I termini di consegna per l’elaborazione dei dati di fine anno 2021 si collocano tra fine ottobre e metà dicembre.

Per evitare mutazioni retroattive occorre rispettare i termini di consegna per l’elaborazione dei dati di fine anno 2021.

Vogliate osservare le seguenti scadenze vincolanti per l’elaborazione dei dati di fine anno 2021:

• Invio “Attualizzazione portafoglio di persone assicurate” (ex “Notifica dati assicurativi”): dal 4 novembre 2021
• Termine di consegna per modifiche dei piani nel corso dell'anno: venerdì 22 ottobre 2021.
• Termine di consegna per casi operativi che entrano in vigore al 1° gennaio 2022 e società neocostituite nel corso dell'anno o retroattivamente: venerdì 19 novembre 2021.
• Termine di consegna “Attualizzazione portafoglio di persone assicurate” (ex “Notifica dati assicurativi”): giovedì 9 dicembre 2021 (Per contratti che iniziano con la lettera U è determinante 11 dicembre 2021).*

*IMPORTANTE: Se entro il 9 dicembre 2021 viene comunicata a Swiss Life una modifica salariale, la persona assicurata riceverà all’inizio dell’anno un certificato di previdenza aggiornato al 1° gennaio 2022 nel portale per i clienti di Swiss Life. Se entro la data in questione non viene effettuata alcuna modifica salariale, i certificati di previdenza saranno allestiti il 1° gennaio 2022 con i salari attuali. I certificati di previdenza aggiornati al 1° gennaio 2022 saranno disponibili in formato digitale a partire dal 3 gennaio 2022.

newsbild-einkauf-pk

Imprese

«L’acquisto nella cassa pensioni conviene per vari motivi»

Ho la possibilità di versare qualcosa in più nella cassa pensioni? Nella videointervista, Patrick Barblan, responsabile Servizio alla clientela Fondazioni collettive presso Swiss Life, spiega i vantaggi di un acquisto nella cassa pensioni.

Per saperne di più
Ivy_Klein

Imprese

Swiss Life Business Invest: come si presenta la nuova strategia d’investimento

La soluzione di previdenza semiautonoma Swiss Life Business Invest attribuisce importanza all’investimento orientato alla sicurezza, senza tuttavia rinunciare a interessanti opportunità di rendimento. Il 1° settembre 2022 la fondazione competente adeguerà la strategia d’investimento per il prodotto. Nell’intervista, Ivy Klein fornisce uno sguardo dietro le quinte.

Per saperne di più
Web

Imprese

Imminenti le elezioni per il rinnovo del consiglio di fondazione

Il mandato quadriennale del consiglio di fondazione della Fondazione collettiva Swiss Life per il 2° pilastro termina il 30 giugno 2023. Su incarico del consiglio in carica, Swiss Life convoca l’elezione per il rinnovo. Hanno diritto di voto le commissioni amministrative delle opere di previdenza affiliate che verranno informate per iscritto di qui a breve.

Per saperne di più