Per la prima volta Swiss Life lancia un prodotto a tranche che investe tra l’altro in infrastrutture. È compreso anche il comprovato fondo immobiliare Commercial Properties con oltre 40 immobili commerciali di prim’ordine. La tranche sarà lanciata il 19 settembre 2022. Qui trovate tutte le informazioni utili sul prodotto.

«Da tempo desideravamo poter offrire una tranche con un fondo infrastrutturale. Siamo quindi particolarmente lieti di lanciare Swiss Life Premium Assets STI questo autunno», afferma il product manager Stefan Immervoll. L’abbreviazione STI sta per Special Topic Infrastructure. La soluzione d’investimento sarà lanciata sul mercato il 19 settembre 2022 e, come accennato, comprende il fondo infrastrutturale Swiss Life Funds (LUX) Global Infrastructure Opportunities Growth che investe in infrastrutture a reddito stabile in Europa e Nord America, ad esempio nella società britannica Viridor che produce energia dai rifiuti.

Un altro pezzo forte della tranche è rappresentato dall’investimento nel comprovato fondo immobiliare Swiss Life REF (LUX) ESG Commercial Properties Switzerland, che a sua volta investe in 41 immobili commerciali di prim’ordine nelle migliori ubicazioni: dalla Bahnhofstrasse di Zurigo alla Rue de la Rôtisserie a Ginevra, fino alla Via Nassa a Lugano. «Sono molto felice di poter offrire alle nostre clienti e ai nostri clienti dei fondi eccellenti. Grazie a Swiss Life Premium Assets STI possono investire il loro denaro in soluzioni altrimenti riservate solo a investitori istituzionali o molto facoltosi», afferma Stefan Immervoll.

Un volume di 120 milioni di franchi

Questi due fondi, insieme ad altri investimenti liquidi come fondi azionari e obbligazionari, sono riuniti in un unico fondo di fondi. Stefan Immervoll prevede che la tranche susciterà un grande interesse. «L’esperienza passata ha dimostrato che le nostre tranche immobiliari sono molto richieste. Abbiamo quindi deciso di mettere a disposizione un volume elevato di 120 milioni di franchi». Diversamente dalle tranche precedenti, la durata è di undici anni invece di dieci. Questo fatto è dovuto alla durata del fondo infrastrutturale.

Dati salienti su Swiss Life Premium Assets STI

  • Premio unico minimo: CHF 40 000, più tassa di bollo
  • Volume della tranche: 120 mio. di CHF
  • Durata 11 anni
  • Termine di vendita: dal 19 settembre 2022 al 31 gennaio 2023, inizio dell’assicurazione quotidiano
  • Presa in considerazione dopo la convalida elettronica della proposta
Business vision to see opportunity, investor fortune or profit growth, career achievement concept, smart businessman manager using telescope to see future standing on top of rising arrow market graph.

Privati

FlexSave: Formulate le previsioni riguardo al cap il 1° febbraio (giorno determinante)

L’importo approssimativo del cap annuale o della quota di partecipazione dei contratti Swiss Life FlexSave con giorno determinante per la partecipazione 1° febbraio è noto.

Per saperne di più
Salesman Hands On House Model , Small Toy House Small Mortgage Property insurance and concepts real estate at office

Privati

La prima tranche immobiliare Swiss Life: un successo dalla stipula al versamento

Dieci anni fa veniva messa in vendita la prima tranche immobiliare di Swiss Life. Ora si è arrivati al primo versamento di Swiss Life Premium Immo. Il prodotto ha persino superato le elevate aspettative.

Per saperne di più
Mature financial advisor showing report to young couple for their investment. Salesman and positive couple talking about purchase. Happy couple consulting financial agent for loan.

Privati

Swiss Life CapitalPlan: il nuovo piano di versamento di Swiss Life

Swiss Life amplia la gamma di prodotti con un classico piano di versamento: Swiss Life CapitalPlan. Ecco i vantaggi del nuovo prodotto.

Per saperne di più