Il Consiglio federale ha deciso di lasciare invariati gli importi limite determinanti dell’assicurazione sociale al 1° gennaio 2022.

Al 1° gennaio 2022 sarà adeguata solo la scala della rendita d’invalidità nella previdenza professionale:

Grado d’invalidità Rendita
≥ 70% Rendita intera (100%)
≥ 50% La rendita corrisponde al grado AI (es. grado AI del 55% = rendita del 55%)
≥ 40%

Grado AI del 40% = rendita del 25%

Grado AI del 41% = rendita del 27,5%

Ogni ulteriore aumento del grado AI dell’1% aumenta la rendita del 2,5%.

Ciò concerne soltanto le prestazioni minime previste dalla LPP. Conformemente alle disposizioni regolamentari (scala Swiss Life), continueranno ad essere versate rendite più elevate.

Potete trovare una panoramica completa degli importi validi a partire dal 1° gennaio 2022 qui.

Scheda con le cifre salienti per Swiss Life

L’utile cartoncino di Swiss Life che riassume le principali cifre salienti per il 2022 è stato aggiornato. Potete scaricarlo sotto Download. Lo trovate anche al sito di Swiss Life sotto “Download / Previdenza professionale”. Oppure rivolgetevi al/la vostra/o consulente per ordinare la scheda con le cifre salienti.

Le opere di previdenza saranno informate sui nuovi importi limite mediante il promemoria “Modifiche relative al passaggio al nuovo anno 2021/2022” a metà dicembre.

hauptbild

Imprese

Swiss Life Business Premium – Maggiori possibilità di intervento e libertà di scelta nella previdenza professionale

I cosiddetti piani di previdenza 1e sono ambiti. Si tratta di soluzioni pensionistiche moderne per i quadri dirigenti. Le persone assicurate decidono autonomamente come viene investito il loro avere di previdenza sulle parti di salario assicurate eccedenti i 129 060 franchi. Al contempo, i piani 1e sono convenienti per le imprese. Leggete qui per saperne di più sugli altri vantaggi di Swiss Life Business Premium.

Per saperne di più
markus-spiske-XrIfY_4cK1w-unsplash

Imprese

Rapporto 2021 per 37 000 clienti aziendali

Il rapporto annuale 2021 presenta ai clienti aziendali l’evoluzione della loro opera di previdenza registrata nello scorso anno. Grazie a risultati d’investimento positivi e a un buon andamento del rischio beneficiano nuovamente di una partecipazione alle eccedenze. I rapporti saranno visualizzabili nei prossimi giorni nel portale online Swiss Life myLife.

Per saperne di più
Confident business people lined up getting ready for race

Imprese

Date inizio alla nuova stagione delle offerte 2023

Da subito la clientela aziendale ha a disposizione la gamma completa di Swiss Life con le nuove tariffe a decorrere dal 1º gennaio 2023. La nuova stagione delle offerte è, pertanto, aperta. Qui scoprirete tutto ciò che dovete sapere su direttive di accettazione, validità delle offerte, aliquote di conversione e tariffe.

Per saperne di più