A metà 2020 Swiss Life pone fine alla collaborazione con Avobis quale partner per il disbrigo delle ipoteche di Swiss Life. A partire da quel momento Swiss Life si occuperà direttamente del disbrigo delle ipoteche. Per farlo assumerà circa 40 collaboratori di Avobis. Con questa misura di “insourcing”, Swiss Life rafforza l’offerta centrale, di importanza strategica, “casa e abitazione”.

Dal 2009 Avobis (ex HSS AG) è responsabile del disbrigo degli affari con le ipoteche Swiss Life. Per motivi strategici Swiss Life ha deciso di porre fine alla collaborazione con Avobis a metà 2020 e di procedere di nuovo autonomamente al disbrigo amministrativo, all’incasso, alla gestione delle cartelle ipotecarie e al recupero degli affari ipotecari all’interno dell’impresa. Per gli attuali clienti ipotecari di Swiss Life nonché per i partner e le distribuzioni di Swiss Life non cambia nulla.

Paul Weibel, responsabile Clientela privata, motiva questo passo come segue: «L’offerta centrale “casa e abitazione” ha già un’elevata priorità presso Swiss Life e rappresenta un elemento centrale del processo di consulenza globale alla clientela. La scelta di un “insourcing” è in sintonia con la strategia Swiss Life 2021 e sostiene gli sforzi volti a soddisfare le esigenze dei clienti in modo completo, tenendo conto di tutte le loro esigenze».

Attualmente Swiss Life, insieme ad Avobis, sta definendo le modalità per concludere la partnership. Contemporaneamente sono iniziati i preparativi per avviare l’integrazione del reparto Ipoteche nel Settore Clientela privata. Tutti i collaboratori di Avobis che finora lavoravano per Swiss Life ricevono un’offerta per iniziare a lavorare alle medesime condizioni per il reparto Ipoteche di Swiss Life al Binz Center a Zurigo o a Ginevra.

Businessman executive manager explain terms of contract to businesswoman company client partners negotiating sitting at office desk. Partnership mentoring teamwork and vision of future project concept

Privati

Swiss Life Calmo IncomePlan realizza un utile

L’anno di partecipazione passato per Swiss Life Calmo IncomePlan chiude nuovamente con una performance positiva dell’Index-Basket. Per l’anno di partecipazione 2023 / 2024 l’Index-Basket rimane invariato. Anche la performance dell’indice massima conteggiabile rimarrà pari all’8% annuo.

Per saperne di più
Shot of two coworkers having a discussion in modern office. Businessman and businesswoman in meeting using digital tablet and discussing business strategy. Confident business people working together in the office. Corporate business persons discussing new project and sharing ideas in the workplace.

Privati

Questi adeguamenti rendono FlexSave nuovamente interessante per un ampio pubblico target

La svolta dei tassi d’interesse lo rende possibile: Swiss Life FlexSave Uno / Duo è di nuovo disponibile in tutte le varianti. In questo modo il prodotto di garanzia diventa interessante per un gruppo target ancora più ampio.

Per saperne di più
Teaser_FlexSave_Partner

Privati

Swiss Life FlexSave realizza un utile

L’anno di partecipazione passato per Swiss Life FlexSave con giorno determinante per la partecipazione 5°aprile chiude nuovamente con una performance positiva dell’Index-Basket. Per l’anno di partecipazione 2023 / 2024 l’Index-Basket rimane invariato. Anche la performance dell’indice massima conteggiabile rimarrà pari all’8% annuo.

Per saperne di più