In base a uno studio recente di Swiss Life oltre il 70% delle persone in Svizzera ritiene che la consulenza personale riguardo a tematiche finanziarie e previdenziali sia importante. Swiss Life tiene conto di questa esigenza anche quest’anno e contatta, per posta e posta elettronica, persone assicurate selezionate che sono a cinque-dieci anni dalla pensione.
Uno studio attuale e rappresentativo di Swiss Life fa luce su questo aspetto: oltre il 70% degli intervistati afferma di attribuire grande importanza al colloquio di consulenza personale riguardo a tematiche finanziarie e previdenziali.
Swiss Life risponde a questa esigenza già da tempo e, come di consueto, a fine luglio 2022 contatta clienti selezionati del segmento 50plus. Con la lettera gli assicurati ricevono un tagliando con il quale possono ordinare, senza impegno, informazioni o fissare un appuntamento di consulenza. In questo modo le clienti e i clienti di Swiss Life gettano per tempo le basi per un pensionamento in piena libertà di scelta e senza preoccupazioni finanziarie. La lettera e il tagliando sono reperibili sotto Download.
Invio postale o tramite il portale online per i clienti di Swiss Life
Gli assicurati che non hanno accesso al portale per i clienti di Swiss Life e gli assicurati che hanno accesso al portale per i clienti ma non hanno attivato la consegna “paperless” riceveranno la lettera per posta. Swiss Life informa per via elettronica tutti gli altri assicurati, vale a dire via e-mail o SMS a seconda della preferenza registrata.
Le lettere saranno archiviate su ogni persona assicurata nel portale per i clienti di Swiss Life.