Swiss Life Premium Expert è ai blocchi di partenza. Il 10 febbraio 2020 inizierà il periodo di sottoscrizione della nuova soluzione a tranche. L’assicurazione sulla vita vincolata a partecipazioni della previdenza libera (3b) prevede novità esclusive.

Il prodotto a versamento unico è un fondo su misura creato esclusivamente per Swiss Life Premium Expert – Swiss Funds III (CH) Expert 2030 I A. I clienti non devono occuparsi di nulla. Possono rilassarsi e dedicarsi ai propri progetti.

Unico nel suo genere sul mercato svizzero

Il fondo punta su una gestione attiva degli investimenti ottimizzata in termini di durata. In questo contesto sono fondamentali i tre punti seguenti:

  • Per l’intera durata vengono sistematicamente ridotti gli investimenti orientati al rendimento privilegiando le posizioni più sicure.
  • I fattori di mercato come il contesto dei tassi d’interesse vengono costantemente analizzati con l’ausilio di modelli. In base ai risultati viene adeguata la ponderazione delle categorie d’investimento.
  • Inoltre i nostri economisti analizzano e valutano il contesto economico. Sulla base di queste analisi, gli esperti in investimenti sfruttano le opportunità e posizionano il portafoglio in modo più conservativo.

«La gestione attiva degli investimenti, ottimizzata in termini di durata, rende unico Swiss Life Premium Expert.» spiega Sonja Lindner. Particolare punto saliente: una management fee per l’amministrazione dei fondi molto vantaggiosa (solo lo 0,2% all’anno)

2618655-Sonja_Lindner_MyWorld
La gestione attiva degli investimenti, ottimizzata in termini di durata, rende unico Swiss Life Premium Expert

Per chi è indicato Swiss Life Premium Expert?

Il prodotto, che ha una durata di dieci anni, si rivolge a persone che danno importanza alle opportunità di rendimento e alla semplicità. Fino a una somma sotto rischio di 200 000 franchi, Premium Expert non prevede un esame dello stato di salute. Un altro punto positivo: in caso di decesso viene versata una prestazione minima garantita.

Il periodo di sottoscrizione per Swiss Life Premium Expert inizia il 10 febbraio e termina il 10 giugno 2020. L’inizio dell’assicurazione del prodotto è il 19 giugno 2020. Ulteriori dati salienti sul prodotto sono reperibili nel riquadro informativo grigio e nell’opuscolo del prodotto nella sezione download.

I principali punti salienti del prodotto sono riassunti nel seguente filmato:

Le linee direttive di Swiss Life Premium Expert

Premio unico: almeno 40 000 franchi, più tassa di bollo
Periodo di sottoscrizione: dal 10 febbraio 2020 al 10 giugno 2020
Volume delle tranche: 40 milioni di franchi
Esame dello stato di salute: viene meno fino a una somma sotto rischio di 200 000 franchi (termine di carenza)
Inizio dell’assicurazione: 19 giugno 2020 (15 giugno ultimo giorno di valuta per i versamenti)
Newsbild PartnerNews

Privati

Finanziamento vantaggioso degli immobili sostenibili con l’ipoteca verde

Risparmiare sui costi energetici e approfittare di tassi d’interesse vantaggiosi? Ciò sarà possibile a partire dal 12 luglio 2021 grazie alla nuova ipoteca verde di Swiss Life. Leggete qui per saperne di più sull’ipoteca verde e sui vantaggi che offre questa soluzione di finanziamento per gli immobili sostenibili.

Per saperne di più
Newsbild PartnerNews

Privati

Swiss Life adegua lo sconto su ipoteche

Per i prodotti FlexSave, Dynamic Elements e Immo Elements, i clienti possono beneficiare di condizioni preferenziali per le ipoteche a tasso fisso di Swiss Life. Questa somma ipotecaria massima scontata si ridurrà a partire dal 12 luglio 2021.

Per saperne di più
Newsbild PartnerNews

Privati

Goodbye LIBOR, salve SARON

Svizzera anziché Inghilterra: l’11 luglio 2021 Swiss Life introdurrà l’ipoteca SARON che andrà a sostituire le ipoteche LIBOR esistenti.

Per saperne di più