Più azioni e obbligazioni, ma meno immobili: I portafogli di fondi di Swiss Life Premium Comfort vengono sottoposti a lievi modifiche. Vi spieghiamo cosa cambia esattamente.

Swiss Life Premium Comfort permette alla clientela di risparmiare in modo mirato, senza rinunciare alle opportunità di rendimento. Le esperte e gli esperti di Swiss Life Asset Managers investono il premio di risparmio in base alla strategia scelta. Verificano inoltre regolarmente i portafogli di fondi, adeguandoli alla situazione di mercato. Gli aggiustamenti saranno applicati dal 14 marzo 2023 e valgono anche per Swiss Life Premium Comfort Prime.

L’adeguamento di portafoglio più evidente è lo spostamento dai fondi immobiliari verso i fondi azionari e obbligazionari.

Portafoglio
Income Balanced Growth
Finora
Novità
+/- Finora
Novità
+/- Finora
Novità
+/-

Obbligazioni
 

Immobili
 

Azioni

45% 50% +5% 35% 37% +2% 20% 26% +6%
20% 12% -8% 15% 10% -5% 10% 4% -6%
35% 38% +3% 50% 53% +3% 70% 70% 0%

È prevista una messa a punto anche per il portafoglio Equity, composto esclusivamente da azioni. Swiss Life investe ora leggermente di più in azioni svizzere e in azioni di Paesi emergenti. In compenso vengono ridotte le quote di azioni provenienti dagli Stati Uniti e dall’Asia. L’obiettivo è quello di aumentare la diversificazione.

Portafoglio
Equity
Finora
Novità
+/-

Svizzera
 

Global
 

Europa
 

Asia
 

Emerging Markets

20% 25% +5%
35% 30% -5%
20% 20% 0%
15% 10% -5%
10% 15% +5%

La clientela verrà informata degli adeguamenti con il certificato delle prestazioni.

Business vision with binoculars for opportunities. Flat modern vector illustration

Privati

Le persone assicurate 1e beneficiano di più flessibilità a condizioni più vantaggiose

Numerose novità rendono ancora più interessante la soluzione per quadri Swiss Life Business Premium. Esse offrono alla clientela un maggiore margine di manovra a condizioni più vantaggiose. Swiss Life porta così avanti la storia di successo della propria soluzione 1e.

Per saperne di più
Teaser_STI_IT

Privati

La prima tranche immobiliare e infrastrutturale raggiunge gli 80 milioni

A fine gennaio è stata completata la vendita della tranche autunnale Swiss Life Premium Assets STI. Il successivo allestimento delle polizze è stato concluso a fine febbraio.

Per saperne di più
Woman in green field holding transparent house symbol against the sun. Real estate, housing, mortgage, construction industry, architecture and design concept.

Privati

Ipoteca verde: nuova scala nel certificato CECE

All’inizio dell’anno l’associazione CECE ha introdotto una terza scala che indica le emissioni dirette di CO2 causate dall’edificio in loco. Al fine di qualificarsi per un’ipoteca verde di Swiss Life un immobile deve soddisfare anche le disposizioni contemplate in questa scala.

Per saperne di più