L’autunno è ormai alle porte ed è giunto il momento di analizzare la propria situazione previdenziale. A quanto ammontano le mie prestazioni della cassa pensioni? Ho la possibilità di versare qualcosa in più nella cassa pensioni? Swiss Life informa alcuni assicurati selezionati in merito al proprio potenziale d’acquisto personale e al contempo invita alla Serata Impulsi 2021.

Maggiore libertà di scelta nella vecchiaia. Per esempio effettuando un acquisto nella propria cassa pensioni. Ciò consente agli assicurati di Swiss Life di trascorrere la terza fase della vita in modo indipendente dal punto di vista finanziario. Anche quest’autunno Swiss Life informa alcuni assicurati selezionati in merito al proprio potenziale d’acquisto personale. Se decidono di effettuare un acquisto nella cassa pensioni, queste persone godranno di imposte più contenute. Affinché le persone assicurate possano beneficiare anche quest’anno dei risparmi fiscali, il versamento deve essere fatto entro e non oltre il 28 dicembre 2021.

Clienti selezionati: i criteri di selezione

La campagna d’acquisto 2021 è incentrata sugli assicurati a partire dai 47 anni.
L’importo minimo dell’acquisto nella cassa pensioni ammonta a 1 000 franchi.

Serata Impulsi 2021: incontri fisici e un evento online

Insieme alla lettera di Swiss Life relativa all’acquisto, gli assicurati di lingua tedesca e francese riceveranno un invito alle Serate Impulsi. Questi incontri annuali trattano argomenti sulla previdenza rilevanti per il gruppo target in questione. Quest’anno gli eventi dovrebbero svolgersi fisicamente. È inoltre previsto un evento online. Gli assicurati di lingua italiana riceveranno un volantino insieme alla lettera d’acquisto che permetterà loro di ordinare un pacchetto informativo sul pensionamento (modello alla sezione Download).

Invio postale o tramite il portale online di Swiss Life

Gli assicurati che non hanno accesso al portale clienti di Swiss Life e gli assicurati che hanno accesso al portale clienti ma non hanno attivato la consegna “paperless” riceveranno la lettera per posta. Swiss Life informerà per via elettronica tutti gli altri assicurati. vale a dire via e-mail o SMS a seconda della preferenza registrata.

Le lettere saranno archiviate su ogni persona assicurata nel portale clienti Swiss Life.

Avvertenza importante

L’ammontare del versamento supplementare a titolo d’acquisto corrisponde allo stato dell’ultima mutazione rilevante per il calcolo. È responsabilità della persona assicurata di tenere in considerazione altri rapporti di previdenza o eventuali conti o polizze di libero passaggio ed eventualmente detrarli dal versamento a titolo d’acquisto. Affinché le persone assicurate possano beneficiare anche quest’anno dei risparmi fiscali, il versamento deve essere effettuato entro e non oltre il 28 dicembre 2021.

Teaserbild

Imprese

A fine aprile e inizio maggio Swiss Life scriverà a clienti aziendali e destinatari

Nei prossimi giorni Swiss Life contatterà clienti aziendali e destinatari del segmento 50plus. Le opere di previdenza riceveranno una lettera di ringraziamento e di informazioni. Come ogni anno, i destinatari riceveranno una lettera che li invita a fissare una consulenza non vincolante sugli argomenti «previdenza e pensionamento».

Per saperne di più
Teaser

Imprese

La stagione delle offerte 2024 inizia con condizioni promettenti

Oggi inizia la stagione delle offerte 2024 nel settore Clientela aziendale. Le condizioni per un debutto dinamico sono promettenti. La clientela beneficia infatti di tariffe più convenienti, di direttive di accettazione più flessibili e di nuove caratteristiche interessanti dei prodotti nell’ambito 1e. In sintesi: una base piena di opportunità.

Per saperne di più
34743501-d451-428c-83e6-70b33399ff29

Imprese

37 000 clienti aziendali e gli sviluppi della loro soluzione previdenziale nel 2022

Nei rapporti annuali 2022 la clientela aziendale si può informare sulla partecipazione alle eccedenze e sull’evoluzione della propria opera di previdenza. Le presentazioni sono variegate e forniscono una panoramica compatta e completa. I rapporti saranno reperibili nei prossimi giorni sul portale online Swiss Life myLife.

Per saperne di più