Con l’aumento dei tassi d’interesse aumenta anche la domanda di prodotti di garanzia come Swiss Life Champion Advance. La garanzia in caso di vita aumenta ora dall’80% al 95% del versamento unico.

Il prodotto a premio unico Swiss Life Champion Advance fa parte della gamma di assicurazioni individuali dal 2018. Si rivolge alle clienti e ai clienti che hanno un’elevata esigenza di sicurezza, ma che non vogliono rinunciare alle opportunità di performance. L’attuale livello dei tassi d’interesse più elevato dovrebbe dare nuovo slancio a Champion Advance. L’incerto sviluppo sui mercati dei capitali determina l’aumento della domanda di prodotti con prestazioni di garanzia. Per questo motivo rendiamo ancora più convincente Champion Advance apportando un miglioramento.

Da subito per gli affari nuovi si applicano le seguenti condizioni migliorate:

Aumento della garanzia in caso di vita dall’80% al 95% del versamento unico (escl. tassa di bollo) all’inizio del contratto – senza costi più elevati per la clientela.

Tutte le clienti e tutti i clienti del prodotto continuano a beneficiare di possibili aumenti della garanzia in caso di vita se la performance del fondo è positiva. Questo meccanismo ha funzionato molto bene sin dal lancio del prodotto. Ben oltre la metà di tutti i contratti in portafoglio ha almeno una garanzia in caso di vita del 100% – più di un quarto dei contratti addirittura almeno del 105%. Per questo prodotto, ora Swiss Life non accetta più persone giuridiche – né come stipulanti, né come pagatori dei premi.

E-Signing_teaser

Privati

Ora la clientela può compilare anche autonomamente le domande sullo stato di salute

A partire da subito sono disponibili ben due miglioramenti nel processo digitale relativo alla proposta: il caricamento sicuro dei documenti e lo scenario a distanza. Quest’ultimo permette alle clienti e ai clienti di rispondere da soli alle domande sullo stato di salute dinamiche dopo l’appuntamento di consulenza.

Per saperne di più
Group of business persons during a meeting in the office

Privati

Novità relative a Swiss Life CapitalPlan

Età d’entrata più bassa, maggiore flessibilità per il riscatto parziale e calcolatore del primato delle prestazioni in Offerte easy: ecco i miglioramenti del prodotto Swiss Life Capital Plan.

Per saperne di più
Calculator and charts

Privati

Nuovi parametri per gli esempi di calcolo per i prodotti dell’assicurazione individuale

L’Associazione Svizzera d’Assicurazioni (ASA) adegua ogni anno i parametri degli esempi di calcolo nell’assicurazione individuale alle circostanze attuali. Quali sono le novità? Quali sono gli effetti degli adeguamenti sui portafogli di fondi? Lo scoprirete qui.

Per saperne di più