La difficile situazione di mercato degli ultimi mesi ha lasciato il segno per quanto riguarda il prodotto Swiss Life Calmo IncomePlan. L’anno di partecipazione si conclude pur sempre con un modesto utile derivante dall’Index-Basket. Per il prossimo anno di partecipazione l’Index-Basket rimarrà invariato. Anche la performance dell’indice massima conteggiabile rimarrà pari all’8% annuo.

Fino a un mese prima della fine dell’anno di partecipazione, l’Index-Basket di Swiss Life Calmo IncomePlan aveva mostrato un andamento decisamente positivo. Purtroppo la difficile situazione di mercato lo scorso mese ha fatto sentire i suoi effetti, in particolare l’ultimo giorno dell’anno di partecipazione. L’Index-Basket è riuscito a salvarsi e ha registrato un modesto utile del 1,49%, dovuto soprattutto al mercato britannico. La diversificazione su vari mercati ha dato ancora una volta i suoi frutti.

Per l’anno di partecipazione 2022/23 l’indice rimarrà invariato. Comprenderà quindi sempre i cinque indici noti; anche la performance dell’indice massima conteggiabile rimarrà all’8%.

La quota di partecipazione, ovvero la quota della riserva matematica relativa alla partecipazione all’indice, ammonta al 40% circa.

Nei prossimi giorni i clienti riceveranno il certificato delle prestazioni con l’informazione sull’utile realizzato e le indicazioni relative al nuovo anno di partecipazione.

Smiling woman with man sitting on jetty by lake at backyard

Privati

Rivista IMMOPULSE: 130 immobili da sogno in tutta la Svizzera

Anche nell’edizione del decennale c’è tanto da vedere: nelle 28 pagine di immobili proposti dalla rivista IMMOPULSE c’è quasi da perdersi! Si va dagli oggetti per intenditori alle residenze esclusive, fino agli appartamenti per famiglie a prezzi accessibili: ecco a voi dunque l’edizione autunnale della nostra apprezzata rivista immobiliare.

Per saperne di più
Viridor Dunbar ERF (2)

Privati

È arrivata la prima tranche con immobili e infrastrutture

Per la prima volta Swiss Life lancia un prodotto a tranche che investe tra l’altro in infrastrutture. È compreso anche il comprovato fondo immobiliare Commercial Properties con oltre 40 immobili commerciali di prim’ordine. La tranche sarà lanciata il 19 settembre 2022. Qui trovate tutte le informazioni utili sul prodotto.

Per saperne di più
Close-up Of A Businesswoman's Hand Filling Contract Form

Privati

Modifiche a mano in parte non più ammesse sulle proposte

A seguito di requisiti normativi più elevati, Swiss Life adegua le direttive di sottoscrizione.

Per saperne di più