La nuova app “ID Easy” permette l’identificazione digitale nel contatto personale con i clienti. Fanno ormai parte del passato copie, appunti scritti a mano e dover digitare a mano. Tutti i broker e i partner con una “convenzione di delega in materia di riciclaggio di denaro” possono utilizzare l’app.
Di ottima qualità, rapida, sicura, conforme alla legge e decisamente “easy”: ecco come la nuova app “ID Easy” identifica i clienti al momento del contatto personale. Questo semplifica l’intero processo relativo alla proposta. Swiss Life riceve a volte copie di documenti d’identità di scarsa qualità o con dati personali divergenti. Dover richiedere nuovamente i documenti d’identità e classificarli a mano è un’operazione che richiede molto tempo e causa ritardi. Con effetto immediato questo onere viene meno grazie a “ID Easy”.
Maggiore efficienza a tutti i livelli
Nel processo che ha portato alla semplificazione delle operazioni legate alla proposta, l’efficienza aumenta ancora. Grazie all’app viene meno anche il passaggio alla fotocopiatrice: copie e appunti scritti a mano autenticati sono ormai superflui. Inoltre, l’app armonizza automaticamente i dati con la proposta. Ciò significa che Swiss Life non riceve più dati d’identificazione errati. Tutto ciò regala tempo e spazio, da dedicare, per esempio, ai clienti e alle loro esigenze, nell’ottica di una vita in piena libertà di scelta e indipendente dal punto di vista finanziario.
Come funziona? “Easy” su tutta la linea
Un nome, un programma: la verifica digitale dell’identità tramite “ID Easy” è semplicissima. Scaricate la app secondo le istruzioni, che spiegano passo dopo passo la procedura da seguire. In sintesi: aprire l’app, effettuare il login una sola volta, scansionare il codice QR, fotografare recto e verso del documento d’identità, inviare. È possibile scansionare: passaporto, carta d’identità, licenza di condurre e libretto per stranieri in formato cartaceo e carta di credito.
È possibile utilizzare “ID Easy” per i prodotti dell’assicurazione individuale di Swiss Life.
Nel filmato e nelle istruzioni, sotto Download troverete informazioni dettagliate sull’app e sulla sua installazione. Tutti i broker e i partner di Swiss Life con una “convenzione di delega in materia di riciclaggio di denaro” possono utilizzare l’app.
Pertanto, Swiss Life offre da subito le seguenti possibilità per identificare i clienti: l’identificazione con “ID Easy” con una copia autenticata, allo sportello bancario, postale o delle FFS o presso un notaio nonché tramite videoidentificazione. Dalla fine dello scorso anno Swiss Life non offre più la modalità che prevedeva la raccomandata con avviso di ricevimento.