Swiss Life reagisce all’aumento dei tassi d’interesse sul mercato e adegua i propri tassi ipotecari. Per tutte le ipoteche Swiss Life con durate fra i 3 e i 15 anni subentra una riduzione. Gli interessi per le ipoteche verdi con durate fra i 16 e i 25 anni vengono leggermente aumentati.

A seguito dell’attuale situazione politica ed economica, il mercato ha reagito con un netto aumento dei tassi d’interesse. Nel settore ipotecario ciò ha aumentato la competizione, in particolare per le durate medie e brevi. Swiss Life reagisce riducendo i tassi d’interesse sulle durate fra i 3 e i 15 anni. Ciò vale sia per le ipoteche normali che per quelle verdi.

Con l’adeguamento, Swiss Life intende migliorare la competitività delle sue ipoteche e garantire che, in particolare, l’offerta delle ipoteche verdi continui a figurare tra i prodotti di prim’ordine sul mercato. Beneficiano della riduzione anche i nostri clienti ipotecari di lunga data che possono prorogare la propria ipoteca a condizioni più interessanti. In particolare in caso di adempimento dei criteri per un’ipoteca verde, per la proroga i clienti beneficiano di un’offerta eccellente.

Adeguamento del tasso d’interesse per l’ipoteca verde con una durata superiore a 15 anni

Nell’attuale contesto di tassi d’interesse, volatile e in crescita, anche per Swiss Life sussiste attualmente una maggiore insicurezza per le ipoteche con una durata superiore a 15 anni. Per questo motivo Swiss Life procede a una rettifica delle condizioni delle ipoteche verdi con durate comprese tra i 16 e i 25 anni. Il vantaggio in termini di interessi delle ipoteche verdi rispetto alle normali ipoteche rimane invariato, tuttavia si riduce per queste durate.

Con l’adeguamento del tasso d’interesse, le durate da 10 a 15 anni più richieste e più concluse diventano più interessanti.

Smiling woman with man sitting on jetty by lake at backyard

Privati

Rivista IMMOPULSE: 130 immobili da sogno in tutta la Svizzera

Anche nell’edizione del decennale c’è tanto da vedere: nelle 28 pagine di immobili proposti dalla rivista IMMOPULSE c’è quasi da perdersi! Si va dagli oggetti per intenditori alle residenze esclusive, fino agli appartamenti per famiglie a prezzi accessibili: ecco a voi dunque l’edizione autunnale della nostra apprezzata rivista immobiliare.

Per saperne di più
Viridor Dunbar ERF (2)

Privati

È arrivata la prima tranche con immobili e infrastrutture

Per la prima volta Swiss Life lancia un prodotto a tranche che investe tra l’altro in infrastrutture. È compreso anche il comprovato fondo immobiliare Commercial Properties con oltre 40 immobili commerciali di prim’ordine. La tranche sarà lanciata il 19 settembre 2022. Qui trovate tutte le informazioni utili sul prodotto.

Per saperne di più
Close-up Of A Businesswoman's Hand Filling Contract Form

Privati

Modifiche a mano in parte non più ammesse sulle proposte

A seguito di requisiti normativi più elevati, Swiss Life adegua le direttive di sottoscrizione.

Per saperne di più