Con l’aggiunta di “Home Option” e “Option Complete” ai prodotti Swiss Life FlexSave e Swiss Life Dynamic Elements, i clienti beneficiano di una garanzia di aumento delle prestazioni sulla loro copertura assicurativa e, contemporaneamente, di condizioni preferenziali per le ipoteche a tasso fisso di Swiss Life.
Adeguamento degli importi ipotecari scontati dal 16 marzo 2020
A partire dal 16 marzo 2020 verrà ridotto l’ammontare della somma ipotecaria massima scontata sulle ipoteche a tasso fisso per “Home Option” e per “Option Complete”. L’importo massimo scontato, finora di 500 000 franchi, ammonterà a 400 000 franchi.
I tassi per le agevolazioni rimangono invariati
L’ammontare dei tassi per le agevolazioni – a seconda della durata dell’ipoteca a tasso fisso – non è interessato dalla misura. Per le ipoteche a tasso fisso con durate da 3 a 9 anni, la riduzione continuerà ad essere pari allo 0,05% all’anno. Per durate a partire da 10 anni, ammonterà per l’intera durata allo 0,1% all’anno.
Cosa succede con le ipoteche in corso?
Le ipoteche in corso non sono interessate dall’adeguamento in questione. L’adeguamento ai nuovi importi ipotecari avviene solo al momento della proroga dell’ipoteca.