La difficile situazione di mercato degli ultimi mesi ha lasciato il segno per quanto riguarda il prodotto Swiss Life Calmo IncomePlan. L’anno di partecipazione si conclude pur sempre con un modesto utile derivante dall’Index-Basket. Per il prossimo anno di partecipazione l’Index-Basket rimarrà invariato. Anche la performance dell’indice massima conteggiabile rimarrà pari all’8% annuo.

Fino a un mese prima della fine dell’anno di partecipazione, l’Index-Basket di Swiss Life Calmo IncomePlan aveva mostrato un andamento decisamente positivo. Purtroppo la difficile situazione di mercato lo scorso mese ha fatto sentire i suoi effetti, in particolare l’ultimo giorno dell’anno di partecipazione. L’Index-Basket è riuscito a salvarsi e ha registrato un modesto utile del 1,49%, dovuto soprattutto al mercato britannico. La diversificazione su vari mercati ha dato ancora una volta i suoi frutti.

Per l’anno di partecipazione 2022/23 l’indice rimarrà invariato. Comprenderà quindi sempre i cinque indici noti; anche la performance dell’indice massima conteggiabile rimarrà all’8%.

La quota di partecipazione, ovvero la quota della riserva matematica relativa alla partecipazione all’indice, ammonta al 40% circa.

Nei prossimi giorni i clienti riceveranno il certificato delle prestazioni con l’informazione sull’utile realizzato e le indicazioni relative al nuovo anno di partecipazione.

Partnernews_Header_Champion_Advance

Privati

Champion Advance ancora più interessante grazie a un miglioramento

Con l’aumento dei tassi d’interesse aumenta anche la domanda di prodotti di garanzia come Swiss Life Champion Advance. La garanzia in caso di vita aumenta ora dall’80% al 95% del versamento unico.

Per saperne di più
E-Signing_teaser

Privati

Ora la clientela può compilare anche autonomamente le domande sullo stato di salute

A partire da subito sono disponibili ben due miglioramenti nel processo digitale relativo alla proposta: il caricamento sicuro dei documenti e lo scenario a distanza. Quest’ultimo permette alle clienti e ai clienti di rispondere da soli alle domande sullo stato di salute dinamiche dopo l’appuntamento di consulenza.

Per saperne di più
Group of business persons during a meeting in the office

Privati

Novità relative a Swiss Life CapitalPlan

Età d’entrata più bassa, maggiore flessibilità per il riscatto parziale e calcolatore del primato delle prestazioni in Offerte easy: ecco i miglioramenti del prodotto Swiss Life Capital Plan.

Per saperne di più