A partire da subito sono disponibili ben due miglioramenti nel processo digitale relativo alla proposta: il caricamento sicuro dei documenti e lo scenario a distanza. Quest’ultimo permette alle clienti e ai clienti di rispondere da soli alle domande sullo stato di salute dinamiche dopo l’appuntamento di consulenza.

Il processo di apertura Ass. ind. digitale in poche parole.

Con l’introduzione delle domande sullo stato di salute dinamiche, lo scorso autunno Swiss Life ha posto una pietra miliare nel processo di proposta digitale. Lo dimostrano anche i numerosi feedback positivi da parte delle distribuzioni. Ora arriva la prossima novità. Se lo desiderano, le clienti e i clienti possono ora compilare anche da soli le domande sullo stato di salute. «Succede spesso che una cliente o un cliente voglia leggere tutto con calma. Ora le consulenti e i consulenti possono inviare un link alle domande sullo stato di salute dinamiche a cui possono rispondere a qualsiasi ora e in qualsiasi luogo», afferma Fabian Baldinger, co-responsabile del progetto Processo di apertura Ass. ind. digitale.

quote-miriam-ott
Introducendo questo cosiddetto scenario a distanza, possiamo ridurre ulteriormente l’onere amministrativo.

Se qualcuno ha bisogno di aiuto nel compilare le risposte, la o il consulente può visualizzare direttamente le domande sullo stato di salute e fornire supporto. Alla fine, le clienti e i clienti possono anche firmare digitalmente il documento. «Introducendo questo cosiddetto scenario a distanza, possiamo ridurre ulteriormente l’onere amministrativo. In questo modo il processo digitale sarà ancora più semplice e veloce», afferma convinta Miriam Ott, co-responsabile di progetto.

Come funziona il nuovo scenario a distanza delle domande sullo stato di salute dinamiche e la nuova funzione di caricamento

Altra novità: il caricamento dei documenti
Swiss Life ha introdotto un secondo miglioramento: la possibilità di caricare documenti come atti ufficiali o documentazione medica. Con il processo di caricamento sicuro, il sistema archivia automaticamente i documenti nella rispettiva categoria. Pertanto, solo le persone autorizzate hanno accesso ai documenti. «Entrambe le novità rispondono a una grande esigenza delle distribuzioni. Ci fa quindi molto piacere che queste funzioni siano da subito a disposizione di tutte le consulenti e tutti i consulenti», spiega Fabian Baldinger.

Fabian Baldinger
Entrambe le novità rispondono a una grande esigenza delle distribuzioni.

Anche per Miriam Ott queste novità rappresentano un passo determinante. «Con queste ultime modifiche abbiamo creato i presupposti affinché la distribuzione possa lavorare digitalmente in tutte le situazioni di consulenza. Partiamo quindi dal presupposto che la quota digitale continui a crescere».

Approfitta subito del processo di apertura digitale

  • Un processo di consultazione notevolmente abbreviato e semplice, che permette la chiusura in un solo appuntamento.
  • Impegno amministrativo ridotto al minimo
  • Il miglior supporto clienti possibile e una risposta immediata alle domande
  • Elaborazione dei documenti da parte del cliente indipendente dal luogo e flessibile dal punto di vista temporale
  • Rapido accredito delle provvigioni
  • Più tempo per i suoi clienti
Partnernews_Header_Champion_Advance

Privati

Champion Advance ancora più interessante grazie a un miglioramento

Con l’aumento dei tassi d’interesse aumenta anche la domanda di prodotti di garanzia come Swiss Life Champion Advance. La garanzia in caso di vita aumenta ora dall’80% al 95% del versamento unico.

Per saperne di più
Group of business persons during a meeting in the office

Privati

Novità relative a Swiss Life CapitalPlan

Età d’entrata più bassa, maggiore flessibilità per il riscatto parziale e calcolatore del primato delle prestazioni in Offerte easy: ecco i miglioramenti del prodotto Swiss Life Capital Plan.

Per saperne di più
Calculator and charts

Privati

Nuovi parametri per gli esempi di calcolo per i prodotti dell’assicurazione individuale

L’Associazione Svizzera d’Assicurazioni (ASA) adegua ogni anno i parametri degli esempi di calcolo nell’assicurazione individuale alle circostanze attuali. Quali sono le novità? Quali sono gli effetti degli adeguamenti sui portafogli di fondi? Lo scoprirete qui.

Per saperne di più