A metà 2020 Swiss Life pone fine alla collaborazione con Avobis quale partner per il disbrigo delle ipoteche di Swiss Life. A partire da quel momento Swiss Life si occuperà direttamente del disbrigo delle ipoteche. Per farlo assumerà circa 40 collaboratori di Avobis. Con questa misura di “insourcing”, Swiss Life rafforza l’offerta centrale, di importanza strategica, “casa e abitazione”.

Dal 2009 Avobis (ex HSS AG) è responsabile del disbrigo degli affari con le ipoteche Swiss Life. Per motivi strategici Swiss Life ha deciso di porre fine alla collaborazione con Avobis a metà 2020 e di procedere di nuovo autonomamente al disbrigo amministrativo, all’incasso, alla gestione delle cartelle ipotecarie e al recupero degli affari ipotecari all’interno dell’impresa. Per gli attuali clienti ipotecari di Swiss Life nonché per i partner e le distribuzioni di Swiss Life non cambia nulla.

Paul Weibel, responsabile Clientela privata, motiva questo passo come segue: «L’offerta centrale “casa e abitazione” ha già un’elevata priorità presso Swiss Life e rappresenta un elemento centrale del processo di consulenza globale alla clientela. La scelta di un “insourcing” è in sintonia con la strategia Swiss Life 2021 e sostiene gli sforzi volti a soddisfare le esigenze dei clienti in modo completo, tenendo conto di tutte le loro esigenze».

Attualmente Swiss Life, insieme ad Avobis, sta definendo le modalità per concludere la partnership. Contemporaneamente sono iniziati i preparativi per avviare l’integrazione del reparto Ipoteche nel Settore Clientela privata. Tutti i collaboratori di Avobis che finora lavoravano per Swiss Life ricevono un’offerta per iniziare a lavorare alle medesime condizioni per il reparto Ipoteche di Swiss Life al Binz Center a Zurigo o a Ginevra.

Newsbild PartnerNews

Privati

Swiss Life: più “easy” l’identificazione delle persone

La nuova app “ID Easy” permette l’identificazione digitale nel contatto personale con i clienti. Fanno ormai parte del passato copie, appunti scritti a mano e dover digitare a mano. Tutti i broker e i partner con una “convenzione di delega in materia di riciclaggio di denaro” possono utilizzare l’app.

Per saperne di più
Newsbild PartnerNews

Privati

Calcolatore delle ipoteche: nuove funzioni

Il calcolatore delle ipoteche di Swiss Life è molto apprezzato e sono innumerevoli gli interessati che lo utilizzano quotidianamente. Swiss Life ha adeguato il calcolatore alle esigenze e integrato alcune funzioni pratiche, per cui le offerte e valutazioni immobiliari sono ora ancora più precise e, quindi, più significative.

Per saperne di più
Newsbild PartnerNews

Privati

Remunerazione complessiva e Swiss Life FlexSave: adeguamenti al 2021

Da anni il contesto dei tassi d’interesse presenta un andamento negativo. Ciò si ripercuote sulle remunerazioni complessive e sugli affari nuovi di Swiss Life FlexSave. Pertanto, al 1° gennaio 2021 Swiss Life ridurrà di 5-15 punti base le eccedenze nel settore dei clienti privati. Per il prodotto Swiss Life FlexSave la prestazione garantita diminuisce del 3% circa.

Per saperne di più