Swiss Life lancia la firma digitale per l’assicurazione individuale. D’ora in poi i clienti possono firmare le nuove conclusioni direttamente in forma digitale. Scoprite qui come funziona e quali sono i vantaggi.

E-Signing: Le collaboratrici e i collaboratori di Swiss Life presentano la nuova soluzione.

Stampare i contratti, firmarli con la penna e inviarli per posta è ormai una procedura superata. Ora i clienti firmano le offerte tramite touch screen. Ciò è possibile grazie alla firma digitale, da subito a disposizione nello strumento Offerte easy per la conclusione di assicurazioni individuali. «Con la firma digitale possiamo offrire maggiore flessibilità ai nostri clienti e alle distribuzioni», afferma la capoprogetto Miriam Ott-Schürmann. «Sia i clienti che la distribuzione possono decidere autonomamente quando e dove apporre la firma. Questo è un grande vantaggio, in particolare nel caso delle consulenze digitali».

Un ulteriore vantaggio: la firma digitale permette di risparmiare tempo. Il processo che va dalla firma all’allestimento della polizza è più semplice e rapido. Per esempio, viene meno la posta e quindi il processo si svolge in modo più efficiente rispetto a prima. Attualmente sono possibili sia le firme digitali che le classiche firme fisiche. Tuttavia, «l’obiettivo è di ricevere in forma digitale gran parte delle firme entro la fine del 2023», afferma Miriam Ott. Grazie alla firma digitale l’intero processo di apertura del contratto può avvenire in forma digitale. I clienti possono firmare digitalmente i documenti e in seguito inviarli a Swiss Life. Ma non è tutto qui: Swiss Life è impegnata a ottimizzare e digitalizzare ulteriori passi nel processo di apertura.

I video esplicativi sull’E-Signing sono reperibili sotto «Link».

 

Businessman executive manager explain terms of contract to businesswoman company client partners negotiating sitting at office desk. Partnership mentoring teamwork and vision of future project concept

Privati

Swiss Life Calmo IncomePlan realizza un utile

L’anno di partecipazione passato per Swiss Life Calmo IncomePlan chiude nuovamente con una performance positiva dell’Index-Basket. Per l’anno di partecipazione 2023 / 2024 l’Index-Basket rimane invariato. Anche la performance dell’indice massima conteggiabile rimarrà pari all’8% annuo.

Per saperne di più
Shot of two coworkers having a discussion in modern office. Businessman and businesswoman in meeting using digital tablet and discussing business strategy. Confident business people working together in the office. Corporate business persons discussing new project and sharing ideas in the workplace.

Privati

Questi adeguamenti rendono FlexSave nuovamente interessante per un ampio pubblico target

La svolta dei tassi d’interesse lo rende possibile: Swiss Life FlexSave Uno / Duo è di nuovo disponibile in tutte le varianti. In questo modo il prodotto di garanzia diventa interessante per un gruppo target ancora più ampio.

Per saperne di più
Teaser_FlexSave_Partner

Privati

Swiss Life FlexSave realizza un utile

L’anno di partecipazione passato per Swiss Life FlexSave con giorno determinante per la partecipazione 5°aprile chiude nuovamente con una performance positiva dell’Index-Basket. Per l’anno di partecipazione 2023 / 2024 l’Index-Basket rimane invariato. Anche la performance dell’indice massima conteggiabile rimarrà pari all’8% annuo.

Per saperne di più