Le ipoteche di Swiss Life sono molto richieste attualmente, ciò comporta un allungamento nei tempi di elaborazione. Per questo motivo Swiss Life ha intrapreso misure immediate e invita a inviare le domande, se possibile, in formato elettronico, sottoscritte e complete.

Rispetto all’anno scorso, quest’anno Swiss Life ha registrato una crescita nelle nuove proposte che supera ogni aspettativa (+60%). Una crescita fuori dalla norma come questa ha ovviamente conseguenze sul disbrigo delle domande. In alcuni casi, infatti, ci sono dei ritardi nell’elaborazione.

Quanto dura l’esame delle domande?

Nel caso di nuove proposte, il tempo per l’elaborazione può arrivare a quattro giorni lavorativi. Desideriamo richiamare la vostra attenzione sul fatto che domande o informazioni suppletive fatte pervenire a posteriori possono ulteriormente allungare i tempi di elaborazione di una settimana circa.

Cosa significa questo per le mie proposte?

Affinché i clienti possano continuare a beneficiare di tassi d’interesse favorevoli e i ritardi nell’elaborazione possano essere recuperati a breve termine, sono state prese delle misure temporanee:

  • Offerte relative ai tassi d’interesse sono valide a partire da subito per cinque giorni. In questo arco di tempo non è possibile un aggiornamento dei tassi d’interesse.
  • I dossier consegnati di persona non saranno elaborati prima. L’elaborazione di questi dossier avviene in un secondo tempo, dato che l’onere per l’elaborazione di questi incarichi è decisamente maggiore.
  • Temporaneamente il Servizio telefonico sarà disponibile solo tra le ore 09.00 e le 12.00 e le ore 13.00 e le 17.00.

In che modo possono essere ridotti i tempi d’elaborazione?

Per ridurre i tempi di elaborazione, possono essere prese le seguenti misure:

  • Per i finanziamenti di case unifamiliari o di appartamenti in condominio ad uso proprio vi invitiamo a servirvi del calcolatore di ipoteche di Swiss Life disponibile in PartnerNet.
  • Consegnare le domande e la documentazione solo in formato elettronico (servendovi del calcolatore delle ipoteche in PartnerNet o per e-mail). Nota: le domande in formato elettronico saranno elaborate prima delle domande in formato cartaceo.
  • Le domande devono essere sottoscritte prima di essere consegnate. Le domande non sottoscritte non possono essere elaborate in base all’accordo relativo alla trasmissione di dati di Swiss Life al partner avobis.
  • Le domande devono essere il più complete possibile. Servitevi a questo riguardo della lista di controllo nel calcolatore di ipoteche di Swiss Life o nel formulario per la domanda in formato cartaceo.

Il reparto Ipoteche lavora alacremente per verificare nel minor tempo possibile tutte le domande e per ridurre i ritardi nell’elaborazione.

Sales Support

In caso di dubbi o domande, il Sales Support è volentieri a vostra disposizione.

Queste notizie potrebbe essere di vostro interesse anche per voi

Privati

Termini per la chiusura per i clienti privati

Per saperne di più

Privati

Sfruttare il risparmio sulle imposte massimo

Per saperne di più

Privati

Il codice QR rivela lo status della proposta

Per saperne di più