Dal 16 gennaio la nuova opzione Privilege è a disposizione di diverse assicurazioni di risparmio. La nuova opzione sostituisce l’attuale Option Complete. Il product manager Christian Meyer spiega quali sono i vantaggi della nuova opzione.
Con la release del 16 gennaio 2022 la nuova opzione Privilege sostituisce l’attuale Option Complete negli affari nuovi. Come la precedente, l’opzione Privilege si rivolge alle persone che desiderano un’abitazione propria. Inoltre, l’opzione è indicata per le persone che nel corso della durata del contratto sono interessate a una copertura del rischio facilmente adeguabile.
I vantaggi dell’opzione Privilege
Per il product manager Christian Meyer, l’opzione Privilege offre diversi vantaggi. «Un grande atout dell’opzione Privilege è la garanzia di aumento delle prestazioni. Ora per il finanziamento di un’abitazione a uso proprio, in determinate circostanze i clienti possono aumentare la copertura in caso di decesso fino a 350 000 franchi. E ciò senza un esame dettagliato dello stato di salute», spiega il product manager. Inoltre, grazie alla garanzia di aumento delle prestazioni, la clientela può beneficiare di uno sconto sul premio del 10% sul capitale di decesso supplementare. «Il terzo vantaggio è il riscatto parziale privilegiato. Il valore di riscatto conteggiabile rispettivamente massimo per il finanziamento di una casa di proprietà può aumentare con l’opzione Privilege», afferma Christian Meyer. Ulteriori informazioni e dettagli relativi all’opzione Privilege seguiranno a gennaio.
Riduzione dell’interesse tecnico
Come comunicato di recente, il tasso d’interesse tecnico nelle tariffe in caso di decesso diminuisce. Per l’allestimento di offerte di contratti con Option Complete occorre pertanto osservare quanto segue: L’inizio di contratti con un capitale di decesso supplementare può essere al più tardi il 1° febbraio (Dynamic Elements, Immo Elements) o il 7 febbraio 2022 (FlexSave). Nel caso di contratti senza capitale di decesso supplementare l’ultima data di inizio dell’assicurazione possibile è il 1° risp. 7 marzo 2022. Occorre, inoltre, tener presente che i contratti con Option Complete dopo il 16 gennaio 2022 possono essere trasmessi solo elettronicamente, ma non possono più essere ricalcolati.