Dal 16 gennaio la nuova opzione Privilege è a disposizione di diverse assicurazioni di risparmio. La nuova opzione sostituisce l’attuale Option Complete. Il product manager Christian Meyer spiega quali sono i vantaggi della nuova opzione.

Con la release del 16 gennaio 2022 la nuova opzione Privilege sostituisce l’attuale Option Complete negli affari nuovi. Come la precedente, l’opzione Privilege si rivolge alle persone che desiderano un’abitazione propria. Inoltre, l’opzione è indicata per le persone che nel corso della durata del contratto sono interessate a una copertura del rischio facilmente adeguabile.

I vantaggi dell’opzione Privilege

Per il product manager Christian Meyer, l’opzione Privilege offre diversi vantaggi. «Un grande atout dell’opzione Privilege è la garanzia di aumento delle prestazioni. Ora per il finanziamento di un’abitazione a uso proprio, in determinate circostanze i clienti possono aumentare la copertura in caso di decesso fino a 350 000 franchi. E ciò senza un esame dettagliato dello stato di salute», spiega il product manager. Inoltre, grazie alla garanzia di aumento delle prestazioni, la clientela può beneficiare di uno sconto sul premio del 10% sul capitale di decesso supplementare. «Il terzo vantaggio è il riscatto parziale privilegiato. Il valore di riscatto conteggiabile rispettivamente massimo per il finanziamento di una casa di proprietà può aumentare con l’opzione Privilege», afferma Christian Meyer. Ulteriori informazioni e dettagli relativi all’opzione Privilege seguiranno a gennaio.

Riduzione dell’interesse tecnico

Come comunicato di recente, il tasso d’interesse tecnico nelle tariffe in caso di decesso diminuisce. Per l’allestimento di offerte di contratti con Option Complete occorre pertanto osservare quanto segue: L’inizio di contratti con un capitale di decesso supplementare può essere al più tardi il 1° febbraio (Dynamic Elements, Immo Elements) o il 7 febbraio 2022 (FlexSave). Nel caso di contratti senza capitale di decesso supplementare l’ultima data di inizio dell’assicurazione possibile è il 1° risp. 7 marzo 2022. Occorre, inoltre, tener presente che i contratti con Option Complete dopo il 16 gennaio 2022 possono essere trasmessi solo elettronicamente, ma non possono più essere ricalcolati.

Male hand and modern smartphone hologram contract. Concept for electronic signature, business, remote collaboration, copy space. Mixed media

Privati

Miglioramenti a livello di firma digitale

L’e-signing continua a evolvere. Recentemente il team di progetto ha realizzato tre miglioramenti richiesti dalla Distribuzione.

Per saperne di più
Purchase agreement for hours with model home

Privati

Riscatto parziale privilegiato ora anche per Option Complete

Uno dei vantaggi della nuova opzione Privilege di Swiss Life è il riscatto parziale privilegiato. Novità: ora ne possono beneficiare anche tutti i clienti in portafoglio con Option Complete.

Per saperne di più
Newsbild_gruene_hypothek_it

Privati

Ipoteca verde ancora più conveniente nel 2022

Swiss Life rafforza il finanziamento immobiliare sostenibile. Pertanto, alla stipula di un’ipoteca verde le consulenti e i consulenti possono aspettarsi un premio straordinario. Ma anche la clientela ne trae vantaggio.

Per saperne di più