Alcuni assicurati riceveranno nei prossimi giorni una comunicazione informativa con il potenziale d’acquisto personale per la loro soluzione LPP Swiss Life. I clienti di lingua tedesca riceveranno, inoltre, un invito per una Serata Impulsi. I clienti di lingua francese e italiana potranno ordinare un pacchetto informativo sul pensionamento.

I riscatti volontari nella cassa pensioni sono molto vantaggiosi dal punto di vista fiscale. L’importo d’acquisto può essere detratto dal reddito imponibile, l’avere non è considerato come patrimonio ai fini fiscali e gli interessi attivi non sono considerati come reddito imponibile. Swiss Life informa ogni anno attivamente le persone assicurate su tali vantaggi e riguardo al potenziale d’acquisto individuale. Saranno tenute in considerazione le persone assicurate con un’età superiore ai 47 anni e una possibilità d’acquisto di almeno 1 000 franchi o persone che negli ultimi tre anni hanno già fatto un acquisto.

Gli assicurati di lingua tedesca riceveranno, inoltre, un invito per una Serata Impulsi, un interessante evento, fatto su misura per persone a partire dai 50 anni. Gli assicurati di lingua francese e italiana riceveranno un opuscolo attraverso il quale potranno ordinare un pacchetto informativo sul pensionamento (per un invito esempio e l’opuscolo per il pacchetto informativo cfr. download).

Informazioni tramite lettera, e-mail o SMS

Tutte gli assicurati selezionati riceveranno le informazioni tramite lettera che sarà inviata all’indirizzo privato - se disponibile - della persona assicurata. Se Swiss Life non dispone dell’indirizzo privato, la busta personale sigillata verrà recapitata al datore di lavoro (cliente aziendale) all’indirizzo di domicilio.

Le persone assicurate con accesso a myWorld riceveranno informazioni con il mezzo di comunicazione prescelto preferito (e-mail o SMS). Possono simulare personalmente un acquisto online sul portale oppure richiedere un’offerta vincolante.

Le lettere vengono archiviate a livello di persona assicurata su Swiss Life myLife.

Avvertenza importante

L’ammontare del versamento supplementare a titolo d’acquisto corrisponde allo status dell’ultima mutazione rilevante per il calcolo. Gli assicurati hanno la responsabilità di tenere in considerazione ulteriori rapporti di previdenza o eventuali conti e polizze di libero passaggio ed eventualmente detrarli dal versamento supplementare a titolo d’acquisto. Affinché le persone assicurate possano beneficiare anche quest’anno dei risparmi fiscali, il versamento deve essere fatto entro e non oltre il 24 dicembre 2018.

Questa notizia potrebbe essere di vostro interesse anche per voi

Imprese

Eletti i nuovi membri del consiglio di fondazione

Per saperne di più

Imprese

Panoramica delle informazioni concernenti il passaggio al nuovo anno 2018/2019

Per saperne di più

Imprese

Disponibilità del portale nel periodo di fine / inizio anno

Per saperne di più