Dal 16 gennaio la nuova opzione Privilege è a disposizione di diverse assicurazioni di risparmio. La nuova opzione sostituisce l’attuale Option Complete. Il product manager Christian Meyer spiega quali sono i vantaggi della nuova opzione.

Con la release del 16 gennaio 2022 la nuova opzione Privilege sostituisce l’attuale Option Complete negli affari nuovi. Come la precedente, l’opzione Privilege si rivolge alle persone che desiderano un’abitazione propria. Inoltre, l’opzione è indicata per le persone che nel corso della durata del contratto sono interessate a una copertura del rischio facilmente adeguabile.

I vantaggi dell’opzione Privilege

Per il product manager Christian Meyer, l’opzione Privilege offre diversi vantaggi. «Un grande atout dell’opzione Privilege è la garanzia di aumento delle prestazioni. Ora per il finanziamento di un’abitazione a uso proprio, in determinate circostanze i clienti possono aumentare la copertura in caso di decesso fino a 350 000 franchi. E ciò senza un esame dettagliato dello stato di salute», spiega il product manager. Inoltre, grazie alla garanzia di aumento delle prestazioni, la clientela può beneficiare di uno sconto sul premio del 10% sul capitale di decesso supplementare. «Il terzo vantaggio è il riscatto parziale privilegiato. Il valore di riscatto conteggiabile rispettivamente massimo per il finanziamento di una casa di proprietà può aumentare con l’opzione Privilege», afferma Christian Meyer. Ulteriori informazioni e dettagli relativi all’opzione Privilege seguiranno a gennaio.

Riduzione dell’interesse tecnico

Come comunicato di recente, il tasso d’interesse tecnico nelle tariffe in caso di decesso diminuisce. Per l’allestimento di offerte di contratti con Option Complete occorre pertanto osservare quanto segue: L’inizio di contratti con un capitale di decesso supplementare può essere al più tardi il 1° febbraio (Dynamic Elements, Immo Elements) o il 7 febbraio 2022 (FlexSave). Nel caso di contratti senza capitale di decesso supplementare l’ultima data di inizio dell’assicurazione possibile è il 1° risp. 7 marzo 2022. Occorre, inoltre, tener presente che i contratti con Option Complete dopo il 16 gennaio 2022 possono essere trasmessi solo elettronicamente, ma non possono più essere ricalcolati.

Young couple talking to their real estate agent on a meeting in the office.

Privati

Swiss Life Calmo IncomePlan realizza un utile del 1,49%

La difficile situazione di mercato degli ultimi mesi ha lasciato il segno per quanto riguarda il prodotto Swiss Life Calmo IncomePlan. L’anno di partecipazione si conclude pur sempre con un modesto utile derivante dall’Index-Basket. Per il prossimo anno di partecipazione l’Index-Basket rimarrà invariato. Anche la performance dell’indice massima conteggiabile rimarrà pari all’8% annuo.

Per saperne di più
Businessmen working on financial data on a digital tablet. There are several graphs and charts visible on the digital tablet. It may be a training session. Both are dressed in business casual clothing in a board room. One man has grey hair

Privati

Firma elettronica protagonista nel tool “OfferteEasy”

Swiss Life consolida l’utilizzo della firma digitale: in sede di acquisizione proposta il tool “OfferteEasy” prevede per default il processo di e-signing. La compagnia mantiene tuttavia il processo ibrido: la vostra clientela potrà continuare a firmare materialmente le proposte.

Per saperne di più
businessman working with financial report charts, business analytics and KPI, finance concept

Privati

Swiss Life adegua gli esempi di calcolo

A seguito degli adeguamenti dei modelli di calcolo, a partire dal 1° luglio 2022 diversi tassi di rendimento negli esempi di calcolo delle assicurazioni individuali risultano inferiori rispetto a ora. Questi cambiamenti, tuttavia, non hanno alcuna ripercussione sui prodotti o sull’evoluzione del valore.

Per saperne di più