Come sempre in questo periodo dell’anno, Swiss Life informa un gruppo selezionato di persone assicurate in merito al proprio potenziale d’acquisto personale nella propria cassa pensioni. Al contempo invita alla Serata Impulsi 2022.

L’acquisto nella cassa pensioni permette alle persone assicurate di affrontare la terza fase della vita in modo indipendente dal punto di vista finanziario. Perciò anche quest’anno Swiss Life contatta per iscritto assicurati selezionati e li informa in merito al loro potenziale d’acquisto personale. La campagna d’acquisto 2022 è incentrata sugli assicurati a partire dai 47 anni. L’importo minimo dell’acquisto nella cassa pensioni ammonta a 1 000 franchi.

Al contempo le persone assicurate ricevono un invito alle Serata Impulsi 2022. Questi eventi annuali trattano argomenti sulla previdenza. Quattro di questi eventi si svolgono nella Svizzera tedesca, uno nella Svizzera romanda e uno in Ticino.

Invio postale o tramite il portale online per i clienti di Swiss Life

Gli assicurati che non hanno accesso al portale per i clienti di Swiss Life e gli assicurati che hanno accesso al portale per i clienti ma non hanno attivato la consegna “paperless” riceveranno la lettera per posta. Swiss Life informa per via elettronica tutti gli altri assicurati, vale a dire via e-mail o SMS a seconda della preferenza registrata.

Le lettere saranno archiviate su ogni persona assicurata nel portale per i clienti di Swiss Life.

Indicazione importante
Affinché le persone assicurate possano beneficiare dei risparmi fiscali anche quest’anno, il versamento deve essere effettuato entro e non oltre il 27 dicembre 2022. Al riguardo vogliate osservare il modello di lettera e i download.

Asian and European lawyer in their law firm working reading legal books

Imprese

Swiss Life invia la nuova edizione della raccolta delle leggi LPP

Da subito è disponibile la nuova edizione 2023 dell’apprezzata opera di consultazione. Nei prossimi giorni le versioni stampate saranno inviate per posta ai nostri partner nonché ai clienti aziendali registrati. Chi predilige il digitale può consultare l’attuale raccolta delle leggi sotto forma di e-book.

Per saperne di più
a2023

Imprese

Solidi proventi da investimenti e andamento positivo del rischio in un mercato turbolento

Partecipazione alle eccedenze confortante anche per il nuovo anno. Come l’anno precedente, la clientela aziendale beneficia di solidi proventi da investimenti e di un andamento positivo del rischio. Con il promemoria «Informazioni sul passaggio al nuovo anno», Swiss Life informa la clientela aziendale su tutti i cambiamenti al 1° gennaio 2023.

Per saperne di più
Creating_SP1A9135

Imprese

Disponibilità del portale nel periodo di fine / inizio anno

A seguito delle attività di fine anno, nel dicembre 2022 e nel gennaio 2023 la piattaforma on line Swiss Life myLife non sarà disponibile per alcuni giorni.

Per saperne di più