L’apprezzato prodotto Swiss Life FlexSave Uno / Duo viene rimodernato. Il prodotto si propone con un nuovo giorno determinante per la partecipazione e tariffe supplementari più convenienti.

Come riportato nell’articolo in PartnerNews del 3 settembre 2019, l’attuale situazione dei tassi d’interesse rappresenta una sfida per l’offerta di prodotti di garanzia. Swiss Life FlexSave rimane, tuttavia, in assortimento e la tariffa verrà addirittura rimodernata il 19 gennaio 2020. Pertanto, Swiss Life rimane un fornitore completo nel settore clienti privati.

Il principio non cambia: FlexSave rimane FlexSave
La soluzione previdenziale continua a offrire vantaggi comprovati e un rapporto equilibrato tra sicurezza e opportunità di rendimento. Vi rientrano il pagamento minimo garantito alla scadenza, la partecipazione all’andamento favorevole dell’Index-Basket o l’aumento del pagamento garantito grazie alla copertura annuale degli utili realizzati. FlexSave soddisfa le esigenze dei clienti che desiderano un importo a scadenza garantito. Questa promessa verrà mantenuta anche dalla nuova generazione.

Le modifiche essenziali a colpo d’occhio:

  • Swiss Life FlexSave Uno / Duo si basa ora sulla logica di offerta dei prodotti Swiss Life Premium Comfort e Swiss Life Dynamic Elements. Pertanto, i prodotti attuali vengono sostituiti dai tre prodotti FlexSave Duo 3a, Duo 3b e Uno. L’indicizzazione e la dinamica dei premi sono ora selezionabili analogamente a Premium Comfort e Dynamic Elements.
  • Con il 7 ottobre FlexSave prevede un ulteriore giorno determinante per la partecipazione.
  • Analogamente a Swiss Life Premium Comfort e Swiss Life Dynamic Elements ora anche per Swiss Life FlexSave sono disponibili le vantaggiose tariffe supplementari (rendita IG, capitale supplementare di decesso).
  • La deduzione per il rischio dovuto al tasso d’interesse si basa ora sui principi di Dynamic Elements. Pertanto i costi addebitati per il rischio su tassi di interesse risultano di regola più bassi.
  • Per la garanzia di aumento delle prestazioni, Home Option viene sostituita da Option Complete. Di conseguenza il cliente ha maggiori possibilità di aumentare la copertura assicurativa in modo semplificato.
  • FlexSave Uno, analogamente a Duo, presenta un valore di riscatto già dopo la scadenza di 12 mesi.

Le prestazioni subiscono cambiamenti?
Rispetto all’attuale FlexSave sussistono differenze minime. A dipendenza delle condizioni contrattuali i nuovi valori si collocano a livelli leggermente superiori o inferiori. In generale, tuttavia, si può affermare che sia la prestazione garantita del circa 80% che la prestazione estrapolata saranno mantenute a livelli interessanti.

Ulteriori informazioni sul nuovo FlexSave saranno disponibili alla pagina del prodotto a partire dal 19 gennaio.

Messa in funzione, disponibilità del sistema e regolamentazione transitoria

Gli adeguamenti nei sistemi di offerte di Swiss Life verranno effettuati nel fine settimana del 18 / 19 gennaio 2020. È possibile che per questo motivo i sistemi di Swiss Life non siano temporaneamente disponibili. Le attuali basi e condizioni sono valide per offerte e proposte al massimo fino al 18 gennaio 2020. Le nuove basi e condizioni sono valide per offerte e proposte a partire dal 20 gennaio 2020. Dopo la release, le proposte già registrate possono ancora essere convalidate, ma non ricalcolate.

Newsbild PartnerNews

Privati

Swiss Life: più “easy” l’identificazione delle persone

La nuova app “ID Easy” permette l’identificazione digitale nel contatto personale con i clienti. Fanno ormai parte del passato copie, appunti scritti a mano e dover digitare a mano. Tutti i broker e i partner con una “convenzione di delega in materia di riciclaggio di denaro” possono utilizzare l’app.

Per saperne di più
Newsbild PartnerNews

Privati

Calcolatore delle ipoteche: nuove funzioni

Il calcolatore delle ipoteche di Swiss Life è molto apprezzato e sono innumerevoli gli interessati che lo utilizzano quotidianamente. Swiss Life ha adeguato il calcolatore alle esigenze e integrato alcune funzioni pratiche, per cui le offerte e valutazioni immobiliari sono ora ancora più precise e, quindi, più significative.

Per saperne di più
Newsbild PartnerNews

Privati

Remunerazione complessiva e Swiss Life FlexSave: adeguamenti al 2021

Da anni il contesto dei tassi d’interesse presenta un andamento negativo. Ciò si ripercuote sulle remunerazioni complessive e sugli affari nuovi di Swiss Life FlexSave. Pertanto, al 1° gennaio 2021 Swiss Life ridurrà di 5-15 punti base le eccedenze nel settore dei clienti privati. Per il prodotto Swiss Life FlexSave la prestazione garantita diminuisce del 3% circa.

Per saperne di più