Privati
Swiss Life Dynamic Elements Junior Plan

La nuova soluzione di risparmio per bambini

12.07.2019

Provvedere per i figli già ora, in piena libertà di scelta? Con Swiss Life Dynamic Elements Junior Plan è possibile. La nuova soluzione di risparmio per bambini offre sempre il perfetto mix di sicurezza e rendimento. Disponibile dal 15 luglio 2019, sostituisce Swiss Life FlexSave Junior Plan.

original

Volete finanziare in anticipo i mobili della prima casa di vostro figlio? Con Swiss Life Dynamic Elements Junior Plan non è un problema.

Swiss Life Dynamic Elements Junior Plan è una nuova soluzione di risparmio per bambini ed è disponibile a partire dal 15 luglio 2019. La soluzione previdenziale coniuga gli aspetti del meccanismo d’investimento di Swiss Life Dynamic Elements con i vantaggi della nota copertura dei rischi di Swiss Life Premium Comfort Junior Plan.

L’aspetto di maggiore rilievo è il mix di sicurezza e rendimento sempre adeguabile alle proprie esigenze.

Swiss Life Dynamic Elements Junior Plan comprende una componente assicurativa classica (elemento di sicurezza) e una legata a quote di fondi (elemento di rendimento). Il premio di risparmio viene frazionato conformemente alla strategia d’investimento richiesta e investito nell’elemento di sicurezza e in quello di rendimento.

A questo fine sono disponibili due varianti di frazionamento dei premi:

  • frazionamento dinamico dei premi: nel corso della durata del contratto e fino alla sua conclusione vengono investite quote di averi gradualmente superiori nell’elemento di sicurezza;
  • frazionamento costante dei premi: nel corso della durata del contratto vengono investiti sempre importi dello stesso volume nei relativi elementi.

Swiss Life investe la quota del premio di risparmio destinata all’elemento di rendimento in un portafoglio di fondi azionari. A questo fine vengono impiegati ETF convenienti (fondi gestiti passivamente che riproducono l’andamento del valore di un indice) o fondi che altrimenti sarebbero riservati esclusivamente agli investitori istituzionali.

La quota del premio di risparmio prevista per l’elemento di sicurezza viene investita e remunerata da Swiss Life.

Grazie a diverse possibilità di adeguamento quali la variazione del frazionamento dei premi, Swiss Life Dynamic Elements Junior Plan può essere adeguato quando le esigenze dei clienti cambiano.

Le prestazioni

Swiss Life Dynamic Elements Junior Plan prevede l’esonero dal pagamento dei premi in caso di decesso del pagatore dei premi. Inoltre è possibile includere l’opzione di esonero dal pagamento dei premi in caso di incapacità di guadagno del pagatore dei premi e quella di una rendita per il bambino in caso d’incapacità di guadagno.

Cifre e fatti di Dynamic Elements Junior Plan

Premio mensile minimo

CHF 120

Modalità di pagamento dei premi

Annuale, semestrale, trimestrale, mensile

Versamenti integrativi

Non sono possibili

Inizio dell’assicurazione

1° del mese

Durata minima

15 anni

Durata massima

30 anni

Età d’entrata minima

Bambino: da 0 a 15 anni

Adulti: da 18 a 65 anni

Età finale massima

Bambino: 30 anni

Adulti: 80 anni

Swiss Life FlexSave Junior Plan non più disponibile dal 14 luglio 2019

Dal 15 luglio 2019 Swiss Life include nella sua offerta i due prodotti per bambini Swiss Life Dynamic Elements Junior Plan e Swiss Life Premium Comfort Junior Plan. Swiss Life FlexSave Junior Plan non sarà più in vendita da tale data. L’ultimo inizio possibile dell’assicurazione per FlexSave Junior Plan è il 5 settembre 2019. L’allestimento di polizze per le proposte/offerte esistenti è possibile al massimo fino a metà gennaio 2020.

Disponibilità dei sistemi

Gli adeguamenti dell’offerta dei prodotti vengono implementati tecnicamente il fine settimana del 13/14 luglio 2019. È possibile che per questo motivo i sistemi di offerte di Swiss Life non siano temporaneamente disponibili.

×