Swiss Life Premium Expert è ai blocchi di partenza. Il 10 febbraio 2020 inizierà il periodo di sottoscrizione della nuova soluzione a tranche. L’assicurazione sulla vita vincolata a partecipazioni della previdenza libera (3b) prevede novità esclusive.

Il prodotto a versamento unico è un fondo su misura creato esclusivamente per Swiss Life Premium Expert – Swiss Funds III (CH) Expert 2030 I A. I clienti non devono occuparsi di nulla. Possono rilassarsi e dedicarsi ai propri progetti.

Unico nel suo genere sul mercato svizzero

Il fondo punta su una gestione attiva degli investimenti ottimizzata in termini di durata. In questo contesto sono fondamentali i tre punti seguenti:

  • Per l’intera durata vengono sistematicamente ridotti gli investimenti orientati al rendimento privilegiando le posizioni più sicure.
  • I fattori di mercato come il contesto dei tassi d’interesse vengono costantemente analizzati con l’ausilio di modelli. In base ai risultati viene adeguata la ponderazione delle categorie d’investimento.
  • Inoltre i nostri economisti analizzano e valutano il contesto economico. Sulla base di queste analisi, gli esperti in investimenti sfruttano le opportunità e posizionano il portafoglio in modo più conservativo.

«La gestione attiva degli investimenti, ottimizzata in termini di durata, rende unico Swiss Life Premium Expert.» spiega Sonja Lindner. Particolare punto saliente: una management fee per l’amministrazione dei fondi molto vantaggiosa (solo lo 0,2% all’anno)

2618655-Sonja_Lindner_MyWorld
La gestione attiva degli investimenti, ottimizzata in termini di durata, rende unico Swiss Life Premium Expert

Per chi è indicato Swiss Life Premium Expert?

Il prodotto, che ha una durata di dieci anni, si rivolge a persone che danno importanza alle opportunità di rendimento e alla semplicità. Fino a una somma sotto rischio di 200 000 franchi, Premium Expert non prevede un esame dello stato di salute. Un altro punto positivo: in caso di decesso viene versata una prestazione minima garantita.

Il periodo di sottoscrizione per Swiss Life Premium Expert inizia il 10 febbraio e termina il 10 giugno 2020. L’inizio dell’assicurazione del prodotto è il 19 giugno 2020. Ulteriori dati salienti sul prodotto sono reperibili nel riquadro informativo grigio e nell’opuscolo del prodotto nella sezione download.

I principali punti salienti del prodotto sono riassunti nel seguente filmato:

Le linee direttive di Swiss Life Premium Expert

Premio unico: almeno 40 000 franchi, più tassa di bollo
Periodo di sottoscrizione: dal 10 febbraio 2020 al 10 giugno 2020
Volume delle tranche: 40 milioni di franchi
Esame dello stato di salute: viene meno fino a una somma sotto rischio di 200 000 franchi (termine di carenza)
Inizio dell’assicurazione: 19 giugno 2020 (15 giugno ultimo giorno di valuta per i versamenti)
Newsbild PartnerNews

Privati

Swiss Life Premium Expert – il prodotto a tranche ottimizzato in termini di durata

Il 1° marzo 2021 inizierà il periodo di sottoscrizione della seconda tranche di Swiss Life Premium Expert. L’assicurazione sulla vita vincolata a partecipazioni della previdenza libera (3b) punta su un fondo esclusivo. E non è tutto.

Per saperne di più
Newsbild PartnerNews

Privati

Anno d’investimento 2020: risultati favorevoli nonostante le turbolenze

È stato un anno assurdo per gli investimenti. Il 2020 passerà alla storia come uno degli anni più turbolenti per le borse. La pandemia di COVID-19 ha lasciato le sue tracce e sicuramente continuerà a procurarci grattacapi anche in futuro. A conti fatti, la maggior parte degli investitori se l’è cavata comunque molto bene.

Per saperne di più
Newsbild PartnerNews

Privati

Swiss Life FlexSave realizza un utile

L’anno di partecipazione passato ha determinato un utile positivo, dall’Index-Basket, per tutti i contratti della gamma di prodotti Swiss Life FlexSave (Uno / Duo, Junior Plan, Invest) con giorno determinante per la partecipazione 1° febbraio. Per l’anno di partecipazione 2021/22 l’Index-Basket rimane invariato; i tassi del cap sono noti.

Per saperne di più