Buone notizie per la clientela con un contratto Swiss Life FlexSave con giorno determinante per la partecipazione 5 aprile: il prodotto chiude nuovamente con un utile dell’Index-Basket. Per l’anno di partecipazione 2022/23 l’Index-Basket rimane invariato. Inoltre, la performance dell’indice al massimo conteggiabile rimane all’8% annuo.

Nonostante la difficile situazione di mercato, l’anno di partecipazione 2021/22 per FlexSave con giorno determinante per la partecipazione 5 aprile (codice di partecipazione PGA16C) si conclude con una performance positiva dell’Index-Basket pari al 4,83%.

La quota di partecipazione, ovvero la quota della riserva matematica relativa alla partecipazione all’indice, ammonta al 44% circa.

Per l’anno di partecipazione 2022/23 l’indice rimarrà invariato. Comprenderà quindi sempre i cinque indici noti e anche l’ammontare della performance dell’indice al massimo conteggiabile permarrà all’8%.

Nei prossimi giorni le clienti e i clienti riceveranno il certificato delle prestazioni con l’informazione sull’utile realizzato e le indicazioni relative al nuovo anno di partecipazione.

newsbild-einkauf-pk

Imprese

«L’acquisto nella cassa pensioni conviene per vari motivi»

Ho la possibilità di versare qualcosa in più nella cassa pensioni? Nella videointervista, Patrick Barblan, responsabile Servizio alla clientela Fondazioni collettive presso Swiss Life, spiega i vantaggi di un acquisto nella cassa pensioni.

Per saperne di più
Ivy_Klein

Imprese

Swiss Life Business Invest: come si presenta la nuova strategia d’investimento

La soluzione di previdenza semiautonoma Swiss Life Business Invest attribuisce importanza all’investimento orientato alla sicurezza, senza tuttavia rinunciare a interessanti opportunità di rendimento. Il 1° settembre 2022 la fondazione competente adeguerà la strategia d’investimento per il prodotto. Nell’intervista, Ivy Klein fornisce uno sguardo dietro le quinte.

Per saperne di più
Web

Imprese

Imminenti le elezioni per il rinnovo del consiglio di fondazione

Il mandato quadriennale del consiglio di fondazione della Fondazione collettiva Swiss Life per il 2° pilastro termina il 30 giugno 2023. Su incarico del consiglio in carica, Swiss Life convoca l’elezione per il rinnovo. Hanno diritto di voto le commissioni amministrative delle opere di previdenza affiliate che verranno informate per iscritto di qui a breve.

Per saperne di più