La difficile situazione sui mercati finanziari si ripercuote anche sulla partecipazione per Swiss Life FlexSave. Ciononostante, nell’anno di partecipazione appena conclusosi le clienti e i clienti potranno beneficiare di un utile.

In quest’anno difficile anche sui mercati finanziari la clientela con un contratto Swiss Life FlexSave con giorno determinante per la partecipazione 7 ottobre (codice di partecipazione PGP20C) può beneficiare di un utile dello 0,004% dalla partecipazione all’indice. Il risultato è dovuto all’indice britannico (FTSE), che è stato l’unico a raggiungere un risultato leggermente positivo.

Per l’anno di partecipazione 2022/23 l’indice rimarrà invariato. Comprenderà quindi sempre i cinque indici noti e anche la performance dell’indice massima conteggiabile rimarrà all’8%. La quota di partecipazione, ovvero la quota della riserva matematica relativa alla partecipazione all’indice, ammonta al 42% circa.

Nei prossimi giorni i clienti riceveranno il certificato delle prestazioni con l’informazione sull’anno di partecipazione appena conclusosi e le indicazioni relative al nuovo anno di partecipazione. Occorre osservare quanto segue: nel caso dei contratti con un basso capitale di partecipazione, nonostante la performance positiva dell’Index-Basket l’utile in franchi ammonta a 0 franchi. Ciò si verifica nei casi in cui l’utile è inferiore a 10 centesimi.

Salesman Hands On House Model , Small Toy House Small Mortgage Property insurance and concepts real estate at office

Privati

La prima tranche immobiliare Swiss Life: un successo dalla stipula al versamento

Dieci anni fa veniva messa in vendita la prima tranche immobiliare di Swiss Life. Ora si è arrivati al primo versamento di Swiss Life Premium Immo. Il prodotto ha persino superato le elevate aspettative.

Per saperne di più
Mature financial advisor showing report to young couple for their investment. Salesman and positive couple talking about purchase. Happy couple consulting financial agent for loan.

Privati

Swiss Life CapitalPlan: il nuovo piano di versamento di Swiss Life

Swiss Life amplia la gamma di prodotti con un classico piano di versamento: Swiss Life CapitalPlan. Ecco i vantaggi del nuovo prodotto.

Per saperne di più
Business people discussion advisor concept

Privati

Swiss Life adegua la remunerazione complessiva nelle attività con la clientela privata

Grazie all’ultimo netto miglioramento dei tassi d’interesse, la remunerazione globale rimane invariata sia per i contratti con un tasso d’interesse tecnico ≤ 0,05% sia per gli affari nuovi. Per contro, per i prodotti con un tasso d’interesse tecnico più elevato è necessaria una riduzione da cinque a dieci punti base.

Per saperne di più