Swiss Life consolida l’utilizzo della firma digitale: in sede di acquisizione proposta il tool “OfferteEasy” prevede per default il processo di e-signing. La compagnia mantiene tuttavia il processo ibrido: la vostra clientela potrà continuare a firmare materialmente le proposte.

La firma dei contratti a schermo, anziché con la penna, diventa sempre più rilevante per Swiss Lif e per semplificarne ulteriormente l’adozione, il processo di proposta in Offerte Easy viene digitalizzato per default. Non sarà comunque eliminata del tutto la proposta cartacea, in modo da tenere conto delle esigenze di tutta la clientela.

Sintesi delle novità in “OfferteEasy”.

Un’ulteriore novità riguarda l’app “ID Easy”: se utilizzata per l’identificazione nel contatto diretto con il cliente, essa produce un documento di revisione. Da marzo 2022 tale documento viene visualizzato nell’elenco delle proposte di “OfferteEasy”. In tal modo Swiss Life ha risposto a una specifica richiesta dei propri partner. La app garantisce sempre la privacy dei clienti. Per la necessaria identificazione – diversamente da una foto con il cellulare – nessun dato viene salvato direttamente sullo smartphone. Il certificato scansionato viene trasmesso in sicurezza agli uffici competenti di Swiss Life.

A settembre seguirà un’ulteriore pietra miliare del processo di firma elettronica, quando sarà possibile acquisire digitalmente anche le domande sullo stato di salute.

Partnernews_Header_Champion_Advance

Privati

Champion Advance ancora più interessante grazie a un miglioramento

Con l’aumento dei tassi d’interesse aumenta anche la domanda di prodotti di garanzia come Swiss Life Champion Advance. La garanzia in caso di vita aumenta ora dall’80% al 95% del versamento unico.

Per saperne di più
E-Signing_teaser

Privati

Ora la clientela può compilare anche autonomamente le domande sullo stato di salute

A partire da subito sono disponibili ben due miglioramenti nel processo digitale relativo alla proposta: il caricamento sicuro dei documenti e lo scenario a distanza. Quest’ultimo permette alle clienti e ai clienti di rispondere da soli alle domande sullo stato di salute dinamiche dopo l’appuntamento di consulenza.

Per saperne di più
Group of business persons during a meeting in the office

Privati

Novità relative a Swiss Life CapitalPlan

Età d’entrata più bassa, maggiore flessibilità per il riscatto parziale e calcolatore del primato delle prestazioni in Offerte easy: ecco i miglioramenti del prodotto Swiss Life Capital Plan.

Per saperne di più