In questi giorni i clienti aziendali Swiss Life riceveranno l'invito ad aggiornare le persone assicurate per il 2020.

Notifiche dei salari, cambiamenti del grado di occupazione o nuove entrate possono essere comunicati entro venerdì 13 dicembre 2019. Dopo tale data avrà luogo l'elaborazione dei dati di fine anno e, quindi, l'aggiornamento al 1° gennaio 2020.

I clienti senza accesso a Swiss Life myLife riceveranno il documento "Aggiornamento della lista delle persone assicurate" come di consueto per posta con l'invito a notificare a Swiss Life l'aggiornamento entro il 13 dicembre 2019.

I clienti che dispongono di un accesso a Swiss Life myLife non riceveranno più la lista cartacea, ma saranno invitati a eseguire l'aggiornamento entro il 13 dicembre 2019 direttamente on-line tramite Swiss Life myLife.

Procedura relativa ai contratti che iniziano con la lettera U

Clienti i cui contratti iniziano con la lettera U, per l'aggiornamento delle persone assicurate ricevono una lista Excel per e-mail e/o un elenco in forma cartacea per posta. Questi clienti devono inviare l'aggiornamento a Swiss Life entro il 16 dicembre 2018.

Messa a disposizione dei certificati di previdenza

Se a Swiss Life entro il 13 dicembre 2019 viene comunicata una modifica salariale, la persona assicurata all’inizio dell’anno riceve nel portale clientela privata Swiss Life myWorld un certificato di previdenza aggiornato al 1° gennaio 2020. Se entro il 13 dicembre 2019 non viene effettuata alcuna modifica salariale, i certificati di previdenza al 1° gennaio 2020 vengono allestiti con gli attuali salari.

Vogliate osservare i termini di consegna per l'elaborazione dei dati di fine anno 2019 già comunicati.

Modifica degli indirizzi degli assicurati

I clienti sono pregati di notificare gli indirizzi privati delle persone assicurate. I clienti con accesso a Swiss Life myLife possono procedere alla modifica degli indirizzi privati tramite Swiss Life MyLife.

Projektarbeit

Imprese

Importi limite previsti per la previdenza professionale a partire dal 1° gennaio 2022

Il Consiglio federale ha deciso di lasciare invariati gli importi limite determinanti dell’assicurazione sociale al 1° gennaio 2022.

Per saperne di più
Newsbild PartnerNews

Imprese

Il passaggio al nuovo anno porta buone notizie per i clienti aziendali

Eccedenze e remunerazione degli averi di vecchiaia – al 1° gennaio 2022 ci sono alcune novità rallegranti per i clienti aziendali. I clienti aziendali di Swiss Life saranno informati mediante il promemoria sulle informazioni concernenti il passaggio al nuovo anno in merito ai cambiamenti al 1° gennaio 2022.

Per saperne di più
Creating_SP1A9135

Imprese

Disponibilità del portale nel periodo di fine / inizio anno

A seguito delle attività di fine anno, nel dicembre 2021 e nel gennaio 2022 la piattaforma on line Swiss Life myLife non sarà disponibile per alcuni giorni.

Per saperne di più