Il 1° marzo 2021 inizierà il periodo di sottoscrizione della seconda tranche di Swiss Life Premium Expert. L’assicurazione sulla vita vincolata a partecipazioni della previdenza libera (3b) punta su un fondo esclusivo. E non è tutto.

Puntualmente per l’inizio della primavera, a partire dal 1° marzo 2021 Swiss Life Premium Expert sarà disponibile per la vendita. Il fulcro della soluzione a tranche venduta con successo nel 2020 è un fondo creato esclusivamente per questo prodotto. In questo modo i clienti beneficiano di una gestione degli investimenti ottimizzata in termini di durata, unica nel suo genere in Svizzera.

Il miglior investimento. Sempre!

Con Swiss Life Premium Expert i capitali dei clienti sono affidati agli esperti in investimenti di Swiss Life Asset Managers (SLAM). Per i prossimi dieci anni il denaro è investito in un fondo creato esclusivamente per questo prodotto – Swiss Funds III (CH) Expert 2031 I A. Il fondo investe in un portafoglio ampiamente diversificato di fondi istituzionali o classi di quote nei settori azioni, obbligazioni e immobili.

Gli esperti in investimenti di SLAM puntano su una gestione degli investimenti attiva e ottimizzata in termini di durata, in cui tengono sempre conto della situazione del mercato e della durata residua. Il principio convince: da un lato, possono ridurre la portata delle oscillazioni dei cambi con una durata residua decrescente. Dall’altro, dispongono di una flessibilità sufficiente per continuare a beneficiare delle opportunità di mercato. «La gestione attiva degli investimenti ottimizzata in termini di durata rende unico Swiss Life Premium Expert.» spiega Sonja Lindner, product manager. «Un prodotto ideale per i clienti che danno importanza alle opportunità di rendimento e che desiderano affidare l’investimento agli esperti».

2618655-Sonja_Lindner_MyWorld
La gestione attiva degli investimenti ottimizzata in termini di durata rende unico Swiss Life Premium Expert.

Come investire?

L’investimento nel fondo verrà effettuato all’inizio del contratto l’8 luglio 2021. Poco prima Swiss Life Asset Managers, in base alle condizioni di mercato vigenti, fisserà l’allocazione per gli strumenti d’investimento azioni, obbligazioni e immobili.

Il fact sheet del fondo della prima tranche di Swiss Life Premium Expert offre una panoramica dell’asset allocation all’interno del fondo. 

In aggiunta, nella documentazione didattica viene visualizzato un esempio di allocazione in caso di lancio di fondi fittizio a inizio febbraio 2021.

Le linee direttive di Swiss Life Premium Expert

Il periodo di sottoscrizione per Swiss Life Premium Expert inizia il 1° marzo e termina il 1° luglio 2021. L’inizio dell’assicurazione è, per tutti i contratti, l’8 luglio 2021.

Avvertenza: all’incasso del premio unico, i clienti riceveranno una conferma scritta.

Periodo di sottoscrizione: dal 1° marzo 2021 al 1° luglio 2021
Premio unico: almeno 40 000 franchi, più tassa di bollo
Volume delle tranche: 40 milioni di franchi
Esame dello stato di salute: viene meno fino a una somma sotto rischio di 200 000 franchi (termine di carenza)
Inizio dell’assicurazione: 8 luglio 2021 (2 luglio ultimo giorno di valuta per i versamenti)
Durata: 10 anni
Businessmen working on financial data on a digital tablet. There are several graphs and charts visible on the digital tablet. It may be a training session. Both are dressed in business casual clothing in a board room. One man has grey hair

Privati

Firma elettronica protagonista nel tool “OfferteEasy”

Swiss Life consolida l’utilizzo della firma digitale: in sede di acquisizione proposta il tool “OfferteEasy” prevede per default il processo di e-signing. La compagnia mantiene tuttavia il processo ibrido: la vostra clientela potrà continuare a firmare materialmente le proposte.

Per saperne di più
businessman working with financial report charts, business analytics and KPI, finance concept

Privati

Swiss Life adegua gli esempi di calcolo

A seguito degli adeguamenti dei modelli di calcolo, a partire dal 1° luglio 2022 diversi tassi di rendimento negli esempi di calcolo delle assicurazioni individuali risultano inferiori rispetto a ora. Questi cambiamenti, tuttavia, non hanno alcuna ripercussione sui prodotti o sull’evoluzione del valore.

Per saperne di più
man holding concept  interest rates on mortgages.

Privati

Swiss Life adegua gli interessi ipotecari

Swiss Life reagisce all’aumento dei tassi d’interesse sul mercato e adegua i propri tassi ipotecari. Per tutte le ipoteche Swiss Life con durate fra i 3 e i 15 anni subentra una riduzione. Gli interessi per le ipoteche verdi con durate fra i 16 e i 25 anni vengono leggermente aumentati.

Per saperne di più