La collaborazione senza intoppi tra broker d’assicurazione e Swiss Life è alla base di una proficua relazione d’affari. Tuttavia, occasionalmente sorgono malintesi riguardo alla forma corretta dei mandati broker. Cogliamo pertanto l’occasione per ricordarvi cosa occorre osservare.

I broker d’assicurazione e Swiss Life intrattengono relazioni d’affari proficue con l’obiettivo comune di sostenere la clientela nel condurre una vita in piena libertà di scelta. Affinché il tutto funzioni correttamente, occorre prestare attenzione ai dettagli. Pertanto, desideriamo rendervi ancora una volta attenti in merito a due comuni malintesi e chiarire i seguenti punti:

  • Per la valida ripartizione nel portafoglio di un broker deve sussistere per ogni soggetto di diritto o impresa un mandato broker autonomo con le firme delle persone con diritto di firma.
    • Il mandato di una fondazione dev'essere firmato dal consiglio di fondazione. La firma dei rappresentanti della ditta (fondatrice) non è sufficiente.
    • I mandati intestati a una holding non sono ammessi. Secondo la prassi usuale di Swiss Life i mandati per società holding non sono ammessi.
  • Ai sensi della convenzione di cooperazione, non vengono accettati mandati più vecchi di 12 mesi. Sono esclusi i concorsi e le nuove conclusioni.

Vi ringraziamo di prendere atto di quanto esposto. Siamo lieti di poter continuare a contare su una proficua collaborazione.

newsbild-einkauf-pk

Imprese

«L’acquisto nella cassa pensioni conviene per vari motivi»

Ho la possibilità di versare qualcosa in più nella cassa pensioni? Nella videointervista, Patrick Barblan, responsabile Servizio alla clientela Fondazioni collettive presso Swiss Life, spiega i vantaggi di un acquisto nella cassa pensioni.

Per saperne di più
Ivy_Klein

Imprese

Swiss Life Business Invest: come si presenta la nuova strategia d’investimento

La soluzione di previdenza semiautonoma Swiss Life Business Invest attribuisce importanza all’investimento orientato alla sicurezza, senza tuttavia rinunciare a interessanti opportunità di rendimento. Il 1° settembre 2022 la fondazione competente adeguerà la strategia d’investimento per il prodotto. Nell’intervista, Ivy Klein fornisce uno sguardo dietro le quinte.

Per saperne di più
Web

Imprese

Imminenti le elezioni per il rinnovo del consiglio di fondazione

Il mandato quadriennale del consiglio di fondazione della Fondazione collettiva Swiss Life per il 2° pilastro termina il 30 giugno 2023. Su incarico del consiglio in carica, Swiss Life convoca l’elezione per il rinnovo. Hanno diritto di voto le commissioni amministrative delle opere di previdenza affiliate che verranno informate per iscritto di qui a breve.

Per saperne di più