Il 1° marzo 2021 inizierà il periodo di sottoscrizione della seconda tranche di Swiss Life Premium Expert. L’assicurazione sulla vita vincolata a partecipazioni della previdenza libera (3b) punta su un fondo esclusivo. E non è tutto.

Puntualmente per l’inizio della primavera, a partire dal 1° marzo 2021 Swiss Life Premium Expert sarà disponibile per la vendita. Il fulcro della soluzione a tranche venduta con successo nel 2020 è un fondo creato esclusivamente per questo prodotto. In questo modo i clienti beneficiano di una gestione degli investimenti ottimizzata in termini di durata, unica nel suo genere in Svizzera.

Il miglior investimento. Sempre!

Con Swiss Life Premium Expert i capitali dei clienti sono affidati agli esperti in investimenti di Swiss Life Asset Managers (SLAM). Per i prossimi dieci anni il denaro è investito in un fondo creato esclusivamente per questo prodotto – Swiss Funds III (CH) Expert 2031 I A. Il fondo investe in un portafoglio ampiamente diversificato di fondi istituzionali o classi di quote nei settori azioni, obbligazioni e immobili.

Gli esperti in investimenti di SLAM puntano su una gestione degli investimenti attiva e ottimizzata in termini di durata, in cui tengono sempre conto della situazione del mercato e della durata residua. Il principio convince: da un lato, possono ridurre la portata delle oscillazioni dei cambi con una durata residua decrescente. Dall’altro, dispongono di una flessibilità sufficiente per continuare a beneficiare delle opportunità di mercato. «La gestione attiva degli investimenti ottimizzata in termini di durata rende unico Swiss Life Premium Expert.» spiega Sonja Lindner, product manager. «Un prodotto ideale per i clienti che danno importanza alle opportunità di rendimento e che desiderano affidare l’investimento agli esperti».

2618655-Sonja_Lindner_MyWorld
La gestione attiva degli investimenti ottimizzata in termini di durata rende unico Swiss Life Premium Expert.

Come investire?

L’investimento nel fondo verrà effettuato all’inizio del contratto l’8 luglio 2021. Poco prima Swiss Life Asset Managers, in base alle condizioni di mercato vigenti, fisserà l’allocazione per gli strumenti d’investimento azioni, obbligazioni e immobili.

Il fact sheet del fondo della prima tranche di Swiss Life Premium Expert offre una panoramica dell’asset allocation all’interno del fondo. 

In aggiunta, nella documentazione didattica viene visualizzato un esempio di allocazione in caso di lancio di fondi fittizio a inizio febbraio 2021.

Le linee direttive di Swiss Life Premium Expert

Il periodo di sottoscrizione per Swiss Life Premium Expert inizia il 1° marzo e termina il 1° luglio 2021. L’inizio dell’assicurazione è, per tutti i contratti, l’8 luglio 2021.

Avvertenza: all’incasso del premio unico, i clienti riceveranno una conferma scritta.

Periodo di sottoscrizione: dal 1° marzo 2021 al 1° luglio 2021
Premio unico: almeno 40 000 franchi, più tassa di bollo
Volume delle tranche: 40 milioni di franchi
Esame dello stato di salute: viene meno fino a una somma sotto rischio di 200 000 franchi (termine di carenza)
Inizio dell’assicurazione: 8 luglio 2021 (2 luglio ultimo giorno di valuta per i versamenti)
Durata: 10 anni
Newsbild PartnerNews

Privati

Finanziamento vantaggioso degli immobili sostenibili con l’ipoteca verde

Risparmiare sui costi energetici e approfittare di tassi d’interesse vantaggiosi? Ciò sarà possibile a partire dal 12 luglio 2021 grazie alla nuova ipoteca verde di Swiss Life. Leggete qui per saperne di più sull’ipoteca verde e sui vantaggi che offre questa soluzione di finanziamento per gli immobili sostenibili.

Per saperne di più
Newsbild PartnerNews

Privati

Swiss Life adegua lo sconto su ipoteche

Per i prodotti FlexSave, Dynamic Elements e Immo Elements, i clienti possono beneficiare di condizioni preferenziali per le ipoteche a tasso fisso di Swiss Life. Questa somma ipotecaria massima scontata si ridurrà a partire dal 12 luglio 2021.

Per saperne di più
Newsbild PartnerNews

Privati

Goodbye LIBOR, salve SARON

Svizzera anziché Inghilterra: l’11 luglio 2021 Swiss Life introdurrà l’ipoteca SARON che andrà a sostituire le ipoteche LIBOR esistenti.

Per saperne di più