I termini di consegna per l’elaborazione dei dati di fine anno 2020 si collocano tra novembre e metà dicembre.
Vogliate osservare le seguenti scadenze vincolanti per l’elaborazione dei dati di fine anno 2020:
- Invio “Aggiornamento della lista delle persone assicurate” (ex “Notifica dati assicurativi”): a partire dal 5 novembre 2020
- Termine di consegna per casi operativi che entrano in vigore al 1° gennaio 2021 e nuove costituzioni nel corso dell’anno o retroattive (osservare la regolamentazione speciale per Swiss Life Business Protect): venerdì 20 novembre 2020.
- Termini di consegna “Aggiornamento della lista delle persone assicurate” (ex “Notifica dati assicurativi”): giovedì 10 dicembre 2020 (Per contratti che iniziano con la lettera U è determinante 11 dicembre 2020).*
*IMPORTANTE: Se entro il 10 dicembre 2020 viene comunicata a Swiss Life una modifica salariale, la persona assicurata riceverà all’inizio dell’anno un certificato di previdenza aggiornato al 1° gennaio 2021 nel portale per i clienti di Swiss Life. Se entro il 10 dicembre 2020 non viene effettuata alcuna modifica salariale, i certificati di previdenza saranno allestiti il 1° gennaio 2021 con i salari attuali.