Svizzera anziché Inghilterra: l’11 luglio 2021 Swiss Life introdurrà l’ipoteca SARON che andrà a sostituire le ipoteche LIBOR esistenti.

L’introduzione dell’ipoteca SARON è imminente. Il tasso di riferimento svizzero sostituisce l’attuale tasso LIBOR. Ciò si ripercuote sulle ipoteche LIBOR presso Swiss Life. L’11 luglio 2021 Swiss Life passerà, per questo prodotto, al tasso di riferimento SARON. A partire da tale data non sarà più possibile accendere una nuova ipoteca LIBOR. In caso di proroga il cliente potrà scegliere ipoteche SARON in luogo di ipoteche LIBOR.

Swiss Life trasformerà le attuali ipoteche LIBOR in un’ipoteca SARON al più tardi entro la fine del 2021. I clienti interessati hanno ricevuto un’informazione al riguardo a metà aprile. I clienti che non desiderano passare a SARON possono scegliere un altro prodotto ipotecario Swiss Life entro la fine del 2021, ogni qualvolta alla fine di un periodo d’interesse.

Differenza tra l’ipoteca LIBOR e l’ipoteca SARON

A differenza del LIBOR, il tasso d’interesse di base dell’ipoteca SARON viene calcolato retroattivamente. Per il pagamento degli interessi da ora è disponibile unicamente la modalità di pagamento dell’addebitamento diretto. Ciò vale per l’intera ipoteca stipulata dell’immobile finanziato. Come nel caso dell’ipoteca LIBOR, i clienti possono scegliere una durata quadro di tre o cinque anni. Tuttavia è ancora possibile solo un periodo d’interesse di tre mesi. Ulteriori informazioni sull’ipoteca SARON sono reperibili nel fact sheet.

Newsbild PartnerNews

Privati

Il massimo utile possibile per Swiss Life FlexSave

Performance massima: questo è stato il leitmotiv per l’anno di partecipazione, appena terminato, di Swiss Life FlexSave. Al giorno determinante per la partecipazione, il 7 ottobre, il prodotto chiude infatti con una performance dell’8% dall’Index-Basket. Per l’anno di partecipazione 2021/22 l’Index-Basket rimane invariato. Inoltre, la performance dell’indice al massimo conteggiabile rimane all’8% annuo.

Per saperne di più
Newsbild PartnerNews

Privati

E-Signing: firmare i contratti – anche senza penna

Swiss Life lancia la firma digitale per l’assicurazione individuale. D’ora in poi i clienti possono firmare le nuove conclusioni direttamente in forma digitale. Scoprite qui come funziona e quali sono i vantaggi.

Per saperne di più
Newsbild PartnerNews

Privati

In vendita da oggi: Swiss Life Premium Immo Properties

Le tranche di immobili di Swiss Life sono una storia di successo. Prende ora avvio la nuova tranche Swiss Life Premium Immo Properties. L’attenzione è puntata su due comprovati fondi immobiliari con immobili svizzeri di prim’ordine. La tranche ha un volume di 80 milioni di franchi. L’articolo vi illustra gli altri vantaggi della nuova tranche.

Per saperne di più