Per la prima volta Swiss Life lancia un prodotto a tranche che investe tra l’altro in infrastrutture. È compreso anche il comprovato fondo immobiliare Commercial Properties con oltre 40 immobili commerciali di prim’ordine. La tranche sarà lanciata il 19 settembre 2022. Qui trovate tutte le informazioni utili sul prodotto.
«Da tempo desideravamo poter offrire una tranche con un fondo infrastrutturale. Siamo quindi particolarmente lieti di lanciare Swiss Life Premium Assets STI questo autunno», afferma il product manager Stefan Immervoll. L’abbreviazione STI sta per Special Topic Infrastructure. La soluzione d’investimento sarà lanciata sul mercato il 19 settembre 2022 e, come accennato, comprende il fondo infrastrutturale Swiss Life Funds (LUX) Global Infrastructure Opportunities Growth che investe in infrastrutture a reddito stabile in Europa e Nord America, ad esempio nella società britannica Viridor che produce energia dai rifiuti.
Un altro pezzo forte della tranche è rappresentato dall’investimento nel comprovato fondo immobiliare Swiss Life REF (LUX) ESG Commercial Properties Switzerland, che a sua volta investe in 41 immobili commerciali di prim’ordine nelle migliori ubicazioni: dalla Bahnhofstrasse di Zurigo alla Rue de la Rôtisserie a Ginevra, fino alla Via Nassa a Lugano. «Sono molto felice di poter offrire alle nostre clienti e ai nostri clienti dei fondi eccellenti. Grazie a Swiss Life Premium Assets STI possono investire il loro denaro in soluzioni altrimenti riservate solo a investitori istituzionali o molto facoltosi», afferma Stefan Immervoll.
Un volume di 120 milioni di franchi
Questi due fondi, insieme ad altri investimenti liquidi come fondi azionari e obbligazionari, sono riuniti in un unico fondo di fondi. Stefan Immervoll prevede che la tranche susciterà un grande interesse. «L’esperienza passata ha dimostrato che le nostre tranche immobiliari sono molto richieste. Abbiamo quindi deciso di mettere a disposizione un volume elevato di 120 milioni di franchi». Diversamente dalle tranche precedenti, la durata è di undici anni invece di dieci. Questo fatto è dovuto alla durata del fondo infrastrutturale.
Dati salienti su Swiss Life Premium Assets STI
- Premio unico minimo: CHF 40 000, più tassa di bollo
- Volume della tranche: 120 mio. di CHF
- Durata 11 anni
- Termine di vendita: dal 19 settembre 2022 al 31 gennaio 2023, inizio dell’assicurazione quotidiano
- Presa in considerazione dopo la convalida elettronica della proposta