Per i prodotti FlexSave, Dynamic Elements e Immo Elements, i clienti possono beneficiare di condizioni preferenziali per le ipoteche a tasso fisso di Swiss Life. Questa somma ipotecaria massima scontata si ridurrà a partire dal 12 luglio 2021.
Una garanzia di aumento delle prestazioni per la copertura assicurativa e uno sconto sulle ipoteche a tasso fisso di Swiss Life: sono queste le caratteristiche delle coperture supplementari “Home Option” e “Option Complete”, che i clienti possono includere nei prodotti Swiss Life FlexSave, Swiss Life Dynamic Elements e Immo Elements. In data 12 luglio 2021 Swiss Life adeguerà l’ammontare dei contributi ipotecari scontati. Lo sconto massimo ammonterà a 350 000 franchi. Finora l’importo ammontava a 400 000 franchi.
Le ipoteche in corso non sono interessate dall’adeguamento in questione. L’adeguamento ai nuovi importi ipotecari avviene solo al momento della proroga dell’ipoteca. Rimangono invariati anche i tassi per le agevolazioni. Per le ipoteche a tasso fisso con durate da tre a nove anni, la riduzione continuerà ad essere pari allo 0,05% all’anno. Per le durate a partire da dieci anni, l’agevolazione ammonterà per l’intera durata allo 0,1% all’anno.
Regolamentazione transitoria
Avete domande per un prestito ipotecario alle condizioni attuali? Potete inviarle entro l’11 luglio 2021 al reparto Ipoteche. A partire dal 12 luglio 2021 le offerte per le ipoteche saranno allestite solo alle nuove condizioni. In tal caso occorre ricalcolare l’offerta con il calcolatore delle ipoteche. Nota: Le offerte ipotecarie emesse fino al 9 luglio 2021 hanno un tasso d’interesse valido una settimana. Queste offerte possono essere concluse entro il 16 luglio 2021 alle condizioni attuali.