I termini di consegna per l’elaborazione dei dati di fine anno 2020 si collocano tra novembre e metà dicembre.

Vogliate osservare le seguenti scadenze vincolanti per l’elaborazione dei dati di fine anno 2020:

  • Invio “Aggiornamento della lista delle persone assicurate” (ex “Notifica dati assicurativi”): a partire dal 5 novembre 2020
  • Termine di consegna per casi operativi che entrano in vigore al 1° gennaio 2021 e nuove costituzioni nel corso dell’anno o retroattive (osservare la regolamentazione speciale per Swiss Life Business Protect): venerdì 20 novembre 2020. 
  • Termini di consegna “Aggiornamento della lista delle persone assicurate” (ex “Notifica dati assicurativi”): giovedì 10 dicembre 2020 (Per contratti che iniziano con la lettera U è determinante 11 dicembre 2020).*

*IMPORTANTE: Se entro il 10 dicembre 2020 viene comunicata a Swiss Life una modifica salariale, la persona assicurata riceverà all’inizio dell’anno un certificato di previdenza aggiornato al 1° gennaio 2021 nel portale per i clienti di Swiss Life. Se entro il 10 dicembre 2020 non viene effettuata alcuna modifica salariale, i certificati di previdenza saranno allestiti il 1° gennaio 2021 con i salari attuali. 

a2023

Imprese

Solidi proventi da investimenti e andamento positivo del rischio in un mercato turbolento

Partecipazione alle eccedenze confortante anche per il nuovo anno. Come l’anno precedente, la clientela aziendale beneficia di solidi proventi da investimenti e di un andamento positivo del rischio. Con il promemoria «Informazioni sul passaggio al nuovo anno», Swiss Life informa la clientela aziendale su tutti i cambiamenti al 1° gennaio 2023.

Per saperne di più
Creating_SP1A9135

Imprese

Disponibilità del portale nel periodo di fine / inizio anno

A seguito delle attività di fine anno, nel dicembre 2022 e nel gennaio 2023 la piattaforma on line Swiss Life myLife non sarà disponibile per alcuni giorni.

Per saperne di più
Teaser_LMLbreit

Imprese

Swiss Life invia il documento «Aggiornamento della lista delle persone assicurate»

In questi giorni i clienti aziendali riceveranno l’invito ad aggiornare la lista delle persone assicurate per il 2023.

Per saperne di più