L’autunno è ormai alle porte. È il momento ideale per verificare la propria previdenza. A quanto ammontano le mie prestazioni della cassa pensioni? Ho la possibilità di versare qualcosa in più nella cassa pensioni? Swiss Life informa clienti selezionati in merito al proprio potenziale d’acquisto personale.

Disporre di una libertà di scelta ancora maggiore nella terza età: come fare? Per esempio effettuando un acquisto nella propria cassa pensioni. Ciò consente ai clienti di Swiss Life di affrontare la terza fase della vita in modo indipendente dal punto di vista finanziario. Anche quest’autunno Swiss Life informa clienti selezionati in merito al proprio potenziale d’acquisto personale. Se decidono di effettuare un acquisto nella cassa pensioni, i clienti beneficiano di imposte più contenute. Affinché l'assicurato possa beneficiare del risparmio fiscale quest'anno, il pagamento deve pervenirci al più tardi entro la fine dell’anno.

Clienti selezionati: i criteri di selezione

La campagna d’acquisto 2020 è incentrata sugli assicurati a partire dai 47 anni. L’importo minimo dell’acquisto nella cassa pensioni ammonta a 1 000 franchi. 

Invio postale o tramite il portale online di Swiss Life

Tutti gli assicurati selezionati senza accesso al portale per i clienti riceveranno la lettera per posta. Swiss Life informerà per via elettronica tutti gli altri assicurati, per e-mail o SMS, in base alle loro preferenze.

Le lettere sono archiviate a livello di persona assicurata su Swiss Life myClient.

Newsbild PartnerNews

Imprese

Principali informazioni sul passaggio al nuovo anno per i clienti aziendali

Eccedenze, remunerazione degli averi di vecchiaia o adeguamento del regolamento di previdenza: a decorrere dal 1° gennaio 2021 numerose novità entreranno in vigore per i clienti aziendali. Come ogni anno, mediante il promemoria “Informazioni sul passaggio al nuovo anno”, informiamo i clienti su tutti i cambiamenti.

Per saperne di più
Newsbild PartnerNews

Imprese

Mantenimento facoltativo della previdenza professionale

Il 1° gennaio 2021 entra in vigore la riforma delle prestazioni complementari (PC) che, con l’introduzione del mantenimento facoltativo della previdenza secondo l’art. 47a LPP, ha ripercussioni anche sulla previdenza professionale. Ma cosa comporta la riforma per gli assicurati?

Per saperne di più
Creating_SP1A9135

Imprese

Disponibilità del portale nel periodo di fine / inizio anno

A seguito delle attività di fine anno, nel dicembre 2020 e nel gennaio 2021 la piattaforma on line Swiss Life myLife non sarà disponibile per alcuni giorni.

Per saperne di più