In questi giorni i clienti aziendali Swiss Life riceveranno l’invito ad aggiornare l’elenco delle persone assicurate per il 2021.

Notifiche dei salari, cambiamenti del grado di occupazione o nuove entrate in servizio possono essere comunicati rispettivamente entro giovedì 10 dicembre 2020 (contratti NVS) e venerdì 11 dicembre 2020 (contratti DIGIS). Dopo tale data avrà luogo l’elaborazione dei dati di fine anno e, quindi, l’aggiornamento per il 1° gennaio 2021.

I clienti senza accesso a Swiss Life myLife riceveranno il documento "Aggiornamento della lista delle persone assicurate" come di consueto per posta con l'invito a notificare a Swiss Life l'aggiornamento entro il 10 dicembre 2020.

I clienti che dispongono di un accesso a Swiss Life myLife non riceveranno più la lista cartacea, ma saranno invitati a eseguire l'aggiornamento entro il 10 dicembre 2020 direttamente on-line tramite Swiss Life myLife.

Procedura relativa ai contratti che iniziano con la lettera U

I clienti i cui contratti iniziano con la lettera U per l’aggiornamento delle persone assicurate ricevono una lista Excel per e-mail e/o un elenco in forma cartacea per posta. Questi clienti devono inviare l’aggiornamento a Swiss Life entro l’11 dicembre 2020.

Messa a disposizione dei certificati di previdenza

Se entro l’11 dicembre 2020 viene comunicata a Swiss Life una modifica salariale, la persona assicurata riceverà all’inizio dell’anno un certificato di previdenza aggiornato al 1° gennaio 2021 nel portale per i clienti di Swiss Life. Se entro la data in questione non viene effettuata alcuna modifica salariale, i certificati di previdenza saranno allestiti il 1° gennaio 2021 con i salari attuali.

Vogliate osservare i termini di consegna per l'elaborazione dei dati di fine anno 2020 già comunicati.

Modifica degli indirizzi degli assicurati

I clienti sono pregati di notificare gli indirizzi privati delle persone assicurate. I clienti con accesso a Swiss Life myLife possono procedere alla modifica degli indirizzi privati tramite Swiss Life MyLife.

Newsbild PartnerNews

Imprese

Promemoria: un mandato di broker per soggetto di diritto

La collaborazione senza intoppi tra broker d’assicurazione e Swiss Life è alla base di una proficua relazione d’affari. Tuttavia, occasionalmente sorgono malintesi riguardo alla forma corretta dei mandati broker. Cogliamo pertanto l’occasione per ricordarvi cosa occorre osservare.

Per saperne di più
Newsbild PartnerNews

Imprese

Termini di consegna per l’elaborazione dei dati di fine anno 2021

I termini di consegna per l’elaborazione dei dati di fine anno 2021 si collocano tra fine ottobre e metà dicembre.

Per saperne di più
Newsbild PartnerNews

Imprese

Pensare per tempo alla previdenza: l’acquisto nella cassa pensioni conviene

L’autunno è ormai alle porte ed è giunto il momento di analizzare la propria situazione previdenziale. A quanto ammontano le mie prestazioni della cassa pensioni? Ho la possibilità di versare qualcosa in più nella cassa pensioni? Swiss Life informa alcuni assicurati selezionati in merito al proprio potenziale d’acquisto personale e al contempo invita alla Serata Impulsi 2021.

Per saperne di più