I cosiddetti piani di previdenza 1e sono ambiti. Si tratta di soluzioni pensionistiche moderne per i quadri dirigenti. Le persone assicurate decidono autonomamente come viene investito il loro avere di previdenza sulle parti di salario assicurate eccedenti i 129 060 franchi. Al contempo, i piani 1e sono convenienti per le imprese. Leggete qui per saperne di più sugli altri vantaggi di Swiss Life Business Premium.

Per la maggior parte degli assicurati, l’avere di vecchiaia nella previdenza professionale rappresenta la parte più consistente del patrimonio complessivo. Tuttavia, questo patrimonio è, in linea di massima, vincolato e viene gestito collettivamente.

Per gli averi di previdenza eccedenti la parte di salario assicurata di 129 060 franchi accumulati in un piano 1e le collaboratrici e i collaboratori decidono autonomamente come investire i capitali. Possono scegliere una strategia d’investimento individuale in base all’orizzonte d’investimento personale, alla capacità di rischio e alla propensione al rischio e possono così ricavare il massimo dai loro fondi previdenziali. In questo modo non solo le collaboratrici e i collaboratori hanno la massima libertà di scelta nella previdenza professionale, ma anche l’opportunità di un rendimento supplementare.

Con Swiss Life Business Premium, Swiss Life offre i seguenti vantaggi:

  • Opportunità d’investimento individuali: le persone assicurate possono scegliere tra otto interessanti strategie d’investimento.
  • Flessibilità: in ogni momento è possibile effettuare gratuitamente un cambio della strategia d’investimento.
  • Sicurezza: solo Swiss Life offre la possibilità di un’assicurazione di risparmio con garanzia del valore nominale e dell’interesse del 100%.
  • Costi: oltre a essere convenienti, i piani di previdenza 1e escludono al contempo il rischio di una copertura insufficiente.
  • Trasparenza: nel portale per i clienti di Swiss Life è possibile verificare in qualsiasi momento il deposito e adeguare la strategia d’investimento.
  • Ottimizzare le imposte: le imprese e il loro personale risparmiano sulle imposte. Aumentando i contributi di risparmio, gli assicurati 1e possono aumentare il proprio potenziale d’acquisto, riducendo, così, il reddito imponibile.
  • Competenza in materia d’investimento: Swiss Life è fra i tre principali gestori patrimoniali istituzionali in Svizzera e vanta 165 anni di esperienza in materia di investimento.

Nuove funzioni nel portale per i clienti di Swiss Life per gli assicurati 1e

A partire da subito le persone assicurate possono utilizzare le seguenti funzioni tramite il portale per i clienti:

  • il profilo d’investimento e di rischio può essere compilato comodamente online.
  • è possibile inserire online il cambiamento della strategia d’investimento in modo rapido e semplice.

Desiderate saperne di più su Swiss Life Business Premium? Il nostro sito internet www.swisslife.ch/businesspremium vi offre una panoramica. In caso di domande non esitate a rivolgervi alla vostra consulente o al vostro consulente Swiss Life.

Creating_SP1A9135

Imprese

Disponibilità del portale nel periodo di fine / inizio anno

A seguito delle attività di fine anno, nel dicembre 2022 e nel gennaio 2023 la piattaforma on line Swiss Life myLife non sarà disponibile per alcuni giorni.

Per saperne di più
Teaser_LMLbreit

Imprese

Swiss Life invia il documento «Aggiornamento della lista delle persone assicurate»

In questi giorni i clienti aziendali riceveranno l’invito ad aggiornare la lista delle persone assicurate per il 2023.

Per saperne di più
Ivy_Klein

Imprese

Swiss Life Business Invest: come si presenta la nuova strategia d’investimento

La soluzione di previdenza semiautonoma Swiss Life Business Invest attribuisce importanza all’investimento orientato alla sicurezza, senza tuttavia rinunciare a interessanti opportunità di rendimento. Il 1° settembre 2022 la fondazione competente adeguerà la strategia d’investimento per il prodotto. Nell’intervista, Ivy Klein fornisce uno sguardo dietro le quinte.

Per saperne di più