Performance massima: questo è stato il leitmotiv per l’anno di partecipazione, appena terminato, di Swiss Life FlexSave. Al giorno determinante per la partecipazione, il 7 ottobre, il prodotto chiude infatti con una performance dell’8% dall’Index-Basket. Per l’anno di partecipazione 2021/22 l’Index-Basket rimane invariato. Inoltre, la performance dell’indice al massimo conteggiabile rimane all’8% annuo.

Ci sono due novità positive per tutti i clienti con Swiss Life FlexSave Uno / Duo con giorno determinante per la partecipazione 7 ottobre (codice di partecipazione PGP20C). In primo luogo, l’anno di partecipazione ora terminato ha chiuso con la performance massima possibile dall’Index-Basket dell’8%.

In secondo luogo, la quota di partecipazione, ovvero la quota della riserva matematica, relativa alla partecipazione all’indice, aumenta al 50% circa. L’anno precedente ammontava al 47% circa. L’aumento è stato reso possibile dall’attuale situazione di mercato, in cui il prezzo della partecipazione all’indice era leggermente più conveniente rispetto all’anno precedente.

Per l’anno di partecipazione 2021/22 l’indice rimarrà invariato. Comprenderà quindi sempre i cinque indici noti e anche l’ammontare della performance dell’indice al massimo conteggiabile permarrà a un interessante 8%.

Nei prossimi giorni i clienti riceveranno il certificato delle prestazioni con l’informazione sull’utile realizzato e le indicazioni relative al nuovo anno di partecipazione.

Newsbild_gruene_hypothek_it

Privati

Ipoteca verde ancora più conveniente nel 2022

Swiss Life rafforza il finanziamento immobiliare sostenibile. Pertanto, alla stipula di un’ipoteca verde le consulenti e i consulenti possono aspettarsi un premio straordinario. Ma anche la clientela ne trae vantaggio.

Per saperne di più
christian_meyer_16_9

Privati

L’opzione Privilege sostituisce Option Complete

Dal 16 gennaio la nuova opzione Privilege è a disposizione di diverse assicurazioni di risparmio. La nuova opzione sostituisce l’attuale Option Complete. Il product manager Christian Meyer spiega quali sono i vantaggi della nuova opzione.

Per saperne di più
Newsbild PartnerNews

Privati

Tasso d’interesse tecnico ridotto per le tariffe decesso

Dal 1° marzo 2022 il tasso d’interesse tecnico per le tariffe di rischio in caso di decesso passerà dallo 0,25% allo 0,05%. Gli adeguamenti sono dovuti alle nuove disposizioni della FINMA.

Per saperne di più