L’autunno è ormai alle porte ed è giunto il momento di analizzare la propria situazione previdenziale. A quanto ammontano le mie prestazioni della cassa pensioni? Ho la possibilità di versare qualcosa in più nella cassa pensioni? Swiss Life informa alcuni assicurati selezionati in merito al proprio potenziale d’acquisto personale e al contempo invita alla Serata Impulsi 2021.

Maggiore libertà di scelta nella vecchiaia. Per esempio effettuando un acquisto nella propria cassa pensioni. Ciò consente agli assicurati di Swiss Life di trascorrere la terza fase della vita in modo indipendente dal punto di vista finanziario. Anche quest’autunno Swiss Life informa alcuni assicurati selezionati in merito al proprio potenziale d’acquisto personale. Se decidono di effettuare un acquisto nella cassa pensioni, queste persone godranno di imposte più contenute. Affinché le persone assicurate possano beneficiare anche quest’anno dei risparmi fiscali, il versamento deve essere fatto entro e non oltre il 28 dicembre 2021.

Clienti selezionati: i criteri di selezione

La campagna d’acquisto 2021 è incentrata sugli assicurati a partire dai 47 anni.
L’importo minimo dell’acquisto nella cassa pensioni ammonta a 1 000 franchi.

Serata Impulsi 2021: incontri fisici e un evento online

Insieme alla lettera di Swiss Life relativa all’acquisto, gli assicurati di lingua tedesca e francese riceveranno un invito alle Serate Impulsi. Questi incontri annuali trattano argomenti sulla previdenza rilevanti per il gruppo target in questione. Quest’anno gli eventi dovrebbero svolgersi fisicamente. È inoltre previsto un evento online. Gli assicurati di lingua italiana riceveranno un volantino insieme alla lettera d’acquisto che permetterà loro di ordinare un pacchetto informativo sul pensionamento (modello alla sezione Download).

Invio postale o tramite il portale online di Swiss Life

Gli assicurati che non hanno accesso al portale clienti di Swiss Life e gli assicurati che hanno accesso al portale clienti ma non hanno attivato la consegna “paperless” riceveranno la lettera per posta. Swiss Life informerà per via elettronica tutti gli altri assicurati. vale a dire via e-mail o SMS a seconda della preferenza registrata.

Le lettere saranno archiviate su ogni persona assicurata nel portale clienti Swiss Life.

Avvertenza importante

L’ammontare del versamento supplementare a titolo d’acquisto corrisponde allo stato dell’ultima mutazione rilevante per il calcolo. È responsabilità della persona assicurata di tenere in considerazione altri rapporti di previdenza o eventuali conti o polizze di libero passaggio ed eventualmente detrarli dal versamento a titolo d’acquisto. Affinché le persone assicurate possano beneficiare anche quest’anno dei risparmi fiscali, il versamento deve essere effettuato entro e non oltre il 28 dicembre 2021.

Ivy_Klein

Imprese

Swiss Life Business Invest: come si presenta la nuova strategia d’investimento

La soluzione di previdenza semiautonoma Swiss Life Business Invest attribuisce importanza all’investimento orientato alla sicurezza, senza tuttavia rinunciare a interessanti opportunità di rendimento. Il 1° settembre 2022 la fondazione competente adeguerà la strategia d’investimento per il prodotto. Nell’intervista, Ivy Klein fornisce uno sguardo dietro le quinte.

Per saperne di più
Web

Imprese

Imminenti le elezioni per il rinnovo del consiglio di fondazione

Il mandato quadriennale del consiglio di fondazione della Fondazione collettiva Swiss Life per il 2° pilastro termina il 30 giugno 2023. Su incarico del consiglio in carica, Swiss Life convoca l’elezione per il rinnovo. Hanno diritto di voto le commissioni amministrative delle opere di previdenza affiliate che verranno informate per iscritto di qui a breve.

Per saperne di più
header-pn

Imprese

Swiss Life contatta per iscritto le clienti e i clienti del segmento 50plus

In base a uno studio recente di Swiss Life oltre il 70% delle persone in Svizzera ritiene che la consulenza personale riguardo a tematiche finanziarie e previdenziali sia importante. Swiss Life tiene conto di questa esigenza anche quest’anno e contatta, per posta e posta elettronica, persone assicurate selezionate che sono a cinque-dieci anni dalla pensione.

Per saperne di più