L’autunno è ormai alle porte. È il momento ideale per verificare la propria previdenza. A quanto ammontano le mie prestazioni della cassa pensioni? Ho la possibilità di versare qualcosa in più nella cassa pensioni? Swiss Life informa clienti selezionati in merito al proprio potenziale d’acquisto personale.

Disporre di una libertà di scelta ancora maggiore nella terza età: come fare? Per esempio effettuando un acquisto nella propria cassa pensioni. Ciò consente ai clienti di Swiss Life di affrontare la terza fase della vita in modo indipendente dal punto di vista finanziario. Anche quest’autunno Swiss Life informa clienti selezionati in merito al proprio potenziale d’acquisto personale. Se decidono di effettuare un acquisto nella cassa pensioni, i clienti beneficiano di imposte più contenute. Affinché l'assicurato possa beneficiare del risparmio fiscale quest'anno, il pagamento deve pervenirci al più tardi entro la fine dell’anno.

Clienti selezionati: i criteri di selezione

La campagna d’acquisto 2020 è incentrata sugli assicurati a partire dai 47 anni. L’importo minimo dell’acquisto nella cassa pensioni ammonta a 1 000 franchi. 

Invio postale o tramite il portale online di Swiss Life

Tutti gli assicurati selezionati senza accesso al portale per i clienti riceveranno la lettera per posta. Swiss Life informerà per via elettronica tutti gli altri assicurati, per e-mail o SMS, in base alle loro preferenze.

Le lettere sono archiviate a livello di persona assicurata su Swiss Life myClient.

Newsbild PartnerNews

Imprese

Inizio della stagione di offerte 2022

Da subito la gamma completa Swiss Life può essere presentata con decorrenza 1° gennaio 2022. Scoprite qui tutto quello che serve sapere per dare inizio alla nuova stagione.

Per saperne di più
Newsbild PartnerNews

Imprese

Swiss Life adegua ulteriormente le aliquote di conversione nella previdenza professionale

In considerazione della debolezza dei tassi d’interesse, dell’aumento della speranza di vita e dello stallo delle riforme, la previdenza professionale si trova davanti a grandi sfide. Per far fronte a questa realtà, a partire dal 2022, Swiss Life adeguerà ulteriormente le aliquote di conversione nell’assicurazione completa.

Per saperne di più
Newsbild PartnerNews

Imprese

Rapporto 2020 per 37 000 clienti aziendali

Il rapporto annuale 2020 presenta ai clienti aziendali l’evoluzione della loro opera di previdenza registrata nello scorso anno. Grazie a solidi proventi da investimenti e a un andamento positivo del rischio beneficiano nuovamente di una partecipazione alle eccedenze. I rapporti saranno visualizzabili nei prossimi giorni nel portale online Swiss Life myLife.

Per saperne di più