Come sempre in questo periodo dell’anno, Swiss Life informa un gruppo selezionato di persone assicurate in merito al proprio potenziale d’acquisto personale nella propria cassa pensioni. Al contempo invita alla Serata Impulsi 2022.

L’acquisto nella cassa pensioni permette alle persone assicurate di affrontare la terza fase della vita in modo indipendente dal punto di vista finanziario. Perciò anche quest’anno Swiss Life contatta per iscritto assicurati selezionati e li informa in merito al loro potenziale d’acquisto personale. La campagna d’acquisto 2022 è incentrata sugli assicurati a partire dai 47 anni. L’importo minimo dell’acquisto nella cassa pensioni ammonta a 1 000 franchi.

Al contempo le persone assicurate ricevono un invito alle Serata Impulsi 2022. Questi eventi annuali trattano argomenti sulla previdenza. Quattro di questi eventi si svolgono nella Svizzera tedesca, uno nella Svizzera romanda e uno in Ticino.

Invio postale o tramite il portale online per i clienti di Swiss Life

Gli assicurati che non hanno accesso al portale per i clienti di Swiss Life e gli assicurati che hanno accesso al portale per i clienti ma non hanno attivato la consegna “paperless” riceveranno la lettera per posta. Swiss Life informa per via elettronica tutti gli altri assicurati, vale a dire via e-mail o SMS a seconda della preferenza registrata.

Le lettere saranno archiviate su ogni persona assicurata nel portale per i clienti di Swiss Life.

Indicazione importante
Affinché le persone assicurate possano beneficiare dei risparmi fiscali anche quest’anno, il versamento deve essere effettuato entro e non oltre il 27 dicembre 2022. Al riguardo vogliate osservare il modello di lettera e i download.

Creating_SP1A9135

Imprese

Disponibilità del portale nel periodo di fine / inizio anno

A seguito delle attività di fine anno, nel dicembre 2022 e nel gennaio 2023 la piattaforma on line Swiss Life myLife non sarà disponibile per alcuni giorni.

Per saperne di più
Teaser_LMLbreit

Imprese

Swiss Life invia il documento «Aggiornamento della lista delle persone assicurate»

In questi giorni i clienti aziendali riceveranno l’invito ad aggiornare la lista delle persone assicurate per il 2023.

Per saperne di più
Ivy_Klein

Imprese

Swiss Life Business Invest: come si presenta la nuova strategia d’investimento

La soluzione di previdenza semiautonoma Swiss Life Business Invest attribuisce importanza all’investimento orientato alla sicurezza, senza tuttavia rinunciare a interessanti opportunità di rendimento. Il 1° settembre 2022 la fondazione competente adeguerà la strategia d’investimento per il prodotto. Nell’intervista, Ivy Klein fornisce uno sguardo dietro le quinte.

Per saperne di più