Swiss Life consolida l’utilizzo della firma digitale: in sede di acquisizione proposta il tool “OfferteEasy” prevede per default il processo di e-signing. La compagnia mantiene tuttavia il processo ibrido: la vostra clientela potrà continuare a firmare materialmente le proposte.

La firma dei contratti a schermo, anziché con la penna, diventa sempre più rilevante per Swiss Lif e per semplificarne ulteriormente l’adozione, il processo di proposta in Offerte Easy viene digitalizzato per default. Non sarà comunque eliminata del tutto la proposta cartacea, in modo da tenere conto delle esigenze di tutta la clientela.

Sintesi delle novità in “OfferteEasy”.

Un’ulteriore novità riguarda l’app “ID Easy”: se utilizzata per l’identificazione nel contatto diretto con il cliente, essa produce un documento di revisione. Da marzo 2022 tale documento viene visualizzato nell’elenco delle proposte di “OfferteEasy”. In tal modo Swiss Life ha risposto a una specifica richiesta dei propri partner. La app garantisce sempre la privacy dei clienti. Per la necessaria identificazione – diversamente da una foto con il cellulare – nessun dato viene salvato direttamente sullo smartphone. Il certificato scansionato viene trasmesso in sicurezza agli uffici competenti di Swiss Life.

A settembre seguirà un’ulteriore pietra miliare del processo di firma elettronica, quando sarà possibile acquisire digitalmente anche le domande sullo stato di salute.

Smiling woman with man sitting on jetty by lake at backyard

Privati

Rivista IMMOPULSE: 130 immobili da sogno in tutta la Svizzera

Anche nell’edizione del decennale c’è tanto da vedere: nelle 28 pagine di immobili proposti dalla rivista IMMOPULSE c’è quasi da perdersi! Si va dagli oggetti per intenditori alle residenze esclusive, fino agli appartamenti per famiglie a prezzi accessibili: ecco a voi dunque l’edizione autunnale della nostra apprezzata rivista immobiliare.

Per saperne di più
Viridor Dunbar ERF (2)

Privati

È arrivata la prima tranche con immobili e infrastrutture

Per la prima volta Swiss Life lancia un prodotto a tranche che investe tra l’altro in infrastrutture. È compreso anche il comprovato fondo immobiliare Commercial Properties con oltre 40 immobili commerciali di prim’ordine. La tranche sarà lanciata il 19 settembre 2022. Qui trovate tutte le informazioni utili sul prodotto.

Per saperne di più
Close-up Of A Businesswoman's Hand Filling Contract Form

Privati

Modifiche a mano in parte non più ammesse sulle proposte

A seguito di requisiti normativi più elevati, Swiss Life adegua le direttive di sottoscrizione.

Per saperne di più