Il rapporto annuale 2021 presenta ai clienti aziendali l’evoluzione della loro opera di previdenza registrata nello scorso anno. Grazie a risultati d’investimento positivi e a un buon andamento del rischio beneficiano nuovamente di una partecipazione alle eccedenze. I rapporti saranno visualizzabili nei prossimi giorni nel portale online Swiss Life myLife.

Nei prossimi giorni circa 37 000 rapporti annuali verranno messi a disposizione dei clienti aziendali nel portale online Swiss Life myLife. Tutti i clienti che al 31 dicembre 2021 avevano persone assicurate attive in portafoglio e una riserva matematica nel regime sovraobbligatorio riceveranno un rapporto annuale.

I clienti non ancora registrati in Swiss Life myLife riceveranno il rapporto annuale in forma cartacea al loro indirizzo per la corrispondenza indicato.

Trasparenza per i clienti aziendali

Dal calcolo delle eccedenze ai premi e ai versamenti unici, passando per i versamenti nella riserva matematica, le prestazioni assicurate, la costituzione di riserve fino al grado di copertura: il rapporto annuale 2021 fornisce ai clienti aziendali una panoramica semplice sull’evoluzione dei contratti e sull’ammontare della partecipazione alle eccedenze. In questo modo hanno la possibilità di farsi un’idea sulla propria situazione per quanto riguarda la previdenza professionale.

Swiss Life interpella ex clienti aziendali

Swiss Life desidera migliorare e apprendere costantemente. Miriamo a ottimizzare i nostri processi e servizi. Pertanto, interpelliamo regolarmente gli ex clienti aziendali al fine di scoprire perché hanno disdetto il rapporto contrattuale. Tutti coloro che lo hanno fatto nel 2021 nei prossimi giorni riceveranno una lettera informativa riguardo all’analisi imminente.

markus-spiske-XrIfY_4cK1w-unsplash

Rapporto 2021 per 37 000 clienti aziendali

Confident business people lined up getting ready for race

Date inizio alla nuova stagione delle offerte 2023

Da subito la clientela aziendale ha a disposizione la gamma completa di Swiss Life con le nuove tariffe a decorrere dal 1º gennaio 2023. La nuova stagione delle offerte è, pertanto, aperta. Qui scoprirete tutto ciò che dovete sapere su direttive di accettazione, validità delle offerte, aliquote di conversione e tariffe.

0000_CHBMS_Header_2_virtuell_2022

Imprese

Impresa al passo con i tempi

Si apre il sipario in vista dell’evento per imprenditori 2022! L’apprezzata serie di eventi entra nella fase successiva. Anche nel 2022 viene proposta in versione online alle imprenditrici e agli imprenditori. Saremo lieti di porgere il benvenuto a voi, gentili partner di Swiss Life, anche quest’anno.