Swiss Life lancia la firma digitale per l’assicurazione individuale. D’ora in poi i clienti possono firmare le nuove conclusioni direttamente in forma digitale. Scoprite qui come funziona e quali sono i vantaggi.

E-Signing: Le collaboratrici e i collaboratori di Swiss Life presentano la nuova soluzione.

Stampare i contratti, firmarli con la penna e inviarli per posta è ormai una procedura superata. Ora i clienti firmano le offerte tramite touch screen. Ciò è possibile grazie alla firma digitale, da subito a disposizione nello strumento Offerte easy per la conclusione di assicurazioni individuali. «Con la firma digitale possiamo offrire maggiore flessibilità ai nostri clienti e alle distribuzioni», afferma la capoprogetto Miriam Ott-Schürmann. «Sia i clienti che la distribuzione possono decidere autonomamente quando e dove apporre la firma. Questo è un grande vantaggio, in particolare nel caso delle consulenze digitali».

Un ulteriore vantaggio: la firma digitale permette di risparmiare tempo. Il processo che va dalla firma all’allestimento della polizza è più semplice e rapido. Per esempio, viene meno la posta e quindi il processo si svolge in modo più efficiente rispetto a prima. Attualmente sono possibili sia le firme digitali che le classiche firme fisiche. Tuttavia, «l’obiettivo è di ricevere in forma digitale gran parte delle firme entro la fine del 2023», afferma Miriam Ott. Grazie alla firma digitale l’intero processo di apertura del contratto può avvenire in forma digitale. I clienti possono firmare digitalmente i documenti e in seguito inviarli a Swiss Life. Ma non è tutto qui: Swiss Life è impegnata a ottimizzare e digitalizzare ulteriori passi nel processo di apertura.

I video esplicativi sull’E-Signing sono reperibili sotto «Link».

 

Businessmen working on financial data on a digital tablet. There are several graphs and charts visible on the digital tablet. It may be a training session. Both are dressed in business casual clothing in a board room. One man has grey hair

Privati

Firma elettronica protagonista nel tool “OfferteEasy”

Swiss Life consolida l’utilizzo della firma digitale: in sede di acquisizione proposta il tool “OfferteEasy” prevede per default il processo di e-signing. La compagnia mantiene tuttavia il processo ibrido: la vostra clientela potrà continuare a firmare materialmente le proposte.

Per saperne di più
businessman working with financial report charts, business analytics and KPI, finance concept

Privati

Swiss Life adegua gli esempi di calcolo

A seguito degli adeguamenti dei modelli di calcolo, a partire dal 1° luglio 2022 diversi tassi di rendimento negli esempi di calcolo delle assicurazioni individuali risultano inferiori rispetto a ora. Questi cambiamenti, tuttavia, non hanno alcuna ripercussione sui prodotti o sull’evoluzione del valore.

Per saperne di più
man holding concept  interest rates on mortgages.

Privati

Swiss Life adegua gli interessi ipotecari

Swiss Life reagisce all’aumento dei tassi d’interesse sul mercato e adegua i propri tassi ipotecari. Per tutte le ipoteche Swiss Life con durate fra i 3 e i 15 anni subentra una riduzione. Gli interessi per le ipoteche verdi con durate fra i 16 e i 25 anni vengono leggermente aumentati.

Per saperne di più