In base a uno studio recente di Swiss Life oltre il 70% delle persone in Svizzera ritiene che la consulenza personale riguardo a tematiche finanziarie e previdenziali sia importante. Swiss Life tiene conto di questa esigenza anche quest’anno e contatta, per posta e posta elettronica, persone assicurate selezionate che sono a cinque-dieci anni dalla pensione.

Uno studio attuale e rappresentativo di Swiss Life fa luce su questo aspetto: oltre il 70% degli intervistati afferma di attribuire grande importanza al colloquio di consulenza personale riguardo a tematiche finanziarie e previdenziali.

Swiss Life risponde a questa esigenza già da tempo e, come di consueto, a fine luglio 2022 contatta clienti selezionati del segmento 50plus. Con la lettera gli assicurati ricevono un tagliando con il quale possono ordinare, senza impegno, informazioni o fissare un appuntamento di consulenza. In questo modo le clienti e i clienti di Swiss Life gettano per tempo le basi per un pensionamento in piena libertà di scelta e senza preoccupazioni finanziarie. La lettera e il tagliando sono reperibili sotto Download.

Invio postale o tramite il portale online per i clienti di Swiss Life

Gli assicurati che non hanno accesso al portale per i clienti di Swiss Life e gli assicurati che hanno accesso al portale per i clienti ma non hanno attivato la consegna “paperless” riceveranno la lettera per posta. Swiss Life informa per via elettronica tutti gli altri assicurati, vale a dire via e-mail o SMS a seconda della preferenza registrata.

Le lettere saranno archiviate su ogni persona assicurata nel portale per i clienti di Swiss Life.

Asian and European lawyer in their law firm working reading legal books

Imprese

Swiss Life invia la nuova edizione della raccolta delle leggi LPP

Da subito è disponibile la nuova edizione 2023 dell’apprezzata opera di consultazione. Nei prossimi giorni le versioni stampate saranno inviate per posta ai nostri partner nonché ai clienti aziendali registrati. Chi predilige il digitale può consultare l’attuale raccolta delle leggi sotto forma di e-book.

Per saperne di più
a2023

Imprese

Solidi proventi da investimenti e andamento positivo del rischio in un mercato turbolento

Partecipazione alle eccedenze confortante anche per il nuovo anno. Come l’anno precedente, la clientela aziendale beneficia di solidi proventi da investimenti e di un andamento positivo del rischio. Con il promemoria «Informazioni sul passaggio al nuovo anno», Swiss Life informa la clientela aziendale su tutti i cambiamenti al 1° gennaio 2023.

Per saperne di più
Creating_SP1A9135

Imprese

Disponibilità del portale nel periodo di fine / inizio anno

A seguito delle attività di fine anno, nel dicembre 2022 e nel gennaio 2023 la piattaforma on line Swiss Life myLife non sarà disponibile per alcuni giorni.

Per saperne di più