Il rapporto annuale 2020 presenta ai clienti aziendali l’evoluzione della loro opera di previdenza registrata nello scorso anno. Grazie a solidi proventi da investimenti e a un andamento positivo del rischio beneficiano nuovamente di una partecipazione alle eccedenze. I rapporti saranno visualizzabili nei prossimi giorni nel portale online Swiss Life myLife.

Nei prossimi giorni circa 37 000 rapporti annuali verranno messi a disposizione dei clienti aziendali nel portale online Swiss Life myLife. Tutti i clienti che al 31 dicembre 2020 avevano persone assicurate attive in portafoglio e una riserva matematica nel regime sovraobbligatorio riceveranno un rapporto annuale.

I clienti non ancora registrati in Swiss Life myLife riceveranno il rapporto annuale in forma cartacea al loro indirizzo per la corrispondenza indicato.

Trasparenza per i clienti aziendali

Dal calcolo delle eccedenze ai premi e ai versamenti unici, passando per i versamenti nella riserva matematica, le prestazioni assicurate, la costituzione di riserve fino al grado di copertura: il rapporto annuale 2020 fornisce ai clienti aziendali una panoramica semplice sull’evoluzione dei contratti e sull’ammontare della partecipazione alle eccedenze. In questo modo hanno la possibilità di farsi un’idea sulla propria situazione per quanto riguarda la previdenza professionale.

Imprese

Inizio della stagione di offerte 2022

Per saperne di più

Imprese

Swiss Life adegua ulteriormente le aliquote di conversione nella previdenza professionale

Per saperne di più

Imprese

Rapporto 2020 per 37 000 clienti aziendali

Per saperne di più