In questi giorni i clienti aziendali riceveranno l’invito ad aggiornare la lista delle persone assicurate per il 2023.
I / Le clienti aziendali possono comunicare notifiche dei salari, cambiamenti del grado di occupazione, cambiamenti d’indirizzo o nuove entrate entro giovedì 8 dicembre 2022. Dopo tale data avrà luogo l’elaborazione dei dati di fine anno e, quindi, l’aggiornamento valido dal 1° gennaio 2023.
Senza accesso a Swiss Life myLife
I / Le clienti senza accesso a Swiss Life myLife riceveranno il documento «Aggiornamento della lista delle persone assicurate» come di consueto per posta all’indirizzo per la corrispondenza, e potranno notificare a Swiss Life gli aggiornamenti entro l’8 dicembre 2022.
Con accesso a Swiss Life myLife
I / Le clienti con accesso a Swiss Life myLife non riceveranno la lista cartacea, bensì effettueranno l’aggiornamento entro l’8 dicembre 2022 direttamente online tramite Swiss Life myLife. I / Le clienti verranno informati/e mediante push e-mail non appena il caso operativo relativo all’aggiornamento delle persone assicurate sarà disponibile in Swiss Life myLife.
Procedura relativa ai contratti che iniziano con la lettera U
Per l’aggiornamento delle persone assicurate, i / le clienti i cui contratti iniziano con la lettera U riceveranno una lista Excel per e-mail e/o una lista in forma cartacea per posta. Dovranno quindi inviare l’aggiornamento a Swiss Life entro il 9 dicembre 2022.
Messa a disposizione dei certificati di previdenza
Se entro l’8 dicembre 2022 viene comunicato a Swiss Life un adeguamento salariale, la persona assicurata riceverà all’inizio dell’anno un certificato di previdenza aggiornato al 1° gennaio 2023 nel portale clienti di Swiss Life. Se entro la data in questione non viene effettuato alcun adeguamento dei salari, i certificati di previdenza validi al 1° gennaio 2023 saranno allestiti con i salari attuali.