I termini di consegna per l’elaborazione dei dati di fine anno 2020 si collocano tra novembre e metà dicembre.

Vogliate osservare le seguenti scadenze vincolanti per l’elaborazione dei dati di fine anno 2020:

  • Invio “Aggiornamento della lista delle persone assicurate” (ex “Notifica dati assicurativi”): a partire dal 5 novembre 2020
  • Termine di consegna per casi operativi che entrano in vigore al 1° gennaio 2021 e nuove costituzioni nel corso dell’anno o retroattive (osservare la regolamentazione speciale per Swiss Life Business Protect): venerdì 20 novembre 2020. 
  • Termini di consegna “Aggiornamento della lista delle persone assicurate” (ex “Notifica dati assicurativi”): giovedì 10 dicembre 2020 (Per contratti che iniziano con la lettera U è determinante 11 dicembre 2020).*

*IMPORTANTE: Se entro il 10 dicembre 2020 viene comunicata a Swiss Life una modifica salariale, la persona assicurata riceverà all’inizio dell’anno un certificato di previdenza aggiornato al 1° gennaio 2021 nel portale per i clienti di Swiss Life. Se entro il 10 dicembre 2020 non viene effettuata alcuna modifica salariale, i certificati di previdenza saranno allestiti il 1° gennaio 2021 con i salari attuali. 

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A fine aprile e inizio maggio Swiss Life scriverà a clienti aziendali e destinatari

Nei prossimi giorni Swiss Life contatterà clienti aziendali e destinatari del segmento 50plus. Le opere di previdenza riceveranno una lettera di ringraziamento e di informazioni. Come ogni anno, i destinatari riceveranno una lettera che li invita a fissare una consulenza non vincolante sugli argomenti «previdenza e pensionamento».

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La stagione delle offerte 2024 inizia con condizioni promettenti

Oggi inizia la stagione delle offerte 2024 nel settore Clientela aziendale. Le condizioni per un debutto dinamico sono promettenti. La clientela beneficia infatti di tariffe più convenienti, di direttive di accettazione più flessibili e di nuove caratteristiche interessanti dei prodotti nell’ambito 1e. In sintesi: una base piena di opportunità.

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37 000 clienti aziendali e gli sviluppi della loro soluzione previdenziale nel 2022

Nei rapporti annuali 2022 la clientela aziendale si può informare sulla partecipazione alle eccedenze e sull’evoluzione della propria opera di previdenza. Le presentazioni sono variegate e forniscono una panoramica compatta e completa. I rapporti saranno reperibili nei prossimi giorni sul portale online Swiss Life myLife.

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