Swiss Life reagisce all’aumento dei tassi d’interesse sul mercato e adegua i propri tassi ipotecari. Per tutte le ipoteche Swiss Life con durate fra i 3 e i 15 anni subentra una riduzione. Gli interessi per le ipoteche verdi con durate fra i 16 e i 25 anni vengono leggermente aumentati.

A seguito dell’attuale situazione politica ed economica, il mercato ha reagito con un netto aumento dei tassi d’interesse. Nel settore ipotecario ciò ha aumentato la competizione, in particolare per le durate medie e brevi. Swiss Life reagisce riducendo i tassi d’interesse sulle durate fra i 3 e i 15 anni. Ciò vale sia per le ipoteche normali che per quelle verdi.

Con l’adeguamento, Swiss Life intende migliorare la competitività delle sue ipoteche e garantire che, in particolare, l’offerta delle ipoteche verdi continui a figurare tra i prodotti di prim’ordine sul mercato. Beneficiano della riduzione anche i nostri clienti ipotecari di lunga data che possono prorogare la propria ipoteca a condizioni più interessanti. In particolare in caso di adempimento dei criteri per un’ipoteca verde, per la proroga i clienti beneficiano di un’offerta eccellente.

Adeguamento del tasso d’interesse per l’ipoteca verde con una durata superiore a 15 anni

Nell’attuale contesto di tassi d’interesse, volatile e in crescita, anche per Swiss Life sussiste attualmente una maggiore insicurezza per le ipoteche con una durata superiore a 15 anni. Per questo motivo Swiss Life procede a una rettifica delle condizioni delle ipoteche verdi con durate comprese tra i 16 e i 25 anni. Il vantaggio in termini di interessi delle ipoteche verdi rispetto alle normali ipoteche rimane invariato, tuttavia si riduce per queste durate.

Con l’adeguamento del tasso d’interesse, le durate da 10 a 15 anni più richieste e più concluse diventano più interessanti.

Partnernews_Header_Champion_Advance

Privati

Champion Advance ancora più interessante grazie a un miglioramento

Con l’aumento dei tassi d’interesse aumenta anche la domanda di prodotti di garanzia come Swiss Life Champion Advance. La garanzia in caso di vita aumenta ora dall’80% al 95% del versamento unico.

Per saperne di più
E-Signing_teaser

Privati

Ora la clientela può compilare anche autonomamente le domande sullo stato di salute

A partire da subito sono disponibili ben due miglioramenti nel processo digitale relativo alla proposta: il caricamento sicuro dei documenti e lo scenario a distanza. Quest’ultimo permette alle clienti e ai clienti di rispondere da soli alle domande sullo stato di salute dinamiche dopo l’appuntamento di consulenza.

Per saperne di più
Group of business persons during a meeting in the office

Privati

Novità relative a Swiss Life CapitalPlan

Età d’entrata più bassa, maggiore flessibilità per il riscatto parziale e calcolatore del primato delle prestazioni in Offerte easy: ecco i miglioramenti del prodotto Swiss Life Capital Plan.

Per saperne di più