Torna Swiss Life Premium Expert: dopo il successo delle due tranche precedenti, anche quest’anno si prospettano nuove opportunità di vendita. La novità: per la prossima emissione, Swiss Life tiene conto per la prima volta in modo mirato degli aspetti di sostenibilità, da qui l’aggiunta “Next”. Sonja Lindner, product manager, spiega cosa significa questo.

A partire dal 1° marzo 2022 sarà a disposizione la nuova tranche Swiss Life Premium Expert Next. Come per le prime due tranche, i clienti beneficiano nuovamente di un investimento su misura e gestito attivamente. «Il grande vantaggio di Swiss Life Premium Expert è la strategia d’investimento ottimizzata in termini di durata. Nel corso della durata di dieci anni Swiss Life Asset Managers adeguerà costantemente gli strumenti d’investimento a seconda della situazione del mercato. L’obiettivo è quello di ottenere entro il 2032 il rendimento più interessante possibile per la nostra clientela», afferma Sonja Lindner, product manager.

Environmental Social Governance (ESG) come nuova componente di prodotto essenziale

Con Swiss Life Premium Expert Next, Swiss Life tiene per la prima volta conto in modo mirato dei criteri ESG in un prodotto del core business clienti privati. Gli esperti in investimenti collocano il capitale nel fondo appositamente creato per il prodotto. Il prodotto soddisfa, pertanto, i requisiti della categoria ESG “Strategy” di Swiss Life. Finora la maggior parte degli approcci d’investimento si concentrava su due obiettivi fondamentali: il rendimento e il rischio assunto.

«La novità è che teniamo conto di una terza componente essenziale. Includiamo consapevolmente i criteri di sostenibilità nel processo d’investimento. In questo modo miriamo a garantire che gli investimenti del fondo target in questione si contraddistinguano per un buon governo dell’impresa, tenendo adeguatamente conto dei fattori sociali ed ecologici o di una loro combinazione» spiega Sonja Lindner. Pertanto, nell’ambito della selezione dei fondi target, si verifica se questi ultimi corrispondono agli standard di sostenibilità di Swiss Life Asset Managers.

Sonja_Lindner_Quote
La novità è che teniamo conto di una terza componente essenziale. Includiamo consapevolmente i criteri di sostenibilità nel processo d’investimento.

Periodo di sottoscrizione di quattro mesi

A chi si addice Swiss Life Premium Expert Next? «Il prodotto si addice a coloro che danno importanza alle opportunità di rendimento e che desiderano investire il denaro per una durata di dieci anni. Inoltre, è indicato per le persone che desiderano affidare il patrimonio d’investimento agli esperti di Swiss Life Asset Managers», aggiunge Sonja Lindner.

Come investire?

L’investimento nel fondo verrà effettuato all’inizio del contratto l’8 luglio 2022. Poco prima Swiss Life Asset Managers, in base alle condizioni di mercato al momento, fisserà l’allocazione per gli strumenti d’investimento azioni, obbligazioni e immobili.

I fact sheet del fondo delle prime due tranche di Swiss Life Premium Expert offrono una panoramica dell’asset allocation all’interno del fondo.

Il periodo di sottoscrizione per Swiss Life Premium Expert inizia il 1° marzo e termina il 1° luglio 2022. L’inizio dell’assicurazione è, per tutti i contratti, l’8 luglio 2022.

Nota: all’incasso del premio unico, i clienti riceveranno una conferma scritta.

Le linee direttive di Swiss Life Premium Expert Next

  • Periodo di sottoscrizione dal 1° marzo 2022 al 1° luglio 2022
  • Inizio dell’assicurazione, tutti i contratti: 8 luglio 2022
  • Ultimo giorno di valuta per i versamenti: 2 luglio 2022
  • Premio unico: almeno 40 000 franchi, più tassa di bollo
  • Durata: dieci anni
  • Esame dello stato di salute: viene meno fino a una somma sotto rischio di 200 000 franchi (termine di carenza)
Businessman executive manager explain terms of contract to businesswoman company client partners negotiating sitting at office desk. Partnership mentoring teamwork and vision of future project concept

Privati

Swiss Life Calmo IncomePlan realizza un utile

L’anno di partecipazione passato per Swiss Life Calmo IncomePlan chiude nuovamente con una performance positiva dell’Index-Basket. Per l’anno di partecipazione 2023 / 2024 l’Index-Basket rimane invariato. Anche la performance dell’indice massima conteggiabile rimarrà pari all’8% annuo.

Per saperne di più
Shot of two coworkers having a discussion in modern office. Businessman and businesswoman in meeting using digital tablet and discussing business strategy. Confident business people working together in the office. Corporate business persons discussing new project and sharing ideas in the workplace.

Privati

Questi adeguamenti rendono FlexSave nuovamente interessante per un ampio pubblico target

La svolta dei tassi d’interesse lo rende possibile: Swiss Life FlexSave Uno / Duo è di nuovo disponibile in tutte le varianti. In questo modo il prodotto di garanzia diventa interessante per un gruppo target ancora più ampio.

Per saperne di più
Teaser_FlexSave_Partner

Privati

Swiss Life FlexSave realizza un utile

L’anno di partecipazione passato per Swiss Life FlexSave con giorno determinante per la partecipazione 5°aprile chiude nuovamente con una performance positiva dell’Index-Basket. Per l’anno di partecipazione 2023 / 2024 l’Index-Basket rimane invariato. Anche la performance dell’indice massima conteggiabile rimarrà pari all’8% annuo.

Per saperne di più