Età d’entrata più bassa, maggiore flessibilità per il riscatto parziale e calcolatore del primato delle prestazioni in Offerte easy: ecco i miglioramenti del prodotto Swiss Life Capital Plan.

Il 15 gennaio 2023 il nostro nuovo prodotto Swiss Life Capital Plan sarà ottimizzato su tre fronti.

  • Riduzione dell’età d’entrata minima: d’ora in poi l’età d’entrata per Swiss Life Capital Plan sarà di 18 anni.
  • Maggiore flessibilità in caso di riscatto parziale: quando un / una cliente desidera effettuare un riscatto parziale, deve essere mantenuto un avere contrattuale minimo. La formula adottata finora per il calcolo era: CHF 100 000 / durata x durata residua.
    La nuova formula è: CHF 75 000 / durata x durata residua. Questo aumenterà la flessibilità finanziaria soprattutto per i contratti con un investimento minimo di 100 000 franchi.
  • Calcolatore del primato delle prestazioni in OfferteEasy: Ora in Offerte easy è possibile immettere il versamento desiderato a favore del/la cliente. Lo strumento calcola l’investimento necessario a tale scopo.
Partnernews_Header_Champion_Advance

Privati

Champion Advance ancora più interessante grazie a un miglioramento

Con l’aumento dei tassi d’interesse aumenta anche la domanda di prodotti di garanzia come Swiss Life Champion Advance. La garanzia in caso di vita aumenta ora dall’80% al 95% del versamento unico.

Per saperne di più
E-Signing_teaser

Privati

Ora la clientela può compilare anche autonomamente le domande sullo stato di salute

A partire da subito sono disponibili ben due miglioramenti nel processo digitale relativo alla proposta: il caricamento sicuro dei documenti e lo scenario a distanza. Quest’ultimo permette alle clienti e ai clienti di rispondere da soli alle domande sullo stato di salute dinamiche dopo l’appuntamento di consulenza.

Per saperne di più
Calculator and charts

Privati

Nuovi parametri per gli esempi di calcolo per i prodotti dell’assicurazione individuale

L’Associazione Svizzera d’Assicurazioni (ASA) adegua ogni anno i parametri degli esempi di calcolo nell’assicurazione individuale alle circostanze attuali. Quali sono le novità? Quali sono gli effetti degli adeguamenti sui portafogli di fondi? Lo scoprirete qui.

Per saperne di più