Swiss Life lancia la firma digitale per l’assicurazione individuale. D’ora in poi i clienti possono firmare le nuove conclusioni direttamente in forma digitale. Scoprite qui come funziona e quali sono i vantaggi.

E-Signing: Le collaboratrici e i collaboratori di Swiss Life presentano la nuova soluzione.

Stampare i contratti, firmarli con la penna e inviarli per posta è ormai una procedura superata. Ora i clienti firmano le offerte tramite touch screen. Ciò è possibile grazie alla firma digitale, da subito a disposizione nello strumento Offerte easy per la conclusione di assicurazioni individuali. «Con la firma digitale possiamo offrire maggiore flessibilità ai nostri clienti e alle distribuzioni», afferma la capoprogetto Miriam Ott-Schürmann. «Sia i clienti che la distribuzione possono decidere autonomamente quando e dove apporre la firma. Questo è un grande vantaggio, in particolare nel caso delle consulenze digitali».

Un ulteriore vantaggio: la firma digitale permette di risparmiare tempo. Il processo che va dalla firma all’allestimento della polizza è più semplice e rapido. Per esempio, viene meno la posta e quindi il processo si svolge in modo più efficiente rispetto a prima. Attualmente sono possibili sia le firme digitali che le classiche firme fisiche. Tuttavia, «l’obiettivo è di ricevere in forma digitale gran parte delle firme entro la fine del 2023», afferma Miriam Ott. Grazie alla firma digitale l’intero processo di apertura del contratto può avvenire in forma digitale. I clienti possono firmare digitalmente i documenti e in seguito inviarli a Swiss Life. Ma non è tutto qui: Swiss Life è impegnata a ottimizzare e digitalizzare ulteriori passi nel processo di apertura.

I video esplicativi sull’E-Signing sono reperibili sotto «Link».

 

Newsbild PartnerNews

Privati

Il massimo utile possibile per Swiss Life FlexSave

Performance massima: questo è stato il leitmotiv per l’anno di partecipazione, appena terminato, di Swiss Life FlexSave. Al giorno determinante per la partecipazione, il 7 ottobre, il prodotto chiude infatti con una performance dell’8% dall’Index-Basket. Per l’anno di partecipazione 2021/22 l’Index-Basket rimane invariato. Inoltre, la performance dell’indice al massimo conteggiabile rimane all’8% annuo.

Per saperne di più
Newsbild PartnerNews

Privati

E-Signing: firmare i contratti – anche senza penna

Swiss Life lancia la firma digitale per l’assicurazione individuale. D’ora in poi i clienti possono firmare le nuove conclusioni direttamente in forma digitale. Scoprite qui come funziona e quali sono i vantaggi.

Per saperne di più
Newsbild PartnerNews

Privati

In vendita da oggi: Swiss Life Premium Immo Properties

Le tranche di immobili di Swiss Life sono una storia di successo. Prende ora avvio la nuova tranche Swiss Life Premium Immo Properties. L’attenzione è puntata su due comprovati fondi immobiliari con immobili svizzeri di prim’ordine. La tranche ha un volume di 80 milioni di franchi. L’articolo vi illustra gli altri vantaggi della nuova tranche.

Per saperne di più