Uno dei vantaggi della nuova opzione Privilege di Swiss Life è il riscatto parziale privilegiato. Novità: ora ne possono beneficiare anche tutti i clienti in portafoglio con Option Complete.

In dicembre vi avevamo presentato la nuova opzione Privilege. Come preannunciato, nel presente documento ricevete informazioni dettagliate. Uno dei vantaggi dell’opzione Privilege è il riscatto parziale privilegiato, che non esisteva per l’ormai sostituita Option Complete, eccezion fatta per Immo Elements.

Ora ci sono, tuttavia, buone notizie per tutti i clienti in portafoglio con Option Complete. A partire da gennaio Swiss Life concede il riscatto parziale privilegiato anche per i contratti esistenti con Option Complete. I clienti ne saranno informati mediante il testo aggiuntivo nella lettera d’accompagnamento al prossimo certificato delle prestazioni.

businessman working with financial report charts, business analytics and KPI, finance concept

Privati

Swiss Life adegua gli esempi di calcolo

A seguito degli adeguamenti dei modelli di calcolo, a partire dal 1° luglio 2022 diversi tassi di rendimento negli esempi di calcolo delle assicurazioni individuali risultano inferiori rispetto a ora. Questi cambiamenti, tuttavia, non hanno alcuna ripercussione sui prodotti o sull’evoluzione del valore.

Per saperne di più
man holding concept  interest rates on mortgages.

Privati

Swiss Life adegua gli interessi ipotecari

Swiss Life reagisce all’aumento dei tassi d’interesse sul mercato e adegua i propri tassi ipotecari. Per tutte le ipoteche Swiss Life con durate fra i 3 e i 15 anni subentra una riduzione. Gli interessi per le ipoteche verdi con durate fra i 16 e i 25 anni vengono leggermente aumentati.

Per saperne di più
flexsave-teaser-partner

Privati

Swiss Life FlexSave realizza un utile del 4,83%

Buone notizie per la clientela con un contratto Swiss Life FlexSave con giorno determinante per la partecipazione 5 aprile: il prodotto chiude nuovamente con un utile dell’Index-Basket. Per l’anno di partecipazione 2022/23 l’Index-Basket rimane invariato. Inoltre, la performance dell’indice al massimo conteggiabile rimane all’8% annuo.

Per saperne di più