L’apprezzato prodotto Swiss Life FlexSave Uno / Duo viene rimodernato. Il prodotto si propone con un nuovo giorno determinante per la partecipazione e tariffe supplementari più convenienti.

Come riportato nell’articolo in PartnerNews del 3 settembre 2019, l’attuale situazione dei tassi d’interesse rappresenta una sfida per l’offerta di prodotti di garanzia. Swiss Life FlexSave rimane, tuttavia, in assortimento e la tariffa verrà addirittura rimodernata il 19 gennaio 2020. Pertanto, Swiss Life rimane un fornitore completo nel settore clienti privati.

Il principio non cambia: FlexSave rimane FlexSave
La soluzione previdenziale continua a offrire vantaggi comprovati e un rapporto equilibrato tra sicurezza e opportunità di rendimento. Vi rientrano il pagamento minimo garantito alla scadenza, la partecipazione all’andamento favorevole dell’Index-Basket o l’aumento del pagamento garantito grazie alla copertura annuale degli utili realizzati. FlexSave soddisfa le esigenze dei clienti che desiderano un importo a scadenza garantito. Questa promessa verrà mantenuta anche dalla nuova generazione.

Le modifiche essenziali a colpo d’occhio:

  • Swiss Life FlexSave Uno / Duo si basa ora sulla logica di offerta dei prodotti Swiss Life Premium Comfort e Swiss Life Dynamic Elements. Pertanto, i prodotti attuali vengono sostituiti dai tre prodotti FlexSave Duo 3a, Duo 3b e Uno. L’indicizzazione e la dinamica dei premi sono ora selezionabili analogamente a Premium Comfort e Dynamic Elements.
  • Con il 7 ottobre FlexSave prevede un ulteriore giorno determinante per la partecipazione.
  • Analogamente a Swiss Life Premium Comfort e Swiss Life Dynamic Elements ora anche per Swiss Life FlexSave sono disponibili le vantaggiose tariffe supplementari (rendita IG, capitale supplementare di decesso).
  • La deduzione per il rischio dovuto al tasso d’interesse si basa ora sui principi di Dynamic Elements. Pertanto i costi addebitati per il rischio su tassi di interesse risultano di regola più bassi.
  • Per la garanzia di aumento delle prestazioni, Home Option viene sostituita da Option Complete. Di conseguenza il cliente ha maggiori possibilità di aumentare la copertura assicurativa in modo semplificato.
  • FlexSave Uno, analogamente a Duo, presenta un valore di riscatto già dopo la scadenza di 12 mesi.

Le prestazioni subiscono cambiamenti?
Rispetto all’attuale FlexSave sussistono differenze minime. A dipendenza delle condizioni contrattuali i nuovi valori si collocano a livelli leggermente superiori o inferiori. In generale, tuttavia, si può affermare che sia la prestazione garantita del circa 80% che la prestazione estrapolata saranno mantenute a livelli interessanti.

Ulteriori informazioni sul nuovo FlexSave saranno disponibili alla pagina del prodotto a partire dal 19 gennaio.

Messa in funzione, disponibilità del sistema e regolamentazione transitoria

Gli adeguamenti nei sistemi di offerte di Swiss Life verranno effettuati nel fine settimana del 18 / 19 gennaio 2020. È possibile che per questo motivo i sistemi di Swiss Life non siano temporaneamente disponibili. Le attuali basi e condizioni sono valide per offerte e proposte al massimo fino al 18 gennaio 2020. Le nuove basi e condizioni sono valide per offerte e proposte a partire dal 20 gennaio 2020. Dopo la release, le proposte già registrate possono ancora essere convalidate, ma non ricalcolate.

Newsbild PartnerNews

Privati

La success story continua

Gli affari del periodo autunnale sono alle porte. Swiss Life presenta puntualmente due nuovi prodotti, la tranche a versamento unico “Premium Assets STY” e il nuovo prodotto a premi annui “Immo Elements”.

Per saperne di più
Newsbild PartnerNews-Insourcing

Privati

Team ipotecario incisivo

Con effetto immediato Swiss Life gestisce di nuovo internamente gli affari ipotecari. Il nuovo team inizierà il 6 luglio 2020 presso Swiss Life a Zürich-Binz e a Ginevra.

Per saperne di più
Newsbild PartnerNews Hypotheken

Privati

Enorme interesse nei confronti delle ipoteche

I valori reali sono in auge e il mercato immobiliare, anche a causa dei persistenti bassi tassi d’interesse, sta vivendo una fase di alta congiuntura che determina, pure presso Swiss Life, una forte domanda di ipoteche. La corsa alle ipoteche è tale da determinare strettoie nell’elaborazione delle domande.

Per saperne di più