Questi i punti salienti: il consiglio di fondazione in carica delle fondazioni collettive di Swiss Life propone per il prossimo mandato i rappresentanti dei dipendenti e dei datori di lavoro in qualità di membri del consiglio di fondazione. Il mandato dura quattro anni e inizia il 1° luglio 2021. Siamo lieti che la maggioranza degli attuali membri del consiglio di fondazione si sia dichiarata disposta a ricandidarsi, fornendo così un importante contributo alla continuità di questi organi.
I rappresentanti dei dipendenti e dei datori di lavoro in seno alla commissione amministrativa della vostra opera di previdenza sono chiamati a proporre un ulteriore candidato per le elezioni del consiglio di fondazione. La proposta dev’essere inoltrata entro l’11 settembre 2020. Le persone interessate presentano la propria candidatura tramite il portale della fondazione in questione, dove si possono trovare ulteriori informazioni sulle elezioni delle seguenti quattro fondazioni collettive:
Fondazione collettiva LPP: www.swisslife.ch/wahlen
Fondazione collettiva per la previdenza complementare: www.swisslife.ch/wahlen-zv
Fondazione collettiva per la previdenza professionale: www.swisslife.ch/wahlen-bvst
Fondazione collettiva Swiss Life Invest: www.swisslife.ch/wahlen-invest
In occasione delle ultime elezioni i membri del consiglio di fondazione hanno fatto ottime esperienze con la votazione elettronica. Pertanto, anche nel 2021 l’elezione avverrà tramite votazione elettronica. Per questo motivo le opere di previdenza riceveranno i dati d’accesso esclusivamente per via elettronica. Per partecipare alla votazione elettronica i membri della commissione amministrativa devono iscriversi nell’elenco degli elettori in veste di rappresentanti dei dipendenti o del datore di lavoro.
In questi giorni Swiss Life si occuperà di informare per iscritto le opere di previdenza in merito alla votazione elettronica. Le lettere saranno inviate direttamente all’indirizzo della sede dei datori di lavoro, all’attenzione dei membri della commissione amministrativa. Le rispettive commissioni amministrative dei datori di lavoro affiliati hanno la responsabilità di organizzare le elezioni in modo tale che non ci siano contrattempi. E vale sempre il motto: chi vota decide!