In questi giorni i clienti aziendali Swiss Life riceveranno l'invito ad aggiornare le persone assicurate per il 2020.

Notifiche dei salari, cambiamenti del grado di occupazione o nuove entrate possono essere comunicati entro venerdì 13 dicembre 2019. Dopo tale data avrà luogo l'elaborazione dei dati di fine anno e, quindi, l'aggiornamento al 1° gennaio 2020.

I clienti senza accesso a Swiss Life myLife riceveranno il documento "Aggiornamento della lista delle persone assicurate" come di consueto per posta con l'invito a notificare a Swiss Life l'aggiornamento entro il 13 dicembre 2019.

I clienti che dispongono di un accesso a Swiss Life myLife non riceveranno più la lista cartacea, ma saranno invitati a eseguire l'aggiornamento entro il 13 dicembre 2019 direttamente on-line tramite Swiss Life myLife.

Procedura relativa ai contratti che iniziano con la lettera U

Clienti i cui contratti iniziano con la lettera U, per l'aggiornamento delle persone assicurate ricevono una lista Excel per e-mail e/o un elenco in forma cartacea per posta. Questi clienti devono inviare l'aggiornamento a Swiss Life entro il 16 dicembre 2018.

Messa a disposizione dei certificati di previdenza

Se a Swiss Life entro il 13 dicembre 2019 viene comunicata una modifica salariale, la persona assicurata all’inizio dell’anno riceve nel portale clientela privata Swiss Life myWorld un certificato di previdenza aggiornato al 1° gennaio 2020. Se entro il 13 dicembre 2019 non viene effettuata alcuna modifica salariale, i certificati di previdenza al 1° gennaio 2020 vengono allestiti con gli attuali salari.

Vogliate osservare i termini di consegna per l'elaborazione dei dati di fine anno 2019 già comunicati.

Modifica degli indirizzi degli assicurati

I clienti sono pregati di notificare gli indirizzi privati delle persone assicurate. I clienti con accesso a Swiss Life myLife possono procedere alla modifica degli indirizzi privati tramite Swiss Life MyLife.

Newsbild PartnerNews

Imprese

Principali informazioni sul passaggio al nuovo anno per i clienti aziendali

Eccedenze, remunerazione degli averi di vecchiaia o adeguamento del regolamento di previdenza: a decorrere dal 1° gennaio 2021 numerose novità entreranno in vigore per i clienti aziendali. Come ogni anno, mediante il promemoria “Informazioni sul passaggio al nuovo anno”, informiamo i clienti su tutti i cambiamenti.

Per saperne di più
Newsbild PartnerNews

Imprese

Mantenimento facoltativo della previdenza professionale

Il 1° gennaio 2021 entra in vigore la riforma delle prestazioni complementari (PC) che, con l’introduzione del mantenimento facoltativo della previdenza secondo l’art. 47a LPP, ha ripercussioni anche sulla previdenza professionale. Ma cosa comporta la riforma per gli assicurati?

Per saperne di più
Creating_SP1A9135

Imprese

Disponibilità del portale nel periodo di fine / inizio anno

A seguito delle attività di fine anno, nel dicembre 2020 e nel gennaio 2021 la piattaforma on line Swiss Life myLife non sarà disponibile per alcuni giorni.

Per saperne di più