L’anno di partecipazione passato ha determinato un utile positivo, dall’Index-Basket, per tutti i contratti della gamma di prodotti Swiss Life FlexSave (Uno / Duo, Junior Plan, Invest) con giorno determinante per la partecipazione 1° febbraio. Per il prossimo anno di partecipazione si applica per la prima volta il cap annuale, il cui tasso è ora fissato definitivamente.

L’ammontare della performance dell’indice realizzata per l’anno di partecipazione passato nonché i tassi del cap annuale per il prossimo anno di partecipazione non sono omogenei, ma si basano sul rispettivo codice di partecipazione.

Contratti a finanziamento periodico (FlexSave Uno, Duo, Junior Plan):

Codice di partecipazione
Utile realizzato da
partecipazione all’indice
Cap annuale 2020 / 21 Quota di partecipazione
PGP12C 2,30%
1,72%
Pattuito contrattualmente (100%)
PGQ12C 2,43%
1,83%
Pattuito contrattualmente (100%)
PGP16C 6,98%
8,00% 42% circa

Verträge gegen Einmalprämie (FlexSave Invest):

Codice di partecipazione
Utile realizzato da partecipazione all’indice Cap annuale 2020 / 21 Quota di partecipazione
PGP13C
3,33%
2,70%
Pattuito contrattualmente 
PGQ13C
3,61%
2,95%
Pattuito contrattualmente 
PGR13C
3,88%
3,20%
Pattuito contrattualmente 

Le pagine dei prodotti sul sito Swiss Life sono state completate con l’aggiunta delle informazioni sul nuovo funzionamento (cap annuale) e i nuovi cap. Il certificato delle prestazioni informa i clienti in merito all’utile realizzato e al nuovo tasso del cap annuale.

Newsbild PartnerNews

Privati

Il massimo utile possibile per Swiss Life FlexSave

Performance massima: questo è stato il leitmotiv per l’anno di partecipazione, appena terminato, di Swiss Life FlexSave. Al giorno determinante per la partecipazione, il 7 ottobre, il prodotto chiude infatti con una performance dell’8% dall’Index-Basket. Per l’anno di partecipazione 2021/22 l’Index-Basket rimane invariato. Inoltre, la performance dell’indice al massimo conteggiabile rimane all’8% annuo.

Per saperne di più
Newsbild PartnerNews

Privati

E-Signing: firmare i contratti – anche senza penna

Swiss Life lancia la firma digitale per l’assicurazione individuale. D’ora in poi i clienti possono firmare le nuove conclusioni direttamente in forma digitale. Scoprite qui come funziona e quali sono i vantaggi.

Per saperne di più
Newsbild PartnerNews

Privati

In vendita da oggi: Swiss Life Premium Immo Properties

Le tranche di immobili di Swiss Life sono una storia di successo. Prende ora avvio la nuova tranche Swiss Life Premium Immo Properties. L’attenzione è puntata su due comprovati fondi immobiliari con immobili svizzeri di prim’ordine. La tranche ha un volume di 80 milioni di franchi. L’articolo vi illustra gli altri vantaggi della nuova tranche.

Per saperne di più