In questi giorni i clienti aziendali Swiss Life riceveranno l’invito ad aggiornare l’elenco delle persone assicurate per il 2022.

Notifiche dei salari, cambiamenti del grado di occupazione o nuove entrate possono essere comunicati entro giovedì, 9 dicembre 2021. Dopo tale data avrà luogo l’elaborazione dei dati di fine anno e, quindi, l’aggiornamento per il 1° gennaio 2022.

Clienti senza accesso a Swiss Life myLife

I clienti senza accesso a Swiss Life myLife riceveranno il documento “Aggiornamento della lista delle persone assicurate” come di consueto per posta con l’invito a notificare a Swiss Life i dati aggiornati entro il 9 dicembre 2021.

Clienti con accesso a Swiss Life myLife

I clienti che dispongono di un accesso a Swiss Life myLife non riceveranno più la lista cartacea ma saranno invitati a eseguire l’aggiornamento entro il 9 dicembre 2021 direttamente online tramite Swiss Life myLife.

Procedura relativa ai contratti che iniziano con la lettera U

I clienti i cui contratti iniziano con la lettera U per l’aggiornamento delle persone assicurate ricevono una lista Excel per e-mail e/o un elenco in forma cartacea per posta. Questi clienti devono inviare l’aggiornamento a Swiss Life entro il 10 dicembre 2021.

Messa a disposizione dei certificati di previdenza

Se entro il 10 dicembre 2021 viene comunicato a Swiss Life un adeguamento salariale, la persona assicurata riceverà all’inizio dell’anno un certificato di previdenza aggiornato al 1° gennaio 2022 nel portale per i clienti di Swiss Life. Se entro la data in questione non viene effettuato alcun adeguamento dei salari, i certificati di previdenza saranno allestiti il 1° gennaio 2022 con i salari attuali. I certificati di previdenza aggiornati al 1° gennaio 2022 saranno disponibili in formato digitale a partire dal 3 gennaio 2022.

Vogliate osservare i termini di consegna comunicati per l’elaborazione dei dati di fine anno 2022.

Modifica degli indirizzi degli assicurati

I clienti sono pregati di notificare gli indirizzi privati delle persone assicurate. I clienti con accesso a Swiss Life myLife possono procedere alla modifica degli indirizzi privati tramite Swiss Life myLife.

markus-spiske-XrIfY_4cK1w-unsplash

Imprese

Rapporto 2021 per 37 000 clienti aziendali

Il rapporto annuale 2021 presenta ai clienti aziendali l’evoluzione della loro opera di previdenza registrata nello scorso anno. Grazie a risultati d’investimento positivi e a un buon andamento del rischio beneficiano nuovamente di una partecipazione alle eccedenze. I rapporti saranno visualizzabili nei prossimi giorni nel portale online Swiss Life myLife.

Per saperne di più
Confident business people lined up getting ready for race

Imprese

Date inizio alla nuova stagione delle offerte 2023

Da subito la clientela aziendale ha a disposizione la gamma completa di Swiss Life con le nuove tariffe a decorrere dal 1º gennaio 2023. La nuova stagione delle offerte è, pertanto, aperta. Qui scoprirete tutto ciò che dovete sapere su direttive di accettazione, validità delle offerte, aliquote di conversione e tariffe.

Per saperne di più
0000_CHBMS_Header_2_virtuell_2022

Imprese

Impresa al passo con i tempi

Si apre il sipario in vista dell’evento per imprenditori 2022! L’apprezzata serie di eventi entra nella fase successiva. Anche nel 2022 viene proposta in versione online alle imprenditrici e agli imprenditori. Saremo lieti di porgere il benvenuto a voi, gentili partner di Swiss Life, anche quest’anno.

Per saperne di più