Il rapporto annuale 2021 presenta ai clienti aziendali l’evoluzione della loro opera di previdenza registrata nello scorso anno. Grazie a risultati d’investimento positivi e a un buon andamento del rischio beneficiano nuovamente di una partecipazione alle eccedenze. I rapporti saranno visualizzabili nei prossimi giorni nel portale online Swiss Life myLife.

Nei prossimi giorni circa 37 000 rapporti annuali verranno messi a disposizione dei clienti aziendali nel portale online Swiss Life myLife. Tutti i clienti che al 31 dicembre 2021 avevano persone assicurate attive in portafoglio e una riserva matematica nel regime sovraobbligatorio riceveranno un rapporto annuale.

I clienti non ancora registrati in Swiss Life myLife riceveranno il rapporto annuale in forma cartacea al loro indirizzo per la corrispondenza indicato.

Trasparenza per i clienti aziendali

Dal calcolo delle eccedenze ai premi e ai versamenti unici, passando per i versamenti nella riserva matematica, le prestazioni assicurate, la costituzione di riserve fino al grado di copertura: il rapporto annuale 2021 fornisce ai clienti aziendali una panoramica semplice sull’evoluzione dei contratti e sull’ammontare della partecipazione alle eccedenze. In questo modo hanno la possibilità di farsi un’idea sulla propria situazione per quanto riguarda la previdenza professionale.

Swiss Life interpella ex clienti aziendali

Swiss Life desidera migliorare e apprendere costantemente. Miriamo a ottimizzare i nostri processi e servizi. Pertanto, interpelliamo regolarmente gli ex clienti aziendali al fine di scoprire perché hanno disdetto il rapporto contrattuale. Tutti coloro che lo hanno fatto nel 2021 nei prossimi giorni riceveranno una lettera informativa riguardo all’analisi imminente.

newsbild-einkauf-pk

Imprese

«L’acquisto nella cassa pensioni conviene per vari motivi»

Ho la possibilità di versare qualcosa in più nella cassa pensioni? Nella videointervista, Patrick Barblan, responsabile Servizio alla clientela Fondazioni collettive presso Swiss Life, spiega i vantaggi di un acquisto nella cassa pensioni.

Ivy_Klein

Swiss Life Business Invest: come si presenta la nuova strategia d’investimento

La soluzione di previdenza semiautonoma Swiss Life Business Invest attribuisce importanza all’investimento orientato alla sicurezza, senza tuttavia rinunciare a interessanti opportunità di rendimento. Il 1° settembre 2022 la fondazione competente adeguerà la strategia d’investimento per il prodotto. Nell’intervista, Ivy Klein fornisce uno sguardo dietro le quinte.

Web

Imprese

Imminenti le elezioni per il rinnovo del consiglio di fondazione

Il mandato quadriennale del consiglio di fondazione della Fondazione collettiva Swiss Life per il 2° pilastro termina il 30 giugno 2023. Su incarico del consiglio in carica, Swiss Life convoca l’elezione per il rinnovo. Hanno diritto di voto le commissioni amministrative delle opere di previdenza affiliate che verranno informate per iscritto di qui a breve.