Swiss Life consolida l’utilizzo della firma digitale: in sede di acquisizione proposta il tool “OfferteEasy” prevede per default il processo di e-signing. La compagnia mantiene tuttavia il processo ibrido: la vostra clientela potrà continuare a firmare materialmente le proposte.

La firma dei contratti a schermo, anziché con la penna, diventa sempre più rilevante per Swiss Lif e per semplificarne ulteriormente l’adozione, il processo di proposta in Offerte Easy viene digitalizzato per default. Non sarà comunque eliminata del tutto la proposta cartacea, in modo da tenere conto delle esigenze di tutta la clientela.

Sintesi delle novità in “OfferteEasy”.

Un’ulteriore novità riguarda l’app “ID Easy”: se utilizzata per l’identificazione nel contatto diretto con il cliente, essa produce un documento di revisione. Da marzo 2022 tale documento viene visualizzato nell’elenco delle proposte di “OfferteEasy”. In tal modo Swiss Life ha risposto a una specifica richiesta dei propri partner. La app garantisce sempre la privacy dei clienti. Per la necessaria identificazione – diversamente da una foto con il cellulare – nessun dato viene salvato direttamente sullo smartphone. Il certificato scansionato viene trasmesso in sicurezza agli uffici competenti di Swiss Life.

A settembre seguirà un’ulteriore pietra miliare del processo di firma elettronica, quando sarà possibile acquisire digitalmente anche le domande sullo stato di salute.

Businessman executive manager explain terms of contract to businesswoman company client partners negotiating sitting at office desk. Partnership mentoring teamwork and vision of future project concept

Privati

Swiss Life Calmo IncomePlan realizza un utile

L’anno di partecipazione passato per Swiss Life Calmo IncomePlan chiude nuovamente con una performance positiva dell’Index-Basket. Per l’anno di partecipazione 2023 / 2024 l’Index-Basket rimane invariato. Anche la performance dell’indice massima conteggiabile rimarrà pari all’8% annuo.

Per saperne di più
Shot of two coworkers having a discussion in modern office. Businessman and businesswoman in meeting using digital tablet and discussing business strategy. Confident business people working together in the office. Corporate business persons discussing new project and sharing ideas in the workplace.

Privati

Questi adeguamenti rendono FlexSave nuovamente interessante per un ampio pubblico target

La svolta dei tassi d’interesse lo rende possibile: Swiss Life FlexSave Uno / Duo è di nuovo disponibile in tutte le varianti. In questo modo il prodotto di garanzia diventa interessante per un gruppo target ancora più ampio.

Per saperne di più
Teaser_FlexSave_Partner

Privati

Swiss Life FlexSave realizza un utile

L’anno di partecipazione passato per Swiss Life FlexSave con giorno determinante per la partecipazione 5°aprile chiude nuovamente con una performance positiva dell’Index-Basket. Per l’anno di partecipazione 2023 / 2024 l’Index-Basket rimane invariato. Anche la performance dell’indice massima conteggiabile rimarrà pari all’8% annuo.

Per saperne di più