Il 1° ottobre 2020 è iniziata la vendita di Swiss Life Premium Assets. Solo un mese dopo erano già stati venduti oltre venti milioni del volume delle tranche. Chi desidera assicurarsi una parte dell’apprezzata tranche, deve affrettarsi.

sty ticker

Pagina del prodotto Swiss Life Premium Assets STY: a fine ottobre già venduto un quarto della tranche.

È già stato venduto un quarto del volume della tranche di Swiss Life Premium Assets STY. Oltre 20 milioni di franchi. E questo dopo solo un mese dall’inizio della vendita. Il nuovo prodotto a versamento unico convince per un rendimento interessante e un’elevata stabilità.

Il prodotto: come Premium Assets, solo un po’ diverso

Swiss Life Premium Assets STY è come Premium Assets, solo un po’ diverso. Le tre lettere aggiuntive, infatti, rendono il prodotto unico nel suo genere. STY sta per Special Topic High Yield Bonds. Si tratta di obbligazioni high yield utilizzate nei primi cinque-sei anni della durata del contratto. Le obbligazioni assumono la funzione di booster di rendimento all’interno del portafoglio.

Alla stregua di Premium Assets, il portafoglio d’investimento di Swiss Life Premium Assets STY si compone di tre investimenti: immobili, investimenti azionari coperti e, novità, obbligazioni high yield. I clienti partecipano all’investimento come segue: 

  • per il 33% a obbligazioni high yield selezionate, 
  • per il 34% al comprovato fondo immobiliare Swiss Life REF (LUX) Commercial Properties Switzerland 
  • e per il 33% a investimenti azionari coperti. 

Nell’abbinamento convincono con un’elevata diversificazione e stabilità. I clienti possono così rilassarsi e organizzare la propria vita in piena libertà di scelta.

Dati salienti: Swiss Life Premium Assets STY

Premio minimo
CHF 40 000
Durata minima
10 anni
Volume delle tranche
80 mio. di CHF
Periodo di sottoscrizione
Dal 1° ottobre 2020 al 29 gennaio 2021
Businessmen working on financial data on a digital tablet. There are several graphs and charts visible on the digital tablet. It may be a training session. Both are dressed in business casual clothing in a board room. One man has grey hair

Privati

Firma elettronica protagonista nel tool “OfferteEasy”

Swiss Life consolida l’utilizzo della firma digitale: in sede di acquisizione proposta il tool “OfferteEasy” prevede per default il processo di e-signing. La compagnia mantiene tuttavia il processo ibrido: la vostra clientela potrà continuare a firmare materialmente le proposte.

Per saperne di più
businessman working with financial report charts, business analytics and KPI, finance concept

Privati

Swiss Life adegua gli esempi di calcolo

A seguito degli adeguamenti dei modelli di calcolo, a partire dal 1° luglio 2022 diversi tassi di rendimento negli esempi di calcolo delle assicurazioni individuali risultano inferiori rispetto a ora. Questi cambiamenti, tuttavia, non hanno alcuna ripercussione sui prodotti o sull’evoluzione del valore.

Per saperne di più
man holding concept  interest rates on mortgages.

Privati

Swiss Life adegua gli interessi ipotecari

Swiss Life reagisce all’aumento dei tassi d’interesse sul mercato e adegua i propri tassi ipotecari. Per tutte le ipoteche Swiss Life con durate fra i 3 e i 15 anni subentra una riduzione. Gli interessi per le ipoteche verdi con durate fra i 16 e i 25 anni vengono leggermente aumentati.

Per saperne di più