Il rapporto annuale 2021 presenta ai clienti aziendali l’evoluzione della loro opera di previdenza registrata nello scorso anno. Grazie a risultati d’investimento positivi e a un buon andamento del rischio beneficiano nuovamente di una partecipazione alle eccedenze. I rapporti saranno visualizzabili nei prossimi giorni nel portale online Swiss Life myLife.

Nei prossimi giorni circa 37 000 rapporti annuali verranno messi a disposizione dei clienti aziendali nel portale online Swiss Life myLife. Tutti i clienti che al 31 dicembre 2021 avevano persone assicurate attive in portafoglio e una riserva matematica nel regime sovraobbligatorio riceveranno un rapporto annuale.

I clienti non ancora registrati in Swiss Life myLife riceveranno il rapporto annuale in forma cartacea al loro indirizzo per la corrispondenza indicato.

Trasparenza per i clienti aziendali

Dal calcolo delle eccedenze ai premi e ai versamenti unici, passando per i versamenti nella riserva matematica, le prestazioni assicurate, la costituzione di riserve fino al grado di copertura: il rapporto annuale 2021 fornisce ai clienti aziendali una panoramica semplice sull’evoluzione dei contratti e sull’ammontare della partecipazione alle eccedenze. In questo modo hanno la possibilità di farsi un’idea sulla propria situazione per quanto riguarda la previdenza professionale.

Swiss Life interpella ex clienti aziendali

Swiss Life desidera migliorare e apprendere costantemente. Miriamo a ottimizzare i nostri processi e servizi. Pertanto, interpelliamo regolarmente gli ex clienti aziendali al fine di scoprire perché hanno disdetto il rapporto contrattuale. Tutti coloro che lo hanno fatto nel 2021 nei prossimi giorni riceveranno una lettera informativa riguardo all’analisi imminente.

Teaserbild

Imprese

A fine aprile e inizio maggio Swiss Life scriverà a clienti aziendali e destinatari

Nei prossimi giorni Swiss Life contatterà clienti aziendali e destinatari del segmento 50plus. Le opere di previdenza riceveranno una lettera di ringraziamento e di informazioni. Come ogni anno, i destinatari riceveranno una lettera che li invita a fissare una consulenza non vincolante sugli argomenti «previdenza e pensionamento».

Per saperne di più
Teaser

Imprese

La stagione delle offerte 2024 inizia con condizioni promettenti

Oggi inizia la stagione delle offerte 2024 nel settore Clientela aziendale. Le condizioni per un debutto dinamico sono promettenti. La clientela beneficia infatti di tariffe più convenienti, di direttive di accettazione più flessibili e di nuove caratteristiche interessanti dei prodotti nell’ambito 1e. In sintesi: una base piena di opportunità.

Per saperne di più
34743501-d451-428c-83e6-70b33399ff29

Imprese

37 000 clienti aziendali e gli sviluppi della loro soluzione previdenziale nel 2022

Nei rapporti annuali 2022 la clientela aziendale si può informare sulla partecipazione alle eccedenze e sull’evoluzione della propria opera di previdenza. Le presentazioni sono variegate e forniscono una panoramica compatta e completa. I rapporti saranno reperibili nei prossimi giorni sul portale online Swiss Life myLife.

Per saperne di più