In questi giorni i clienti aziendali Swiss Life riceveranno l’invito ad aggiornare l’elenco delle persone assicurate per il 2022.

Notifiche dei salari, cambiamenti del grado di occupazione o nuove entrate possono essere comunicati entro giovedì, 9 dicembre 2021. Dopo tale data avrà luogo l’elaborazione dei dati di fine anno e, quindi, l’aggiornamento per il 1° gennaio 2022.

Clienti senza accesso a Swiss Life myLife

I clienti senza accesso a Swiss Life myLife riceveranno il documento “Aggiornamento della lista delle persone assicurate” come di consueto per posta con l’invito a notificare a Swiss Life i dati aggiornati entro il 9 dicembre 2021.

Clienti con accesso a Swiss Life myLife

I clienti che dispongono di un accesso a Swiss Life myLife non riceveranno più la lista cartacea ma saranno invitati a eseguire l’aggiornamento entro il 9 dicembre 2021 direttamente online tramite Swiss Life myLife.

Procedura relativa ai contratti che iniziano con la lettera U

I clienti i cui contratti iniziano con la lettera U per l’aggiornamento delle persone assicurate ricevono una lista Excel per e-mail e/o un elenco in forma cartacea per posta. Questi clienti devono inviare l’aggiornamento a Swiss Life entro il 10 dicembre 2021.

Messa a disposizione dei certificati di previdenza

Se entro il 10 dicembre 2021 viene comunicato a Swiss Life un adeguamento salariale, la persona assicurata riceverà all’inizio dell’anno un certificato di previdenza aggiornato al 1° gennaio 2022 nel portale per i clienti di Swiss Life. Se entro la data in questione non viene effettuato alcun adeguamento dei salari, i certificati di previdenza saranno allestiti il 1° gennaio 2022 con i salari attuali. I certificati di previdenza aggiornati al 1° gennaio 2022 saranno disponibili in formato digitale a partire dal 3 gennaio 2022.

Vogliate osservare i termini di consegna comunicati per l’elaborazione dei dati di fine anno 2022.

Modifica degli indirizzi degli assicurati

I clienti sono pregati di notificare gli indirizzi privati delle persone assicurate. I clienti con accesso a Swiss Life myLife possono procedere alla modifica degli indirizzi privati tramite Swiss Life myLife.

newsbild-einkauf-pk

Imprese

«L’acquisto nella cassa pensioni conviene per vari motivi»

Ho la possibilità di versare qualcosa in più nella cassa pensioni? Nella videointervista, Patrick Barblan, responsabile Servizio alla clientela Fondazioni collettive presso Swiss Life, spiega i vantaggi di un acquisto nella cassa pensioni.

Per saperne di più
Ivy_Klein

Imprese

Swiss Life Business Invest: come si presenta la nuova strategia d’investimento

La soluzione di previdenza semiautonoma Swiss Life Business Invest attribuisce importanza all’investimento orientato alla sicurezza, senza tuttavia rinunciare a interessanti opportunità di rendimento. Il 1° settembre 2022 la fondazione competente adeguerà la strategia d’investimento per il prodotto. Nell’intervista, Ivy Klein fornisce uno sguardo dietro le quinte.

Per saperne di più
Web

Imprese

Imminenti le elezioni per il rinnovo del consiglio di fondazione

Il mandato quadriennale del consiglio di fondazione della Fondazione collettiva Swiss Life per il 2° pilastro termina il 30 giugno 2023. Su incarico del consiglio in carica, Swiss Life convoca l’elezione per il rinnovo. Hanno diritto di voto le commissioni amministrative delle opere di previdenza affiliate che verranno informate per iscritto di qui a breve.

Per saperne di più