Oggi prende avvio la durata decennale del prodotto a tranche Swiss Life Premium Expert Next. Le distribuzioni hanno stipulato complessivamente 362 contratti per un volume totale di 31,072 milioni di franchi. La tranche di quest’anno non ha potuto ripetere del tutto il successo delle due tranche precedenti del 2020 e del 2021. Uno dei motivi è probabilmente l’insicurezza del mercato dovuta al conflitto in Ucraina.
Per i prossimi dieci anni i capitali dei clienti sono affidati alle mani delle esperte e degli esperti in investimenti di Swiss Life Asset Managers, che gestiscono attivamente il fondo, ottimizzandone la gestione secondo la durata. Pertanto, tengono conto sia degli attuali sviluppi del mercato sia dei criteri di sostenibilità per la categoria “ESG Strategy” di Swiss Life.
A partire dal 19 luglio 2022 le clienti e i clienti potranno consultare la distribuzione, mensilmente aggiornata, delle classi d’investimento alla pagina web di Swiss Life Premium Expert Next. Fra pochi mesi sarà disponibile il fact sheet del fondo.