L’autunno è ormai alle porte ed è giunto il momento di analizzare la propria situazione previdenziale. A quanto ammontano le mie prestazioni della cassa pensioni? Ho la possibilità di versare qualcosa in più nella cassa pensioni? Swiss Life informa alcuni assicurati selezionati in merito al proprio potenziale d’acquisto personale e al contempo invita alla Serata Impulsi 2021.

Maggiore libertà di scelta nella vecchiaia. Per esempio effettuando un acquisto nella propria cassa pensioni. Ciò consente agli assicurati di Swiss Life di trascorrere la terza fase della vita in modo indipendente dal punto di vista finanziario. Anche quest’autunno Swiss Life informa alcuni assicurati selezionati in merito al proprio potenziale d’acquisto personale. Se decidono di effettuare un acquisto nella cassa pensioni, queste persone godranno di imposte più contenute. Affinché le persone assicurate possano beneficiare anche quest’anno dei risparmi fiscali, il versamento deve essere fatto entro e non oltre il 28 dicembre 2021.

Clienti selezionati: i criteri di selezione

La campagna d’acquisto 2021 è incentrata sugli assicurati a partire dai 47 anni.
L’importo minimo dell’acquisto nella cassa pensioni ammonta a 1 000 franchi.

Serata Impulsi 2021: incontri fisici e un evento online

Insieme alla lettera di Swiss Life relativa all’acquisto, gli assicurati di lingua tedesca e francese riceveranno un invito alle Serate Impulsi. Questi incontri annuali trattano argomenti sulla previdenza rilevanti per il gruppo target in questione. Quest’anno gli eventi dovrebbero svolgersi fisicamente. È inoltre previsto un evento online. Gli assicurati di lingua italiana riceveranno un volantino insieme alla lettera d’acquisto che permetterà loro di ordinare un pacchetto informativo sul pensionamento (modello alla sezione Download).

Invio postale o tramite il portale online di Swiss Life

Gli assicurati che non hanno accesso al portale clienti di Swiss Life e gli assicurati che hanno accesso al portale clienti ma non hanno attivato la consegna “paperless” riceveranno la lettera per posta. Swiss Life informerà per via elettronica tutti gli altri assicurati. vale a dire via e-mail o SMS a seconda della preferenza registrata.

Le lettere saranno archiviate su ogni persona assicurata nel portale clienti Swiss Life.

Avvertenza importante

L’ammontare del versamento supplementare a titolo d’acquisto corrisponde allo stato dell’ultima mutazione rilevante per il calcolo. È responsabilità della persona assicurata di tenere in considerazione altri rapporti di previdenza o eventuali conti o polizze di libero passaggio ed eventualmente detrarli dal versamento a titolo d’acquisto. Affinché le persone assicurate possano beneficiare anche quest’anno dei risparmi fiscali, il versamento deve essere effettuato entro e non oltre il 28 dicembre 2021.

Projektarbeit

Imprese

Importi limite previsti per la previdenza professionale a partire dal 1° gennaio 2022

Il Consiglio federale ha deciso di lasciare invariati gli importi limite determinanti dell’assicurazione sociale al 1° gennaio 2022.

Per saperne di più
Newsbild PartnerNews

Imprese

Il passaggio al nuovo anno porta buone notizie per i clienti aziendali

Eccedenze e remunerazione degli averi di vecchiaia – al 1° gennaio 2022 ci sono alcune novità rallegranti per i clienti aziendali. I clienti aziendali di Swiss Life saranno informati mediante il promemoria sulle informazioni concernenti il passaggio al nuovo anno in merito ai cambiamenti al 1° gennaio 2022.

Per saperne di più
Creating_SP1A9135

Imprese

Disponibilità del portale nel periodo di fine / inizio anno

A seguito delle attività di fine anno, nel dicembre 2021 e nel gennaio 2022 la piattaforma on line Swiss Life myLife non sarà disponibile per alcuni giorni.

Per saperne di più