In questi giorni i clienti aziendali Swiss Life riceveranno l'invito ad aggiornare le persone assicurate per il 2020.

Notifiche dei salari, cambiamenti del grado di occupazione o nuove entrate possono essere comunicati entro venerdì 13 dicembre 2019. Dopo tale data avrà luogo l'elaborazione dei dati di fine anno e, quindi, l'aggiornamento al 1° gennaio 2020.

I clienti senza accesso a Swiss Life myLife riceveranno il documento "Aggiornamento della lista delle persone assicurate" come di consueto per posta con l'invito a notificare a Swiss Life l'aggiornamento entro il 13 dicembre 2019.

I clienti che dispongono di un accesso a Swiss Life myLife non riceveranno più la lista cartacea, ma saranno invitati a eseguire l'aggiornamento entro il 13 dicembre 2019 direttamente on-line tramite Swiss Life myLife.

Procedura relativa ai contratti che iniziano con la lettera U

Clienti i cui contratti iniziano con la lettera U, per l'aggiornamento delle persone assicurate ricevono una lista Excel per e-mail e/o un elenco in forma cartacea per posta. Questi clienti devono inviare l'aggiornamento a Swiss Life entro il 16 dicembre 2018.

Messa a disposizione dei certificati di previdenza

Se a Swiss Life entro il 13 dicembre 2019 viene comunicata una modifica salariale, la persona assicurata all’inizio dell’anno riceve nel portale clientela privata Swiss Life myWorld un certificato di previdenza aggiornato al 1° gennaio 2020. Se entro il 13 dicembre 2019 non viene effettuata alcuna modifica salariale, i certificati di previdenza al 1° gennaio 2020 vengono allestiti con gli attuali salari.

Vogliate osservare i termini di consegna per l'elaborazione dei dati di fine anno 2019 già comunicati.

Modifica degli indirizzi degli assicurati

I clienti sono pregati di notificare gli indirizzi privati delle persone assicurate. I clienti con accesso a Swiss Life myLife possono procedere alla modifica degli indirizzi privati tramite Swiss Life MyLife.

Teaserbild

Imprese

A fine aprile e inizio maggio Swiss Life scriverà a clienti aziendali e destinatari

Nei prossimi giorni Swiss Life contatterà clienti aziendali e destinatari del segmento 50plus. Le opere di previdenza riceveranno una lettera di ringraziamento e di informazioni. Come ogni anno, i destinatari riceveranno una lettera che li invita a fissare una consulenza non vincolante sugli argomenti «previdenza e pensionamento».

Per saperne di più
Teaser

Imprese

La stagione delle offerte 2024 inizia con condizioni promettenti

Oggi inizia la stagione delle offerte 2024 nel settore Clientela aziendale. Le condizioni per un debutto dinamico sono promettenti. La clientela beneficia infatti di tariffe più convenienti, di direttive di accettazione più flessibili e di nuove caratteristiche interessanti dei prodotti nell’ambito 1e. In sintesi: una base piena di opportunità.

Per saperne di più
34743501-d451-428c-83e6-70b33399ff29

Imprese

37 000 clienti aziendali e gli sviluppi della loro soluzione previdenziale nel 2022

Nei rapporti annuali 2022 la clientela aziendale si può informare sulla partecipazione alle eccedenze e sull’evoluzione della propria opera di previdenza. Le presentazioni sono variegate e forniscono una panoramica compatta e completa. I rapporti saranno reperibili nei prossimi giorni sul portale online Swiss Life myLife.

Per saperne di più