Il rapporto annuale 2020 presenta ai clienti aziendali l’evoluzione della loro opera di previdenza registrata nello scorso anno. Grazie a solidi proventi da investimenti e a un andamento positivo del rischio beneficiano nuovamente di una partecipazione alle eccedenze. I rapporti saranno visualizzabili nei prossimi giorni nel portale online Swiss Life myLife.
Nei prossimi giorni circa 37 000 rapporti annuali verranno messi a disposizione dei clienti aziendali nel portale online Swiss Life myLife. Tutti i clienti che al 31 dicembre 2020 avevano persone assicurate attive in portafoglio e una riserva matematica nel regime sovraobbligatorio riceveranno un rapporto annuale.
I clienti non ancora registrati in Swiss Life myLife riceveranno il rapporto annuale in forma cartacea al loro indirizzo per la corrispondenza indicato.
Trasparenza per i clienti aziendali
Dal calcolo delle eccedenze ai premi e ai versamenti unici, passando per i versamenti nella riserva matematica, le prestazioni assicurate, la costituzione di riserve fino al grado di copertura: il rapporto annuale 2020 fornisce ai clienti aziendali una panoramica semplice sull’evoluzione dei contratti e sull’ammontare della partecipazione alle eccedenze. In questo modo hanno la possibilità di farsi un’idea sulla propria situazione per quanto riguarda la previdenza professionale.