Il mandato quadriennale del consiglio di fondazione della Fondazione collettiva Swiss Life per il 2° pilastro termina il 30 giugno 2023. Su incarico del consiglio in carica, Swiss Life convoca l’elezione per il rinnovo. Hanno diritto di voto le commissioni amministrative delle opere di previdenza affiliate che verranno informate per iscritto di qui a breve.

Il prossimo mandato del consiglio di fondazione della Fondazione collettiva Swiss Life per il 2° pilastro si avvicina. Il consiglio di fondazione in carica propone i membri del consiglio di fondazione per il prossimo mandato. Esso è composto da tre rappresentanti dei dipendenti e tre rappresentanti dei datori di lavoro. Il mandato dura quattro anni e inizia il 1° luglio 2023. È positivo che la maggioranza degli attuali membri del consiglio di fondazione si sia dichiarata disposta a ricandidarsi, fornendo così un importante contributo alla continuità di questo organo.

I rappresentanti dei dipendenti e dei datori di lavoro in seno alla commissione amministrativa della vostra opera di previdenza sono chiamati a proporre un ulteriore candidato per le elezioni del consiglio di fondazione. La proposta dev’essere inoltrata entro il 16 settembre 2022. I candidati si registrano tramite il portale elettorale dove si trovano anche ulteriori informazioni sulla votazione.

Alla stregua delle ultime elezioni, anche nel 2022 l’elezione si effettua tramite votazione elettronica. Per questo motivo le opere di previdenza riceveranno i dati d’accesso esclusivamente per via elettronica. Per partecipare alla votazione elettronica i membri della commissione amministrativa devono registrarsi nell’elenco degli elettori in veste di rappresentanti dei dipendenti o del datore di lavoro.

In questi giorni Swiss Life informerà per iscritto le opere di previdenza riguardo al processo e alla procedura. Le lettere vengono inviate direttamente all’indirizzo della sede dei datori di lavoro, all’attenzione dei membri della commissione amministrativa. Le rispettive commissioni amministrative dei datori di lavoro affiliati hanno la responsabilità di organizzare le elezioni in modo tale che non ci siano contrattempi.

E vale sempre il motto: chi vota decide!

a2023

Imprese

Solidi proventi da investimenti e andamento positivo del rischio in un mercato turbolento

Partecipazione alle eccedenze confortante anche per il nuovo anno. Come l’anno precedente, la clientela aziendale beneficia di solidi proventi da investimenti e di un andamento positivo del rischio. Con il promemoria «Informazioni sul passaggio al nuovo anno», Swiss Life informa la clientela aziendale su tutti i cambiamenti al 1° gennaio 2023.

Per saperne di più
Creating_SP1A9135

Imprese

Disponibilità del portale nel periodo di fine / inizio anno

A seguito delle attività di fine anno, nel dicembre 2022 e nel gennaio 2023 la piattaforma on line Swiss Life myLife non sarà disponibile per alcuni giorni.

Per saperne di più
Teaser_LMLbreit

Imprese

Swiss Life invia il documento «Aggiornamento della lista delle persone assicurate»

In questi giorni i clienti aziendali riceveranno l’invito ad aggiornare la lista delle persone assicurate per il 2023.

Per saperne di più