In questi giorni i clienti aziendali Swiss Life riceveranno l'invito ad aggiornare le persone assicurate per il 2020.

Notifiche dei salari, cambiamenti del grado di occupazione o nuove entrate possono essere comunicati entro venerdì 13 dicembre 2019. Dopo tale data avrà luogo l'elaborazione dei dati di fine anno e, quindi, l'aggiornamento al 1° gennaio 2020.

I clienti senza accesso a Swiss Life myLife riceveranno il documento "Aggiornamento della lista delle persone assicurate" come di consueto per posta con l'invito a notificare a Swiss Life l'aggiornamento entro il 13 dicembre 2019.

I clienti che dispongono di un accesso a Swiss Life myLife non riceveranno più la lista cartacea, ma saranno invitati a eseguire l'aggiornamento entro il 13 dicembre 2019 direttamente on-line tramite Swiss Life myLife.

Procedura relativa ai contratti che iniziano con la lettera U

Clienti i cui contratti iniziano con la lettera U, per l'aggiornamento delle persone assicurate ricevono una lista Excel per e-mail e/o un elenco in forma cartacea per posta. Questi clienti devono inviare l'aggiornamento a Swiss Life entro il 16 dicembre 2018.

Messa a disposizione dei certificati di previdenza

Se a Swiss Life entro il 13 dicembre 2019 viene comunicata una modifica salariale, la persona assicurata all’inizio dell’anno riceve nel portale clientela privata Swiss Life myWorld un certificato di previdenza aggiornato al 1° gennaio 2020. Se entro il 13 dicembre 2019 non viene effettuata alcuna modifica salariale, i certificati di previdenza al 1° gennaio 2020 vengono allestiti con gli attuali salari.

Vogliate osservare i termini di consegna per l'elaborazione dei dati di fine anno 2019 già comunicati.

Modifica degli indirizzi degli assicurati

I clienti sono pregati di notificare gli indirizzi privati delle persone assicurate. I clienti con accesso a Swiss Life myLife possono procedere alla modifica degli indirizzi privati tramite Swiss Life MyLife.

Newsbild_PartnerNews

Imprese

Via alla stagione di offerte 2021

Le tariffe 2021 di Swiss Life nella previdenza professionale sono pronte. Da subito può presentare ai suoi clienti offerte per la gamma completa di Swiss Life. PartnerNews la informa su tutte le novità.

Per saperne di più
PartnerNews_Corona

Coronavirus: le ultime informazioni per i nostri partner

Swiss Life prende molto sul serio la situazione attuale e segue attentamente gli ultimi sviluppi sul contagio da coronavirus.

Per saperne di più
FAR-Newsbild-PartnerNews

Imprese

Con Swiss Life verso il meritato pensionamento anticipato nel settore edile

Da quando la fondazione istituto collettore ha disdetto il contratto con la Fondazione per il pensionamento anticipato nel settore dell’edilizia principale (FAR) a fine 2018, non era chiaro se e come fossero ancora possibili pensionamenti anticipati nel settore edile. Con effetto immediato Swiss Life propone ai clienti una soluzione per mantenere questa offerta importante e garante della libertà di scelta.

Per saperne di più