Swiss Life lancia la firma digitale per l’assicurazione individuale. D’ora in poi i clienti possono firmare le nuove conclusioni direttamente in forma digitale. Scoprite qui come funziona e quali sono i vantaggi.

E-Signing: Le collaboratrici e i collaboratori di Swiss Life presentano la nuova soluzione.

Stampare i contratti, firmarli con la penna e inviarli per posta è ormai una procedura superata. Ora i clienti firmano le offerte tramite touch screen. Ciò è possibile grazie alla firma digitale, da subito a disposizione nello strumento Offerte easy per la conclusione di assicurazioni individuali. «Con la firma digitale possiamo offrire maggiore flessibilità ai nostri clienti e alle distribuzioni», afferma la capoprogetto Miriam Ott-Schürmann. «Sia i clienti che la distribuzione possono decidere autonomamente quando e dove apporre la firma. Questo è un grande vantaggio, in particolare nel caso delle consulenze digitali».

Un ulteriore vantaggio: la firma digitale permette di risparmiare tempo. Il processo che va dalla firma all’allestimento della polizza è più semplice e rapido. Per esempio, viene meno la posta e quindi il processo si svolge in modo più efficiente rispetto a prima. Attualmente sono possibili sia le firme digitali che le classiche firme fisiche. Tuttavia, «l’obiettivo è di ricevere in forma digitale gran parte delle firme entro la fine del 2023», afferma Miriam Ott. Grazie alla firma digitale l’intero processo di apertura del contratto può avvenire in forma digitale. I clienti possono firmare digitalmente i documenti e in seguito inviarli a Swiss Life. Ma non è tutto qui: Swiss Life è impegnata a ottimizzare e digitalizzare ulteriori passi nel processo di apertura.

I video esplicativi sull’E-Signing sono reperibili sotto «Link».

 

Partnernews_Header_Champion_Advance

Privati

Champion Advance ancora più interessante grazie a un miglioramento

Con l’aumento dei tassi d’interesse aumenta anche la domanda di prodotti di garanzia come Swiss Life Champion Advance. La garanzia in caso di vita aumenta ora dall’80% al 95% del versamento unico.

Per saperne di più
E-Signing_teaser

Privati

Ora la clientela può compilare anche autonomamente le domande sullo stato di salute

A partire da subito sono disponibili ben due miglioramenti nel processo digitale relativo alla proposta: il caricamento sicuro dei documenti e lo scenario a distanza. Quest’ultimo permette alle clienti e ai clienti di rispondere da soli alle domande sullo stato di salute dinamiche dopo l’appuntamento di consulenza.

Per saperne di più
Group of business persons during a meeting in the office

Privati

Novità relative a Swiss Life CapitalPlan

Età d’entrata più bassa, maggiore flessibilità per il riscatto parziale e calcolatore del primato delle prestazioni in Offerte easy: ecco i miglioramenti del prodotto Swiss Life Capital Plan.

Per saperne di più