Con l’aumento dei tassi d’interesse aumenta anche la domanda di prodotti di garanzia come Swiss Life Champion Advance. La garanzia in caso di vita aumenta ora dall’80% al 95% del versamento unico.
Il prodotto a premio unico Swiss Life Champion Advance fa parte della gamma di assicurazioni individuali dal 2018. Si rivolge alle clienti e ai clienti che hanno un’elevata esigenza di sicurezza, ma che non vogliono rinunciare alle opportunità di performance. L’attuale livello dei tassi d’interesse più elevato dovrebbe dare nuovo slancio a Champion Advance. L’incerto sviluppo sui mercati dei capitali determina l’aumento della domanda di prodotti con prestazioni di garanzia. Per questo motivo rendiamo ancora più convincente Champion Advance apportando un miglioramento.
Da subito per gli affari nuovi si applicano le seguenti condizioni migliorate:
Aumento della garanzia in caso di vita dall’80% al 95% del versamento unico (escl. tassa di bollo) all’inizio del contratto – senza costi più elevati per la clientela.
Tutte le clienti e tutti i clienti del prodotto continuano a beneficiare di possibili aumenti della garanzia in caso di vita se la performance del fondo è positiva. Questo meccanismo ha funzionato molto bene sin dal lancio del prodotto. Ben oltre la metà di tutti i contratti in portafoglio ha almeno una garanzia in caso di vita del 100% – più di un quarto dei contratti addirittura almeno del 105%. Per questo prodotto, ora Swiss Life non accetta più persone giuridiche – né come stipulanti, né come pagatori dei premi.