I termini di consegna per l’elaborazione dei dati di fine anno 2021 si collocano tra fine ottobre e metà dicembre.

Per evitare mutazioni retroattive occorre rispettare i termini di consegna per l’elaborazione dei dati di fine anno 2021.

Vogliate osservare le seguenti scadenze vincolanti per l’elaborazione dei dati di fine anno 2021:

• Invio “Attualizzazione portafoglio di persone assicurate” (ex “Notifica dati assicurativi”): dal 4 novembre 2021
• Termine di consegna per modifiche dei piani nel corso dell'anno: venerdì 22 ottobre 2021.
• Termine di consegna per casi operativi che entrano in vigore al 1° gennaio 2021 e società neocostituite nel corso dell'anno o retroattivamente: venerdì 19 novembre 2021.
• Termine di consegna “Attualizzazione portafoglio di persone assicurate” (ex “Notifica dati assicurativi”): giovedì 9 dicembre 2021 (Per contratti che iniziano con la lettera U è determinante 11 dicembre 2021).*

*IMPORTANTE: Se entro il 9 dicembre 2021 viene comunicata a Swiss Life una modifica salariale, la persona assicurata riceverà all’inizio dell’anno un certificato di previdenza aggiornato al 1° gennaio 2022 nel portale per i clienti di Swiss Life. Se entro la data in questione non viene effettuata alcuna modifica salariale, i certificati di previdenza saranno allestiti il 1° gennaio 2022 con i salari attuali. I certificati di previdenza aggiornati al 1° gennaio 2022 saranno disponibili in formato digitale a partire dal 3 gennaio 2022.

Newsbild PartnerNews

Imprese

Promemoria: un mandato di broker per soggetto di diritto

La collaborazione senza intoppi tra broker d’assicurazione e Swiss Life è alla base di una proficua relazione d’affari. Tuttavia, occasionalmente sorgono malintesi riguardo alla forma corretta dei mandati broker. Cogliamo pertanto l’occasione per ricordarvi cosa occorre osservare.

Per saperne di più
Newsbild PartnerNews

Imprese

Termini di consegna per l’elaborazione dei dati di fine anno 2021

I termini di consegna per l’elaborazione dei dati di fine anno 2021 si collocano tra fine ottobre e metà dicembre.

Per saperne di più
Newsbild PartnerNews

Imprese

Pensare per tempo alla previdenza: l’acquisto nella cassa pensioni conviene

L’autunno è ormai alle porte ed è giunto il momento di analizzare la propria situazione previdenziale. A quanto ammontano le mie prestazioni della cassa pensioni? Ho la possibilità di versare qualcosa in più nella cassa pensioni? Swiss Life informa alcuni assicurati selezionati in merito al proprio potenziale d’acquisto personale e al contempo invita alla Serata Impulsi 2021.

Per saperne di più