In questi giorni i clienti aziendali Swiss Life riceveranno l’invito ad aggiornare l’elenco delle persone assicurate per il 2021.

Notifiche dei salari, cambiamenti del grado di occupazione o nuove entrate in servizio possono essere comunicati rispettivamente entro giovedì 10 dicembre 2020 (contratti NVS) e venerdì 11 dicembre 2020 (contratti DIGIS). Dopo tale data avrà luogo l’elaborazione dei dati di fine anno e, quindi, l’aggiornamento per il 1° gennaio 2021.

I clienti senza accesso a Swiss Life myLife riceveranno il documento "Aggiornamento della lista delle persone assicurate" come di consueto per posta con l'invito a notificare a Swiss Life l'aggiornamento entro il 10 dicembre 2020.

I clienti che dispongono di un accesso a Swiss Life myLife non riceveranno più la lista cartacea, ma saranno invitati a eseguire l'aggiornamento entro il 10 dicembre 2020 direttamente on-line tramite Swiss Life myLife.

Procedura relativa ai contratti che iniziano con la lettera U

I clienti i cui contratti iniziano con la lettera U per l’aggiornamento delle persone assicurate ricevono una lista Excel per e-mail e/o un elenco in forma cartacea per posta. Questi clienti devono inviare l’aggiornamento a Swiss Life entro l’11 dicembre 2020.

Messa a disposizione dei certificati di previdenza

Se entro l’11 dicembre 2020 viene comunicata a Swiss Life una modifica salariale, la persona assicurata riceverà all’inizio dell’anno un certificato di previdenza aggiornato al 1° gennaio 2021 nel portale per i clienti di Swiss Life. Se entro la data in questione non viene effettuata alcuna modifica salariale, i certificati di previdenza saranno allestiti il 1° gennaio 2021 con i salari attuali.

Vogliate osservare i termini di consegna per l'elaborazione dei dati di fine anno 2020 già comunicati.

Modifica degli indirizzi degli assicurati

I clienti sono pregati di notificare gli indirizzi privati delle persone assicurate. I clienti con accesso a Swiss Life myLife possono procedere alla modifica degli indirizzi privati tramite Swiss Life MyLife.

a2023

Imprese

Solidi proventi da investimenti e andamento positivo del rischio in un mercato turbolento

Partecipazione alle eccedenze confortante anche per il nuovo anno. Come l’anno precedente, la clientela aziendale beneficia di solidi proventi da investimenti e di un andamento positivo del rischio. Con il promemoria «Informazioni sul passaggio al nuovo anno», Swiss Life informa la clientela aziendale su tutti i cambiamenti al 1° gennaio 2023.

Per saperne di più
Creating_SP1A9135

Imprese

Disponibilità del portale nel periodo di fine / inizio anno

A seguito delle attività di fine anno, nel dicembre 2022 e nel gennaio 2023 la piattaforma on line Swiss Life myLife non sarà disponibile per alcuni giorni.

Per saperne di più
Teaser_LMLbreit

Imprese

Swiss Life invia il documento «Aggiornamento della lista delle persone assicurate»

In questi giorni i clienti aziendali riceveranno l’invito ad aggiornare la lista delle persone assicurate per il 2023.

Per saperne di più