In questi giorni i clienti aziendali Swiss Life riceveranno l’invito ad aggiornare l’elenco delle persone assicurate per il 2022.

Notifiche dei salari, cambiamenti del grado di occupazione o nuove entrate possono essere comunicati entro giovedì, 9 dicembre 2021. Dopo tale data avrà luogo l’elaborazione dei dati di fine anno e, quindi, l’aggiornamento per il 1° gennaio 2022.

Clienti senza accesso a Swiss Life myLife

I clienti senza accesso a Swiss Life myLife riceveranno il documento “Aggiornamento della lista delle persone assicurate” come di consueto per posta con l’invito a notificare a Swiss Life i dati aggiornati entro il 9 dicembre 2021.

Clienti con accesso a Swiss Life myLife

I clienti che dispongono di un accesso a Swiss Life myLife non riceveranno più la lista cartacea ma saranno invitati a eseguire l’aggiornamento entro il 9 dicembre 2021 direttamente online tramite Swiss Life myLife.

Procedura relativa ai contratti che iniziano con la lettera U

I clienti i cui contratti iniziano con la lettera U per l’aggiornamento delle persone assicurate ricevono una lista Excel per e-mail e/o un elenco in forma cartacea per posta. Questi clienti devono inviare l’aggiornamento a Swiss Life entro il 10 dicembre 2021.

Messa a disposizione dei certificati di previdenza

Se entro il 10 dicembre 2021 viene comunicato a Swiss Life un adeguamento salariale, la persona assicurata riceverà all’inizio dell’anno un certificato di previdenza aggiornato al 1° gennaio 2022 nel portale per i clienti di Swiss Life. Se entro la data in questione non viene effettuato alcun adeguamento dei salari, i certificati di previdenza saranno allestiti il 1° gennaio 2022 con i salari attuali. I certificati di previdenza aggiornati al 1° gennaio 2022 saranno disponibili in formato digitale a partire dal 3 gennaio 2022.

Vogliate osservare i termini di consegna comunicati per l’elaborazione dei dati di fine anno 2022.

Modifica degli indirizzi degli assicurati

I clienti sono pregati di notificare gli indirizzi privati delle persone assicurate. I clienti con accesso a Swiss Life myLife possono procedere alla modifica degli indirizzi privati tramite Swiss Life myLife.

Teaserbild

Imprese

A fine aprile e inizio maggio Swiss Life scriverà a clienti aziendali e destinatari

Nei prossimi giorni Swiss Life contatterà clienti aziendali e destinatari del segmento 50plus. Le opere di previdenza riceveranno una lettera di ringraziamento e di informazioni. Come ogni anno, i destinatari riceveranno una lettera che li invita a fissare una consulenza non vincolante sugli argomenti «previdenza e pensionamento».

Per saperne di più
Teaser

Imprese

La stagione delle offerte 2024 inizia con condizioni promettenti

Oggi inizia la stagione delle offerte 2024 nel settore Clientela aziendale. Le condizioni per un debutto dinamico sono promettenti. La clientela beneficia infatti di tariffe più convenienti, di direttive di accettazione più flessibili e di nuove caratteristiche interessanti dei prodotti nell’ambito 1e. In sintesi: una base piena di opportunità.

Per saperne di più
34743501-d451-428c-83e6-70b33399ff29

Imprese

37 000 clienti aziendali e gli sviluppi della loro soluzione previdenziale nel 2022

Nei rapporti annuali 2022 la clientela aziendale si può informare sulla partecipazione alle eccedenze e sull’evoluzione della propria opera di previdenza. Le presentazioni sono variegate e forniscono una panoramica compatta e completa. I rapporti saranno reperibili nei prossimi giorni sul portale online Swiss Life myLife.

Per saperne di più