Il rapporto annuale 2021 presenta ai clienti aziendali l’evoluzione della loro opera di previdenza registrata nello scorso anno. Grazie a risultati d’investimento positivi e a un buon andamento del rischio beneficiano nuovamente di una partecipazione alle eccedenze. I rapporti saranno visualizzabili nei prossimi giorni nel portale online Swiss Life myLife.

Nei prossimi giorni circa 37 000 rapporti annuali verranno messi a disposizione dei clienti aziendali nel portale online Swiss Life myLife. Tutti i clienti che al 31 dicembre 2021 avevano persone assicurate attive in portafoglio e una riserva matematica nel regime sovraobbligatorio riceveranno un rapporto annuale.

I clienti non ancora registrati in Swiss Life myLife riceveranno il rapporto annuale in forma cartacea al loro indirizzo per la corrispondenza indicato.

Trasparenza per i clienti aziendali

Dal calcolo delle eccedenze ai premi e ai versamenti unici, passando per i versamenti nella riserva matematica, le prestazioni assicurate, la costituzione di riserve fino al grado di copertura: il rapporto annuale 2021 fornisce ai clienti aziendali una panoramica semplice sull’evoluzione dei contratti e sull’ammontare della partecipazione alle eccedenze. In questo modo hanno la possibilità di farsi un’idea sulla propria situazione per quanto riguarda la previdenza professionale.

Swiss Life interpella ex clienti aziendali

Swiss Life desidera migliorare e apprendere costantemente. Miriamo a ottimizzare i nostri processi e servizi. Pertanto, interpelliamo regolarmente gli ex clienti aziendali al fine di scoprire perché hanno disdetto il rapporto contrattuale. Tutti coloro che lo hanno fatto nel 2021 nei prossimi giorni riceveranno una lettera informativa riguardo all’analisi imminente.

a2023

Imprese

Solidi proventi da investimenti e andamento positivo del rischio in un mercato turbolento

Partecipazione alle eccedenze confortante anche per il nuovo anno. Come l’anno precedente, la clientela aziendale beneficia di solidi proventi da investimenti e di un andamento positivo del rischio. Con il promemoria «Informazioni sul passaggio al nuovo anno», Swiss Life informa la clientela aziendale su tutti i cambiamenti al 1° gennaio 2023.

Creating_SP1A9135

Imprese

Disponibilità del portale nel periodo di fine / inizio anno

A seguito delle attività di fine anno, nel dicembre 2022 e nel gennaio 2023 la piattaforma on line Swiss Life myLife non sarà disponibile per alcuni giorni.

Teaser_LMLbreit

Imprese

Swiss Life invia il documento «Aggiornamento della lista delle persone assicurate»

In questi giorni i clienti aziendali riceveranno l’invito ad aggiornare la lista delle persone assicurate per il 2023.