l’Index-Basket rimane invariato. Anche la performance dell’indice massima conteggiabile rimarrà pari all’8% annuo.

Per saperne di più
Shot of two coworkers having a discussion in modern office. Businessman and businesswoman in meeting using digital tablet and discussing business strategy. Confident business people working together in the office. Corporate business persons discussing new project and sharing ideas in the workplace.

Privati

Questi adeguamenti rendono FlexSave nuovamente interessante per un ampio pubblico target

La svolta dei tassi d’interesse lo rende possibile: Swiss Life FlexSave Uno / Duo è di nuovo disponibile in tutte le varianti. In questo modo il prodotto di garanzia diventa interessante per un gruppo target ancora più ampio.

Per saperne di più
Teaser_FlexSave_Partner

Privati

Swiss Life FlexSave realizza un utile

L’anno di partecipazione passato per Swiss Life FlexSave con giorno determinante per la partecipazione 5°aprile chiude nuovamente con una performance positiva dell’Index-Basket. Per l’anno di partecipazione 2023 / 2024 l’Index-Basket rimane invariato. Anche la performance dell’indice massima conteggiabile rimarrà pari all’8% annuo.

Per saperne di più