Maggiore libertà di scelta nella vecchiaia. Per esempio effettuando un acquisto nella propria cassa pensioni. Ciò consente agli assicurati di Swiss Life di trascorrere la terza fase della vita in modo indipendente dal punto di vista finanziario. Anche quest’autunno Swiss Life informa alcuni assicurati selezionati in merito al proprio potenziale d’acquisto personale. Se decidono di effettuare un acquisto nella cassa pensioni, queste persone godranno di imposte più contenute. Affinché le persone assicurate possano beneficiare anche quest’anno dei risparmi fiscali, il versamento deve essere fatto entro e non oltre il 28 dicembre 2021.
Clienti selezionati: i criteri di selezione
La campagna d’acquisto 2021 è incentrata sugli assicurati a partire dai 47 anni.
L’importo minimo dell’acquisto nella cassa pensioni ammonta a 1 000 franchi.
Serata Impulsi 2021: incontri fisici e un evento online
Insieme alla lettera di Swiss Life relativa all’acquisto, gli assicurati di lingua tedesca e francese riceveranno un invito alle Serate Impulsi. Questi incontri annuali trattano argomenti sulla previdenza rilevanti per il gruppo target in questione. Quest’anno gli eventi dovrebbero svolgersi fisicamente. È inoltre previsto un evento online. Gli assicurati di lingua italiana riceveranno un volantino insieme alla lettera d’acquisto che permetterà loro di ordinare un pacchetto informativo sul pensionamento (modello alla sezione Download).
Invio postale o tramite il portale online di Swiss Life
Gli assicurati che non hanno accesso al portale clienti di Swiss Life e gli assicurati che hanno accesso al portale clienti ma non hanno attivato la consegna “paperless” riceveranno la lettera per posta. Swiss Life informerà per via elettronica tutti gli altri assicurati. vale a dire via e-mail o SMS a seconda della preferenza registrata.
Le lettere saranno archiviate su ogni persona assicurata nel portale clienti Swiss Life.